Close

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29

Discussione: Vita media acquari DSB

  1. #1
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Dec 2021
    Località
    Reggio nell'Emilia - Cosenza
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    62
    Nominato in
    0 Post(s)

    Post Vita media acquari DSB

    Buon Natale a tutti bastardi ,
    vorrei chiedervi delle informazioni sul DSB .
    Questo tipo di gestione della vasca mi affascina molto , sto pensando sempre più di allestire la mia prima vasca marina utilizzando il sistema DSB .
    Vorrei chiedervi se è vero che gli acquari DSB sono delle bombe ad orologeria , ovvero che hanno una vita media breve .
    Esistono delle vasche DSB che abbiano diversi anni ?
    Se ne conoscete o se magari ne foste proprietari me li mostrereste gentilmente ?
    Questo argomento mi è molto caro perché sono una persona che generalmente mantiene le proprie vasche per diversi anni , attualmente ho una vasca dolce che ha compiuto 5 anni e un'altra 3 .
    Vi ringrazio anticipatamente .

  2. #2
    Nutria L'avatar di Pista
    Data Registrazione
    Oct 2019
    Località
    Asti
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    45
    Messaggi
    461
    Nominato in
    23 Post(s)
    Il mio dsb è nato nel 2014 quando ho preso la vasca da ciko. L'hanno scorso ho messo sabbia nuova xke si era consumato un po (tra cambi e altro).

    Inviato dal mio YAL-L21 utilizzando Tapatalk

  3. #3
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Dec 2021
    Località
    Roma
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    47
    Nominato in
    0 Post(s)
    Io in passato ho avuto diversi DSB , il più longevo aveva 5 anni, lo smontai perché a me piace ricominciare ��, altrimenti sarebbe andato avanti altrettanti anni senza problemi . Quando leggi DSB bombe , in genere lo scrive chi ha fatto impazzire un DSB che per carità ci può stare ma non è così facile… Con una corretta gestione e un po’ di esperienza è per me il metodo più naturale possibile, e che naturalmente (biologicamente) mantiene stabili gli inquinanti. Non è semplicissimo da gestire, anche gli interventi in caso di cure, di problemi vari sono da ponderare bene, quindi io consiglio di iniziare con un berlinese se poi ti prende la scimmia, una volta che ti sei fatto le ossa, prendi n kg di carbonato d ed Monti la rocciata e li butti in vasca.
    Ultima modifica di Cubotto75; 25-12-2021 alle 20:19

  4. #4
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,677
    Nominato in
    327 Post(s)
    Il mio dsb 6anni a febbraio ,una volta partito ha raggiunto una stabilità incredibile,il segreto e non buttarci mille porcherie,e farlo maturare bene.speriamo vada avanti così.un saluto

  5. #5
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Dec 2021
    Località
    Reggio nell'Emilia - Cosenza
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    62
    Nominato in
    0 Post(s)
    Grazie a tutti per le risposte , confido in altri volenterosi nei prossimi giorni.

  6. #6
    Nutria anziana L'avatar di Mbutolo
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    roma
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    47
    Messaggi
    626
    Nominato in
    12 Post(s)
    Il mio ha 3 anni e mezzo.
    Avviato con sabbia e rocce completamente sterili.
    Ho fatto alcune cavolate all’inizio e ci ha messo molto a partire ed essere stabile( più di 2 anni).
    Adesso è un portento.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  7. #7
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,677
    Nominato in
    327 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Mbutolo Visualizza Messaggio
    Il mio ha 3 anni e mezzo.
    Avviato con sabbia e rocce completamente sterili.
    Ho fatto alcune cavolate all’inizio e ci ha messo molto a partire ed essere stabile( più di 2 anni).
    Adesso è un portento.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Giusti all inizio non è semplice,anche il mio dopo due anni ha cominciato ad essere efficientissimo.un saluto

  8. #8
    Nutria mannara L'avatar di Batty
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    somma lombardo (VA)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    5,697
    Nominato in
    403 Post(s)
    Se il dsb lo saturi di prodotti contenuti in fantomatiche boccette miracolose prima o poi esplode, e non lo recuperi più, il trucco di un dsb longevo è solo questo, mangiare ai pesci/coralli e aminoacidi….basta….tutto il resto è inutile, il tempo di risposta di una vasca dsb è molto più lento di una berlinese, e se per ottenere un risultato si carica di prodotti che promettono di non pulire neanche più i vetri si sbaglia….e prima o poi salta da un giorno all’altro….con il berlinese si hanno tempi di risposta quasi immediati, se fai una cagata te ne accorgi dopo qualche giorno e puoi metterci una pezza, con il dsb a volte è tardi, ne fai una, due, tre e poi la paghi

  9. #9
    Nutria anziana L'avatar di toymmys
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Malo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    3,494
    Nominato in
    35 Post(s)
    il mio compie due anni a gennaio oltre non sono mai andato perche di solito smonto e cambio...

  10. #10
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Dec 2021
    Località
    Reggio nell'Emilia - Cosenza
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    62
    Nominato in
    0 Post(s)
    Molto bene le vostre testimonianze mi confortano .
    In questo modo posso continuare a studiare il progetto che ho mente , inoltre io adoro il Dsb .
    Per quanto mi riguarda l'acquario più bello rimane quello di Paolo Piccinelli

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •