Close

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 51

Discussione: Barre "tipo" orphek

  1. #11
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    6,020
    Nominato in
    183 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da toymmys Visualizza Messaggio
    ma che colori hanno? sono tutte blu? hanno centralina? si possono dimmerare?
    Guarda il link che ho postato sopra credo che tu te ne intenda più di me

  2. #12
    Nutria anziana L'avatar di periocillin
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Viterbo
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    48
    Messaggi
    3,932
    Nominato in
    76 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Ricky mi Visualizza Messaggio
    ma sono dimmerabili?
    a che altezza le monti perio??
    dimmerabili no, c'è un tipo che è anche bluethoot e non so se ha anche il dimmer.
    le monto a 18cm

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Ricky mi Visualizza Messaggio
    tra l altro vedo 45 recensioni di cui il 98% a 5 stelle
    quindi di sicuro non è un prodotto che da "problemi"!
    poi sarebbe da capire se può essere utile "solo" come luce di taglio o invece anche come luce primaria acquistando il giusto numero di barre.
    leggendo sui vari forum anche internazionali c'è chi le usa come luce primaria con sps e con vasche di tutto rispetto. io le ho integrate alle straton

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da toymmys Visualizza Messaggio
    ma che colori hanno? sono tutte blu? hanno centralina? si possono dimmerare?
    la mia presa standard è tutta blu 470 mm (a me serviva così) ma ci sono anche multispettro e sopratutto puoi modificarle a piacimento.
    a me serviva on/off e non sono stato molto a smanettare ma ho visto che esiste anche bluethoot con app e non so cosa faccia oltre a programmare l'orario

    - - - Aggiornato - - -

    stavo vedendo, se scorri in fondo ci sono le opzioni della app ma non capisco se si possano dimmerare, la 5 foto sembra una dimmerazione ma non capisco se delle barre o di altra plafo

    - - - Aggiornato - - -

    nella descizione c'è un punto che dice "PS: È possibile personalizzare il modulo Bluetooth o il timer, che può controllare la luminosità e la tempistica della barra di luce. (Si prega di contattare il servizio clienti)"
    quindi sembra anche dimmerabile
    Io ho sempre rispettato i medici e la medicina sebbene rispetti di più I VETERINARI che guariscono animali che non parlano e non possono descrivere i sintomi del loro male

  3. #13
    Nutria mannara L'avatar di Batty
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    somma lombardo (VA)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    5,700
    Nominato in
    403 Post(s)
    Si io le ho prese l’anno scorso, accese giusto per vedere il funzionamento, poi riposte e regalate a Graziano….
    Sono davvero belle, inoltre i led anche se chip led da 3w non lavorano a pieno regime, il trasformatore è sottodimensionato, così da farli lavorare a circa 1,3w l’uno…così si allunga la vita del led e non si surriscalda la scocca.
    Toccate con mano posso anche dire che la fattura non è niente male.
    Sono certamente dimmerabili, il dimmer non è di serie ma si può aggiungere senza problemi, se ne trovano a bizzeffe sullo stesso shop….sto pensando di ricomprarne due uguali a quelle che avevo per sostituire i t5 con loro.

  4. #14
    Nutria anziana L'avatar di periocillin
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Viterbo
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    48
    Messaggi
    3,932
    Nominato in
    76 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Batty Visualizza Messaggio
    Si io le ho prese l’anno scorso, accese giusto per vedere il funzionamento, poi riposte e regalate a Graziano….
    Sono davvero belle, inoltre i led anche se chip led da 3w non lavorano a pieno regime, il trasformatore è sottodimensionato, così da farli lavorare a circa 1,3w l’uno…così si allunga la vita del led e non si surriscalda la scocca.
    Toccate con mano posso anche dire che la fattura non è niente male.
    Sono certamente dimmerabili, il dimmer non è di serie ma si può aggiungere senza problemi, se ne trovano a bizzeffe sullo stesso shop….sto pensando di ricomprarne due uguali a quelle che avevo per sostituire i t5 con loro.
    Mi metti in link del dimmer ?
    Io ho sempre rispettato i medici e la medicina sebbene rispetti di più I VETERINARI che guariscono animali che non parlano e non possono descrivere i sintomi del loro male

  5. #15
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    6,020
    Nominato in
    183 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Batty Visualizza Messaggio
    Si io le ho prese l’anno scorso, accese giusto per vedere il funzionamento, poi riposte e regalate a Graziano….
    Sono davvero belle, inoltre i led anche se chip led da 3w non lavorano a pieno regime, il trasformatore è sottodimensionato, così da farli lavorare a circa 1,3w l’uno…così si allunga la vita del led e non si surriscalda la scocca.
    Toccate con mano posso anche dire che la fattura non è niente male.
    Sono certamente dimmerabili, il dimmer non è di serie ma si può aggiungere senza problemi, se ne trovano a bizzeffe sullo stesso shop….sto pensando di ricomprarne due uguali a quelle che avevo per sostituire i t5 con loro.
    Non comprarle, vieni e te le riprendi tanto io non le uso

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da periocillin Visualizza Messaggio
    Mi metti in link del dimmer ?
    Per il dimmer dicono di contattare il loro servizio clienti

  6. #16
    Nutria mannara L'avatar di Batty
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    somma lombardo (VA)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    5,700
    Nominato in
    403 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da graziano Visualizza Messaggio
    Non comprarle, vieni e te le riprendi tanto io non le uso

    - - - Aggiornato - - -



    Per il dimmer dicono di contattare il loro servizio clienti
    Ok grazie organizziamo appena possibile dai :)…volevo realmente buttarle su invece che i t5, almeno per provare l’effetto

  7. #17
    Nutria mannara L'avatar di Batty
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    somma lombardo (VA)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    5,700
    Nominato in
    403 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da periocillin Visualizza Messaggio
    Mi metti in link del dimmer ?
    € 14,22 21% Off | Acquario HA CONDOTTO il Regolatore Dimmer Modulatore Carro Armato di Pesci S2 PRO Luminosità Della Lampada Della Luce Intelligente di Illuminazione Acquario di Luce di Illuminazione A LED
    https://a.aliexpress.com/_v1VYqe

    Questo molto economico ti permette di regolare con 8 punti al giorno il dimmeraggio ad esempio

  8. #18
    Nutria L'avatar di motobecane
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Como / Milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    253
    Nominato in
    3 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da periocillin Visualizza Messaggio
    https://it.aliexpress.com/item/32464...c00ZOiCG0&mp=1

    - - - Aggiornato - - -



    loro hanno trovato il meglio montando led più potenti e spingendoli poco, non so come ma per loro funziona.
    da noi si usano pochissimo ma in america e non solo vanno per la maggiore e tutti soddisfatti.
    avrei provato le nuove icon ma almeno per ora , secondo me, sono fuori mercato
    cosa intendi per fuori mercato? troppo care?
    lo chiedo perchè dopo aver letto un pò in giro mi smebrano le plafo più perfomanti. anche considerando la filosofia di utlizzo a metà della potenza per garantirne la durata.
    parlando di prezzo/watt, mi pare che costino meno delle GNC o sbaglio?

  9. #19
    Nutria mannara L'avatar di billykid591
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Pozzuolo del Friuli (UD)
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    64
    Messaggi
    6,099
    Nominato in
    98 Post(s)
    Siamo sicuri che vengano pilotati a 1 1,3 watt ognuno? Guardando il sito e vedendo l’alimentatore driver si legge 900 mA di corrente che moltiplicato per 3 3,2 volt (la tensione nominale di un power LED) fa 2,7 3 watt…..qualcuno ha misurato realmente il consumo di queste barre? Ovviamente questo senza mettere in dubbio la loro efficacia ci mancherebbe…..però dati sui lumen o meglio ancora sui PAR non si trovano.

  10. #20
    Nutria anziana L'avatar di periocillin
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Viterbo
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    48
    Messaggi
    3,932
    Nominato in
    76 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da motobecane Visualizza Messaggio
    cosa intendi per fuori mercato? troppo care?
    lo chiedo perchè dopo aver letto un pò in giro mi smebrano le plafo più perfomanti. anche considerando la filosofia di utlizzo a metà della potenza per garantirne la durata.
    parlando di prezzo/watt, mi pare che costino meno delle GNC o sbaglio?
    Non lo so ma per la mia vasca ci vogliono 2 icon grandi o al max 1 grande ed una piccola, tradotto in prezzi , o 1350x2 o 1350 + 950. Mi sembra un po esagerato

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da billykid591 Visualizza Messaggio
    Siamo sicuri che vengano pilotati a 1 1,3 watt ognuno? Guardando il sito e vedendo l’alimentatore driver si legge 900 mA di corrente che moltiplicato per 3 3,2 volt (la tensione nominale di un power LED) fa 2,7 3 watt…..qualcuno ha misurato realmente il consumo di queste barre? Ovviamente questo senza mettere in dubbio la loro efficacia ci mancherebbe…..però dati sui lumen o meglio ancora sui PAR non si trovano.
    Non ho per misurare ma da sito scrivono 108w led ma consumo reale circa 50w
    Io ho sempre rispettato i medici e la medicina sebbene rispetti di più I VETERINARI che guariscono animali che non parlano e non possono descrivere i sintomi del loro male

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •