Close

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Dec 2021
    Località
    Roma
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    47
    Nominato in
    0 Post(s)

    Radion che modello usate ?

    Apro questa discussione per cercare di capire come approcciare questa plafo, ho una Xr30 blu , per il momento ho appena avviato la pozzetta mi sono orientato sul preset PHX14 , ma anche AB+ , mi sembra ad occhio buono.

    Il mio problema nasce dal fatto che leggo spesso che con i led ci si deve andare piano perché si corre il rischio di bruciare le punte dei coralli. Allora mi domando questi preset vanno modificati o vanno bene così come sono ?

    Voi usate questi o ne avete uno vostro personalizzato ?

    Io di led non capisco quasi nulla quindi chiedo a voi come devo comportarmi per non rischiare di fare danni. La mia plafo, la blu non ha molti bianchi, che a quanto ho capito sono loro a creare più problemi se tenuti a percentuali troppi alte . Poi però mi ritrovo il rosso il verde ed il lime e vado fuori di testa .

    Mi piacerebbe trovare un buon compromesso per ima di tutto per la salute degli animali e poi per tirare fuori un po’ di fluorescenze, ma non so proprio dove mettere mano.

    Grazie come al solito S quanti interverranno.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  2. #2
    Baby nutria L'avatar di Andrea.negri
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Località
    Seregno (MB)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    94
    Nominato in
    0 Post(s)
    Io utilizzo una XR15 G4 pro sul mio 60x60x50. Sono passato dalle easyled a questa l'anno scorso, purtroppo non ho avuto modo di sperimentarla al meglio perché la mia vasca ha avuto un po' di problemi, ad occhio è tutt'altro mondo rispetto alle barre precedenti però come risposta da parte dei coralli non saprei. Leggendo in giro e per sentito dire mi sono solo tutelato abbassando gli UV per evitare che il led bruciasse le lenti, qui vedi il mio settaggio ma sono alla ricerca di qualche aiuto per migliorarlo

    Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk

  3. #3
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Dec 2021
    Località
    Roma
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    47
    Nominato in
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Andrea.negri Visualizza Messaggio
    Io utilizzo una XR15 G4 pro sul mio 60x60x50. Sono passato dalle easyled a questa l'anno scorso, purtroppo non ho avuto modo di sperimentarla al meglio perché la mia vasca ha avuto un po' di problemi, ad occhio è tutt'altro mondo rispetto alle barre precedenti però come risposta da parte dei coralli non saprei. Leggendo in giro e per sentito dire mi sono solo tutelato abbassando gli UV per evitare che il led bruciasse le lenti, qui vedi il mio settaggio ma sono alla ricerca di qualche aiuto per migliorarlo

    Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
    Grazie infinite


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •