Close

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 69
  1. #21
    Nutria anziana L'avatar di toymmys
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Malo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    3,505
    Nominato in
    35 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Gian877 Visualizza Messaggio
    Ho quasi paura che abbassandoli avrei poca luce(già ne ho poca a detta di molti). La bluray m al massimo è 65w. Le due barre sono 30w l'una. Diciamo che ho circa 110 w.

    Inviato dal mio SM-G986B utilizzando Tapatalk
    Io avevo due bluray m e due barre aesy led su un 300litri con bianchi a 60 e i coralli stavano da benissimo...

  2. #22
    Nutria
    Data Registrazione
    Dec 2018
    Località
    Caserta
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    173
    Nominato in
    2 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da toymmys Visualizza Messaggio
    Io avevo due bluray m e due barre aesy led su un 300litri con bianchi a 60 e i coralli stavano da benissimo...
    Crescevano bene? Hai qualche foto? Almeno mi tranquillizzo sul fatto che la plafo sia adatta. Perché mi hanno complessato il cervello

    Inviato dal mio SM-G986B utilizzando Tapatalk

  3. #23
    Nutria anziana L'avatar di toymmys
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Malo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    3,505
    Nominato in
    35 Post(s)
    IMG_20211227_113249.jpg

    Purtroppo non ne ho tantissime e sono fotagrafate senza lenti ma ti posso assicurare che girava negli di questa attuale

  4. #24
    Nutria mannara L'avatar di Batty
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    somma lombardo (VA)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    5,700
    Nominato in
    403 Post(s)
    Secondo me vasca troppo magra, con kh alto…l’animale ha fame e tira perché non lo trova…il colpo di grazia l’hai dato con le resine nel letto fluido…quelle ferrose avranno tirato a zero anche quel poco che c’era nel giro di poche ore…anche alimentando con il badile ora non risolvi, anzi forse crei più danni perché crei ulteriore squilibrio….cerca di riportare il kh a 7, anche 6,5…non è il momento di puntare alle crescite, ma alla stabilità…poi non so se hai parlato dei pesci, quanti ne hai ecc ecc…ne aggiungerei qualcuno per ingrassare la vasca con i loro scarti.

  5. #25
    Nutria
    Data Registrazione
    Dec 2018
    Località
    Caserta
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    173
    Nominato in
    2 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Batty Visualizza Messaggio
    Secondo me vasca troppo magra, con kh alto…l’animale ha fame e tira perché non lo trova…il colpo di grazia l’hai dato con le resine nel letto fluido…quelle ferrose avranno tirato a zero anche quel poco che c’era nel giro di poche ore…anche alimentando con il badile ora non risolvi, anzi forse crei più danni perché crei ulteriore squilibrio….cerca di riportare il kh a 7, anche 6,5…non è il momento di puntare alle crescite, ma alla stabilità…poi non so se hai parlato dei pesci, quanti ne hai ecc ecc…ne aggiungerei qualcuno per ingrassare la vasca con i loro scarti.
    Ho 3 ocellaris 1 paccagnella e 1 haexantenia. Ho messo le resine perché avevo un grave problema di alghe che fortunatamente ho risolto con resine e dolabella. Erano solo su una roccia che ho inserito un mese fa. Alghe sconosciute a tutti

    Inviato dal mio SM-G986B utilizzando Tapatalk

  6. #26
    Nutria
    Data Registrazione
    Dec 2018
    Località
    Caserta
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    173
    Nominato in
    2 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da toymmys Visualizza Messaggio
    IMG_20211227_113249.jpg

    Purtroppo non ne ho tantissime e sono fotagrafate senza lenti ma ti posso assicurare che girava negli di questa attuale
    Azz bei colori.

    Inviato dal mio SM-G986B utilizzando Tapatalk

  7. #27
    Nutria anziana L'avatar di toymmys
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Malo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    3,505
    Nominato in
    35 Post(s)
    ascolta i consigli degli amici con molta piu esperienza i me...

  8. #28
    Nutria
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Località
    milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    426
    Nominato in
    9 Post(s)
    Dico la mia visto che ho avuto lo stesso problema. Fottitene delle alghe fai un cambio di acqua e dai zoo o rotiferi vivi se li trovi dalle tue parti. Poi per i coralli dai se hai voglia di spendere un po' Easy reef evo e Easy booster . Sporcano un po' la vasca ma te la salvi. Io avevo kh a 17 e calcio e magnesio perfetti e tutto il resto a 0 e non va bene gli animali ne soffrivano. Puntualizzo il kh è salito a 17 in 4 gg durante le feste in cui non ero a casa. Salvato tutto tranne una tenius . Le alghe non mi preoccupano sono brutte ma prima o poi se ne vanno.

    Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

  9. #29
    Nutria
    Data Registrazione
    Dec 2018
    Località
    Caserta
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    173
    Nominato in
    2 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da spino Visualizza Messaggio
    Dico la mia visto che ho avuto lo stesso problema. Fottitene delle alghe fai un cambio di acqua e dai zoo o rotiferi vivi se li trovi dalle tue parti. Poi per i coralli dai se hai voglia di spendere un po' Easy reef evo e Easy booster . Sporcano un po' la vasca ma te la salvi. Io avevo kh a 17 e calcio e magnesio perfetti e tutto il resto a 0 e non va bene gli animali ne soffrivano. Puntualizzo il kh è salito a 17 in 4 gg durante le feste in cui non ero a casa. Salvato tutto tranne una tenius . Le alghe non mi preoccupano sono brutte ma prima o poi se ne vanno.

    Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
    Easy sps evo l'ho finito settimana scorsa e ho deciso di non comprarlo più perché i vetri si inzozzavano subito. Le alghe spero non ritornino più. Rotifireri vivi una volta a settimana li metto sempre.

    Inviato dal mio SM-G986B utilizzando Tapatalk

  10. #30
    Nutria
    Data Registrazione
    Dec 2018
    Località
    Caserta
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    173
    Nominato in
    2 Post(s)
    Ragazzi riprendo questo post perché ho bisogno di aiuto. I tiraggi continuano. Non so da cosa dipendano. Ultimo icp di 30/40 giorni fa era perfetto. Non metto mani in vasca. Doso solo ati essential pro come balling e zoo in polvere 2 volte a settimana. Acqua osmosi dovrebbe essere perfetta(tds 0) visto che ho 3 stadi di resine alla fine. La millpeora che vedete in foto sta bene. Un pezzo che si è rotto ed ho incollato vicino sulla roccia ha iniziato a sbiancare in poche ore. Ho altre 2 acropore che stanno sbiancando. Ho paura per il pezzi più importanti. Kh riesco a tenerlo stabile ad 8.3 dosando 1 ml 4 volte al giorno di essential pro. 2 barre easy led deep blue al 100. Bluray m con bianchi al 60 rossi 15 e blu al 100. Cosa mi consigliate? Ho sempre delle bollicine sulle rocce.

    Inviato dal mio SM-G986B utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •