Close

Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 44

Discussione: Test icp triton

  1. #31
    Nutria
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    Vicenza
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    332
    Nominato in
    7 Post(s)
    Ok - 100 litri su 240 è una bella botta in un colpo solo. Ormai fatto, ma in generale è più opportuno un approccio progressivo - la vasca deve avere tempo di trovare un equilibrio nuovo. Tieni un ritmo di cambio del 10% ogni settimana per un mesetto e mezzo. E non aggiungere altro. Carbone in sump ok, da cambiare tra un mese.

  2. #32
    Nutria
    Data Registrazione
    Nov 2020
    Località
    ferrara
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    248
    Nominato in
    1 Post(s)
    eh ho preferito dargli subito una bella botta di vita..
    Domanda..
    Ho comprato le cartucce di ricambio x l impianto d osmosi..
    Il mio è questo..WHIMAR OSMOTECHDEIO EASY 50GPD 190 L/G
    Il mio negoziante mi ha dato 2 cartucce uguali al carbone ..oltre alla cartuccia a sedimenti ... È corretto? A memoria avevo due tipi diversi di carbone .. o forse mi confondo io..
    I carboni sono questi..WHIMAR OSMO CTO10B

  3. #33
    Nutria
    Data Registrazione
    Nov 2020
    Località
    ferrara
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    248
    Nominato in
    1 Post(s)
    Allora ho rifatto i test dopo una settimana dal cambio di 100 litri ..
    Ph 8.3
    Kh 10
    Mg 1380
    Ca 500
    Po4 0.15
    No2 0.1
    No3 50

    Allora considerando ke la triade è alta ho calato a 1 ml il triton e da una settimana nn doso più il mangiare i coralli al max solo il fito..
    Per quanto riguarda i fosfati me l aspettavo.. ho letto che le rocce l assorbono e ci mettiamo un po' a "spurgate"
    Sono indeciso se fare un altro step di Tropic Marin Elimi-PHOS Rapid o andare di resine ( triton)
    Per quanto riguarda i nitrati avete idee?
    Cmq domani faccio un altro cambio di 30 litri e direi che continuo x qualche settimana..

  4. #34
    Nutria
    Data Registrazione
    Nov 2020
    Località
    ferrara
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    248
    Nominato in
    1 Post(s)
    nessuno mi sa aiutare ?


  5. #35
    Nutria anziana L'avatar di periocillin
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Viterbo
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    47
    Messaggi
    3,932
    Nominato in
    76 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Dennis Visualizza Messaggio
    Ok - hai una vasca che non ha assolutamente raggiunto un equilibrio sui cicli fondamentali. Quanti pesci hai ? Risposta a parte, io al posto tuo fermerei ogni aggiunta di qualunque cosa e toglierei ogni resina o altro (a parte quelle dell'impianto osmosi che deve essere PERFETTO !). Armati di santissima pazienza, inizia a dare poco cibo ai pesci (anche se li sfami ogni due giorni vivono anni ...) - non dare ALCUN cibo ai coralli, direi proprio che non ne hai bisogno. Fai cambi d'acqua sostanziosi, cambiando un 10% ogni santa settimana finche' hai raggiunto tutto il litraggio della vasca (poi ti assesti su un 10-15% ogni due tre settimane) ... porta in bolla la triade e porta gli 'inquinanti' entro range ragionevoli (e NON farlo con resine anti-qualcosa, evidentemente la tua gestione ha qualcos'altro che non va e appena togli le resine ti ritrovi il pbma) - PO4 sotto 0,1 mg/l (almeno) e NO3 sotto i 10 mg/l - NO2 assolutamente a zero !!! Se serve togliere dei pesci, togli. L'alternativa è attendere la vasca nuova e cercare di partire bene con quella.
    Qui c'è scritto tutto quello che dovresti fare
    Io ho sempre rispettato i medici e la medicina sebbene rispetti di più I VETERINARI che guariscono animali che non parlano e non possono descrivere i sintomi del loro male

  6. #36
    Nutria
    Data Registrazione
    Nov 2020
    Località
    ferrara
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    248
    Nominato in
    1 Post(s)
    ciao è grazie
    E' prorio quello che sto faceno..
    sospeso il mangiare il coralli..
    diminuito il triton x portare in bolla la triade
    orami fatto un cambio di 130 litri in due settimane 100 + 30 e questo week end ne faccio un altro da 30
    mi chiedevo perche ho ancora i no3 a 50 dopo aver cambiato più della metà del litraggio totale

  7. #37
    Nutria anziana L'avatar di periocillin
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Viterbo
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    47
    Messaggi
    3,932
    Nominato in
    76 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da GIAMBO85 Visualizza Messaggio
    ciao è grazie
    E' prorio quello che sto faceno..
    sospeso il mangiare il coralli..
    diminuito il triton x portare in bolla la triade
    orami fatto un cambio di 130 litri in due settimane 100 + 30 e questo week end ne faccio un altro da 30
    mi chiedevo perche ho ancora i no3 a 50 dopo aver cambiato più della metà del litraggio totale
    perchè purtroppo non è così automatico ad ogni cambio come sembrerebbe, continua con i cambi e vedrai che se risolvi la causa diminuiranno, dosi ancora fito ?
    Io ho sempre rispettato i medici e la medicina sebbene rispetti di più I VETERINARI che guariscono animali che non parlano e non possono descrivere i sintomi del loro male

  8. #38
    Nutria
    Data Registrazione
    Nov 2020
    Località
    ferrara
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    248
    Nominato in
    1 Post(s)
    infatti verrei ben capire la causa
    sicuramente il numero elevato di pesci non aiutano, ma uno skimmer cosi grande rispetto alla vasca dovrebbe aiutarmi ma invece niente

    cmq per fito lo doso una volta a settimana un bicchierino da caffe, sospendo anche quello?

    - - - Aggiornato - - -

    come mangiare dei pesci è meglio il granulato il congelato o il liofilizzato?

  9. #39
    Nutria anziana L'avatar di periocillin
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Viterbo
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    47
    Messaggi
    3,932
    Nominato in
    76 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da GIAMBO85 Visualizza Messaggio
    infatti verrei ben capire la causa
    sicuramente il numero elevato di pesci non aiutano, ma uno skimmer cosi grande rispetto alla vasca dovrebbe aiutarmi ma invece niente

    cmq per fito lo doso una volta a settimana un bicchierino da caffe, sospendo anche quello?

    - - - Aggiornato - - -

    come mangiare dei pesci è meglio il granulato il congelato o il liofilizzato?
    la causa potrebbe proprio essere il numero elevato dei pesci quindi sai già come provare a risolvere.
    Si io sospenderei anche il fito
    mangime io preferisco il granulato, sicuramente sporca meno
    Io ho sempre rispettato i medici e la medicina sebbene rispetti di più I VETERINARI che guariscono animali che non parlano e non possono descrivere i sintomi del loro male

  10. #40
    Nutria
    Data Registrazione
    Nov 2020
    Località
    ferrara
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    248
    Nominato in
    1 Post(s)
    eh lo so, infatti per quello ho preso una vasca nuova ma putroppo non sarà operativa a breve (sto cercando casa)

    ho letto che molti utenti hanno avuto problemi con il sale tropic marin pro, silicati ecc può essere una causa?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •