Close

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 51

Discussione: Barre "tipo" orphek

  1. #21
    Nutria L'avatar di motobecane
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Como / Milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    253
    Nominato in
    3 Post(s)
    [QUOTE=periocillin;393690]Non lo so ma per la mia vasca ci vogliono 2 icon grandi o al max 1 grande ed una piccola, tradotto in prezzi , o 1350x2 o 1350 + 950. Mi sembra un po esagerato

    - - - Aggiornato - - -


    si vero però se si va sul sito della Orpek propongono le Icon a 925$ compreso spedizione. sono circa 829€. comprnadole a quel prezzo non mi sembra così male.

    comunque sto seguendo la discussione sulle barre cinesi. interessante....

  2. #22
    Nutria anziana L'avatar di ciko
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Località
    ALESSANDRIA
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Età
    44
    Messaggi
    2,134
    Nominato in
    88 Post(s)
    Non vorrei dire una fesseria ma anche le barre orphek non sono dimmerabili "di serie"


    Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
    Vincenzo

  3. #23
    Nutria mannara L'avatar di billykid591
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Pozzuolo del Friuli (UD)
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    64
    Messaggi
    6,106
    Nominato in
    98 Post(s)
    Non ho per misurare ma da sito scrivono 108w led ma consumo reale circa 50w
    Si quello l'ho letto anche io ma nelle foto del prodotto appunto ho visto l'alimentatore driver in cui è scritto 900 mA.....e se fosse così il consumo non sarebbe quello dichiarato....ovviamente come già detto non metto in dubbio la loro funzionalità.

    si vero però se si va sul sito della Orpek propongono le Icon a 925$ compreso spedizione. sono circa 829€. compandole a quel prezzo non mi sembra così male.
    Attenzione però che se di importazione a parte l'eventualità non remota di pagare la dogana (circa il 35 40%) ci potrebbero essere problemi con l'assistenza/garanzia in caso di guasti perchè è vero che esiste la garanzia internazionale ma questa significa che le spese di spedizione sono a carico dell'acquirente.....è meglio informarsi bene in questi casi.
    Ultima modifica di billykid591; 22-12-2021 alle 07:31

  4. #24
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    catania
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    658
    Nominato in
    39 Post(s)
    io ho avuto le plafoniere orpeK primo modello. 60 LED da 3 w che funzionavano a 2 w. L'ho pagata molto meno perché le ho fatte spedire a un mio amico che lavora alla base di Sigonella, che pur essendo in Sicilia , risulta territorio americano. Quindi non ho pagato la dogana. I risultati sono stati buoni per due anni, poi la potenza luminosa ha cominciato a diminuire e lo spettro a virare. Mi sono ritrovato con i nitrati a 25 perché la vasca ossidava poco e sono passato ai T5.

  5. #25
    Nutria anziana L'avatar di periocillin
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Viterbo
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    48
    Messaggi
    3,932
    Nominato in
    76 Post(s)
    [QUOTE=motobecane;393692]
    Citazione Originariamente Scritto da periocillin Visualizza Messaggio
    Non lo so ma per la mia vasca ci vogliono 2 icon grandi o al max 1 grande ed una piccola, tradotto in prezzi , o 1350x2 o 1350 + 950. Mi sembra un po esagerato

    - - - Aggiornato - - -


    si vero però se si va sul sito della Orpek propongono le Icon a 925$ compreso spedizione. sono circa 829€. comprnadole a quel prezzo non mi sembra così male.

    comunque sto seguendo la discussione sulle barre cinesi. interessante....
    ci va la dogana e li son dolori

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da ciko Visualizza Messaggio
    Non vorrei dire una fesseria ma anche le barre orphek non sono dimmerabili "di serie"


    Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
    hai ragione sono barre classiche con spina e basta nemmeno il timer

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da billykid591 Visualizza Messaggio
    Si quello l'ho letto anche io ma nelle foto del prodotto appunto ho visto l'alimentatore driver in cui è scritto 900 mA.....e se fosse così il consumo non sarebbe quello dichiarato....ovviamente come già detto non metto in dubbio la loro funzionalità.



    Attenzione però che se di importazione a parte l'eventualità non remota di pagare la dogana (circa il 35 40%) ci potrebbero essere problemi con l'assistenza/garanzia in caso di guasti perchè è vero che esiste la garanzia internazionale ma questa significa che le spese di spedizione sono a carico dell'acquirente.....è meglio informarsi bene in questi casi.
    per la garanzia non ci sono problemi, ora la commercializzanno in italia , le ha agp italia

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da rob57 Visualizza Messaggio
    io ho avuto le plafoniere orpeK primo modello. 60 LED da 3 w che funzionavano a 2 w. L'ho pagata molto meno perché le ho fatte spedire a un mio amico che lavora alla base di Sigonella, che pur essendo in Sicilia , risulta territorio americano. Quindi non ho pagato la dogana. I risultati sono stati buoni per due anni, poi la potenza luminosa ha cominciato a diminuire e lo spettro a virare. Mi sono ritrovato con i nitrati a 25 perché la vasca ossidava poco e sono passato ai T5.
    avevi solo barre ?
    Io ho sempre rispettato i medici e la medicina sebbene rispetti di più I VETERINARI che guariscono animali che non parlano e non possono descrivere i sintomi del loro male

  6. #26
    Nutria mannara L'avatar di billykid591
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Pozzuolo del Friuli (UD)
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    64
    Messaggi
    6,106
    Nominato in
    98 Post(s)
    periocillin la garanzia dell'importatore vale per i prodotti comprati da loro o tramite i loro canali, per quelli importati tramite altri canali di solito non viene riconosciuta e vale quella internazionale con tutti i problemi connessi.

  7. #27
    Nutria anziana L'avatar di periocillin
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Viterbo
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    48
    Messaggi
    3,932
    Nominato in
    76 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da billykid591 Visualizza Messaggio
    periocillin la garanzia dell'importatore vale per i prodotti comprati da loro o tramite i loro canali, per quelli importati tramite altri canali di solito non viene riconosciuta e vale quella internazionale con tutti i problemi connessi.
    Per i prodotti presi prima che agp prendesse la garanzia per l'italia la garanzia la fa sempre agp, se invece ordini dal sito orphek qualsiasi cosa ti rispondono che devi prenderlo da agp e loro non lo spediscono(fatto personalmente), quindi garanzia italia
    Io ho sempre rispettato i medici e la medicina sebbene rispetti di più I VETERINARI che guariscono animali che non parlano e non possono descrivere i sintomi del loro male

  8. #28
    Nutria mannara L'avatar di billykid591
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Pozzuolo del Friuli (UD)
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    64
    Messaggi
    6,106
    Nominato in
    98 Post(s)
    Ovviamente le dinamiche di vendita non le conosco rimane il fatto che il prezzo di vendita non sarà quello del sito americano ma quello dell'importatore...e penso che in ogni caso se l'acquisto venga fatto tramite altri canali (escluso orphek che non spedisce) AGP probabilmente non riconoscerà la garanzia almeno per gli acquisti fatti dopo che è diventata importatore ufficiale.

  9. #29
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    catania
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    658
    Nominato in
    39 Post(s)
    Non erano barre, ma plafoniere da cm 60x15, con 60 LED, 110 w

  10. #30
    Nutria L'avatar di motobecane
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Como / Milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    253
    Nominato in
    3 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da rob57 Visualizza Messaggio
    io ho avuto le plafoniere orpeK primo modello. 60 LED da 3 w che funzionavano a 2 w. L'ho pagata molto meno perché le ho fatte spedire a un mio amico che lavora alla base di Sigonella, che pur essendo in Sicilia , risulta territorio americano. Quindi non ho pagato la dogana. I risultati sono stati buoni per due anni, poi la potenza luminosa ha cominciato a diminuire e lo spettro a virare. Mi sono ritrovato con i nitrati a 25 perché la vasca ossidava poco e sono passato ai T5.
    questa è una storia inquietante. due anni di durata sono davvero pochi. che ti ricordi scaldavano molto? avevano le ventole di raffreddamento?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •