Close

Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 69
  1. #1
    Nutria
    Data Registrazione
    Dec 2018
    Località
    Caserta
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    173
    Nominato in
    2 Post(s)

    Tiraggi e valori sballati

    Buonasera. In primis auguri di buon natale a tutti voi del forum. Volevo esporvi un problema che ho con i valori e qualche tiraggio. Ho messo dosometrica perché dosare a mano non riuscivo ad essere costante. Sto dosando 1 ml 8 volte al giorno di all for reef di tropic marin. Oggi ho fatto un cambio da 40 litri su 160 perché le 2 dolabella( per chi ha letto l'altro post sa perché ho messo le dolabella) mi hanno riempito la vasca di schifezze,ma fortunatamente hanno divorato tutte le alghe. Fatto un giro di test poco fa ed ho Ca 440 mg 1470 kh 9.3(strano perché l'ho sempre avuto basso visto che ne consumava molto la vasca) nitrati non rilevabili e idem per i fosfati. I test sono tutti salifert tranne i fosfati che è tropic marin pro. Ho fatto un giro di resine ferrose antifosfati della forwater(le ho tenute 2 giorni e mezzo circa) nel letto fluido e mi son dimenticato di mettere la spugna sopra. Un po di polvere è finita in vasca. Da premettere che i tiraggi sono iniziati prima delle resine. questa ultima settimana ho perso 3/4 animali. Hanno perso tessuto dalla mattina alla sera. Oggi ho notato nella microclados un tiraggio iniziato dal basso. Inutile che taglio perché come ho fatto con gli altri,ma alla fine sono morti comunque. Sapete dirmi da cosa può dipendere? Non vorrei perdere le tenuis e le millepore. Grazie in anticipo.

    Inviato dal mio SM-G986B utilizzando Tapatalk

  2. #2
    Nutria
    Data Registrazione
    Dec 2018
    Località
    Caserta
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    173
    Nominato in
    2 Post(s)
    Vasca 50x50x50 skimmer deltec 400i illuminazione bluray m con 2 barre easy led deep blue 2.0. 3 pompe di movimento 2 da 4500 tunze e 1 jebao slw20 da 10000 letto fluido pacific sun con carbone. Berlinese con sps.

    Inviato dal mio SM-G986B utilizzando Tapatalk

  3. #3
    Nutria anziana L'avatar di Gnegne
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    San daniele
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,098
    Nominato in
    12 Post(s)
    Metti foto dei coralli .
    Potrebbe essere stato lo sbalzo di kh prima che arrivasse a 9 che valore avevi?
    Io proverei a tagliare sul basso 2 cm quella che sta tirando e coprire il taglio con la bi componente almeno il mio negoziante mi diceva di fare così e qualcuna che tirava l'avevo salvata .

    Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk

  4. #4
    Nutria
    Data Registrazione
    Dec 2018
    Località
    Caserta
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    173
    Nominato in
    2 Post(s)
    Le foto sono di una settimana fa. I pochi ciano che si vedono sono scomparsi. Gli animali che iniziano a tirare muoiono e basta. Ho provato a fare come hai detto tu ma sono morti ugualmente. Ora ho gli animali davvero molto chiari. Qualcuno cresce altri sono fermi tipo le tenuis. Prima di averlo a 9 ce l'avevo sui 7.7. È aumentato dopo che ho messo la dosometrica. I tiraggi comunque sono iniziati molto prima. Ho fosfati e nitrati fermi sullo 0. Ho preso nitrato di sodio ma ho paura a dosarlo. Ripeto alcuni animali sono veramente chiari. Alimento un giorno si ed uno no con zoo in polvere Unica.

    Inviato dal mio SM-G986B utilizzando Tapatalk

  5. #5
    Nutria anziana L'avatar di Gnegne
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    San daniele
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,098
    Nominato in
    12 Post(s)
    Puoi mettere foto dei tiraggio ? Magari ingrandendo ?
    Ti sembra che ci siano morsi ?


    Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk

  6. #6
    Nutria anziana L'avatar di Ftarr
    Data Registrazione
    Dec 2019
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    925
    Nominato in
    42 Post(s)
    Cosa dosi?
    Devono mangiare


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  7. #7
    Nutria
    Data Registrazione
    Dec 2018
    Località
    Caserta
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    173
    Nominato in
    2 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Gnegne Visualizza Messaggio
    Puoi mettere foto dei tiraggio ? Magari ingrandendo ?
    Ti sembra che ci siano morsi ?


    Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
    Questi sono i primi 2 pezzetti crepati già da una decina di giorni. Mi preoccupano gli animali presi interi. Ho un altro tiraggio sulla microclados partito ieri. Domani faccio foto e la posto. Ora ci sono le luci spente non si vede un granché con la luce di casa. Però non ci sono morsi. È uniforme il tiraggio.

    Inviato dal mio SM-G986B utilizzando Tapatalk

  8. #8
    Nutria
    Data Registrazione
    Dec 2018
    Località
    Caserta
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    173
    Nominato in
    2 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Ftarr Visualizza Messaggio
    Cosa dosi?
    Devono mangiare


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Per la triade uso all for reef di tropic marin. Unica bottiglia dove è contenuto tutto. Non appena riaprono prendo ati essential pro. Come cibo solo zoo in polvere marca unica. Non voglio esagerare perché sto ancora risolvendo le alghe(non so se mi hai mandato proprio tu la foto del libro di sprung). Comunque la dolabella le ha pappate quasi tutte e fortunatamente non ricrescono più come prima. Poi alimento poco anche perché sui vetri crescono subito.

    Inviato dal mio SM-G986B utilizzando Tapatalk

  9. #9
    Nutria anziana L'avatar di Gnegne
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    San daniele
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,098
    Nominato in
    12 Post(s)
    Non mi sembra ci siano morsi .. ma controllale se vedi uova o filano , dalle da mangiare un po' di più .. magari anche aminoacidi .


    Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk

  10. #10
    Nutria
    Data Registrazione
    Dec 2018
    Località
    Caserta
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    173
    Nominato in
    2 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Gnegne Visualizza Messaggio
    Non mi sembra ci siano morsi .. ma controllale se vedi uova o filano , dalle da mangiare un po' di più .. magari anche aminoacidi .


    Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
    Aminoacidi e vitamine li do una volta a settimana. Molti mi sconsigliano di darli. La confezione dice 2 volte a settimana. Io li do 1.

    Inviato dal mio SM-G986B utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •