Close

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 29 di 29

Discussione: Vita media acquari DSB

  1. #21
    Nutria mannara L'avatar di billykid591
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Pozzuolo del Friuli (UD)
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    64
    Messaggi
    6,106
    Nominato in
    98 Post(s)
    Ma da quanto tempo hai i fosfati così alti?

  2. #22
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Località
    carassai
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Messaggi
    52
    Nominato in
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da billykid591 Visualizza Messaggio
    Ma da quanto tempo hai i fosfati così alti?
    Diciamo che nell acquario pretendente stesse rocce, ogni tanto si alzavano ,mettevo resine ,un po di riproduzione batterica e tenevo costante .....i coralli però sempre abbastanza sani ......ora idem all'inizio fosfati bassi .....poi dall'ultimo annetto si alzano ...misuro metto resine oppure un po di carbonio ( vodka) ( fruttosio) ....e si abbassano ....però ho notato che le resine mi abbassano solo i fosfati mentre con la riproduzione batterica si smagrisce troppo la vasca e alcuni coralli in passato hanno avuto dei tiraggi .....perciò mi è venuto in mente che siano le rocce bohhh..........però devo ammettere che se non li misuro i coralli stanno bene alla fin fine .......che sia una fissa sti fosfati alti ?......cmq..l'ovetto hanna mi da fosfati alle stelle ora .....

    Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

  3. #23
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,684
    Nominato in
    327 Post(s)
    Prova a n classico test a reagente,tipo nyos o elos,così ti togli i dubbi.magari da qualche negoziante se non vuoi comprarlo.un saluto

  4. #24
    Nutria mannara L'avatar di billykid591
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Pozzuolo del Friuli (UD)
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    64
    Messaggi
    6,106
    Nominato in
    98 Post(s)
    Oppure fai un test tipo triton o equivalenti

  5. #25
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Località
    carassai
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Messaggi
    52
    Nominato in
    0 Post(s)
    Si credo che fato un test icp ...cmq . Non credo sia il test fallato .....perché anche da un negoziante feci una test di comparazione ed era come il mio ...poi una volta feci una misurazione ad un campione di acqua di mare per curiosità e i fosfati erano 0,02 ..quindi i fosfati nella mia vasca ci sono,e non capisco cosa li fa salire così alti .....se le rocce che rilasciano ,oppure bohhh non saprei proprio

    Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

  6. #26
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    6,033
    Nominato in
    183 Post(s)
    Descrizione della tecnica?

  7. #27
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,684
    Nominato in
    327 Post(s)
    Oltre alla tecnica,sarebbe interessante anche l'ordinaria gestione della vasca intesa come cibo per coralli,pesci e integratori.a volte il dsb si sarura e rilascia.un saluto

  8. #28
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Località
    carassai
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Messaggi
    52
    Nominato in
    0 Post(s)
    Si in effetti per capire cosa sia ..
    .magari anche un aiuto per gli altri ..


    Allora inizia di nuovo la mia avventura marina ,lasciata in tempi remoti , nel 2016.
    Acquisto un cubo gestione berlinese 70 per 70 per 65 . All'inizio skimmer lgm 800 lampada gnc amoled, la vecchia antenata della bluray, rocce vive ( le stesse che ho ora ) 40 kl . Prese a suo tempo da un negozio come fiji ( non erano appena arrivate ,ma cmq.erano ricche di vita e alghe coralline )
    Dopo una maturazione classica di 3 ,4 mesi inizio a mettere gli animali che stavano bene .....ma dopo 3 anni anche li fosfati alti ( da quando inizio a misurarli )

    Dopo 3 anni e mezzo causa trasloco faccio la nuova vasca, la attuale , esattamente il doppio 140 per 70 per 65 ...questa volta voglio provare a fare un dsb.....12 cm carbonato di calcio ,maturazione 6 mesi con le stesse rocce che avevo nella precedente vasca ( 40 kg) .....2 gnc bluray ,2 vortech mp 40 , skimmer deltec 1500 i ... all'inizio tutto perfetto ....ora dopo 3 anni circa idem fosfati .do da mangiare 2 volte al giorno granulato, a volte artemia cubetti ,a volte congelato giusto per togliermi lo sfizio di dare cibo io ...per il resto ho una piccola mangiatoia automatica che da il granulato 2 volte al giorno .
    .pesci 2 zebrasoma 1 leucosternum 1 degiardimis 2 cromis 2 antias 2 gamberetti 2 pagliacci 1 imperator 6 clesiptere....


    Pensando ad uno skimmer sotto dimensioto e poco performante un anno fa ho acquistato un bk supermarine 250 ....devo dire tanta roba .....quindi la tecnica non c'entra a sto punto ....

    Quando rilevo fosfati così alti i nitrati non sono alti ...ho fatto a volte riproduzione batterica con vodka ,ma con dosi minime va bene ...ma i fosfati scendono poco e niente ... con dosi importanti invece la vasca smagrisce troppo e alcuni coralli hanno tirato...quindi ho tolto vodka...dopo una settimana fosfati tornati a 0,30 ...ma i coralli almeno non tirano .....

    Insomma non riesco a mantenerli bassi senza avere danni ....o li tengo alti ,ma poi i colori non arrivano ...oppure devo combattere sempre ......


    Dal momento che devo rifare il pavimento di casa e quindi la vasca nuova è più grande, vorrei risolvere per non portare il problema nella nuova vasca ....

    Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

  9. #29
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Località
    carassai
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Messaggi
    52
    Nominato in
    0 Post(s)
    A volte ho messo integratori della kz come coral vitalizer, a volte ho messo resine per p04 , a volte ho messo batteri di varie Marche ( ultimamente non più) un tempo ho usato ati essensial pro ( avevo cianobatteri e fosfati più bassi ) ora ho rimesso reattore di calcio (spariti cianobatteri, ma tornati i fosfati)

    A volte ho usato cianoclen della kz

    Potrebbe essere che ho intasato il dsb con questi prodotti in passato ?

    Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •