Close

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20
  1. #11
    Nutria
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Località
    Chivasso torino
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    197
    Nominato in
    0 Post(s)
    Il motivo per cui non sono usate e vengono spesso cambiate, oltre all estetica, è che non hanno modo di favorire gli smanettamenti compulsivi. L utente medio ha bisogno di sentirsi tecnico delle luci quindi preferisce prendersi dieci mal di pancia e brasare soldi in coralli prima di trovare una quadra decente con radion piuttosto che usare una plafoniera pronto uso entry level. È solo questo il vero problema. Philips ha una plafo che devi Asolo accendere e impostare gli orari. le altre di permettono di cambiare ogni singolo colore e fare saltare coralli ogni due per tre ( non per colpa della plafoniera ovviamente)

    Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk

  2. #12
    Nutria anziana L'avatar di periocillin
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Viterbo
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    47
    Messaggi
    3,932
    Nominato in
    76 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da maurino21 Visualizza Messaggio
    Il motivo per cui non sono usate e vengono spesso cambiate, oltre all estetica, è che non hanno modo di favorire gli smanettamenti compulsivi. L utente medio ha bisogno di sentirsi tecnico delle luci quindi preferisce prendersi dieci mal di pancia e brasare soldi in coralli prima di trovare una quadra decente con radion piuttosto che usare una plafoniera pronto uso entry level. È solo questo il vero problema. Philips ha una plafo che devi Asolo accendere e impostare gli orari. le altre di permettono di cambiare ogni singolo colore e fare saltare coralli ogni due per tre ( non per colpa della plafoniera ovviamente)

    Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk
    E dove lo hai visto , hanno il programma molto simile a tutte con programmi preimpostati e con possibilità di personalizzare il proprio programma
    Io ho sempre rispettato i medici e la medicina sebbene rispetti di più I VETERINARI che guariscono animali che non parlano e non possono descrivere i sintomi del loro male

  3. #13
    Nutria
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Località
    Chivasso torino
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    197
    Nominato in
    0 Post(s)
    Nella gen 1 non vi erano preset.
    Puoi solo scegliere intensità e se virare verso il bianco o il blu. Fine

    Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk

  4. #14
    Nutria anziana L'avatar di periocillin
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Viterbo
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    47
    Messaggi
    3,932
    Nominato in
    76 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da maurino21 Visualizza Messaggio
    Nella gen 1 non vi erano preset.
    Puoi solo scegliere intensità e se virare verso il bianco o il blu. Fine

    Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk
    La gen2 è come tutte le altre
    Io ho sempre rispettato i medici e la medicina sebbene rispetti di più I VETERINARI che guariscono animali che non parlano e non possono descrivere i sintomi del loro male

  5. #15
    Nutria mannara L'avatar di billykid591
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Pozzuolo del Friuli (UD)
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    64
    Messaggi
    6,066
    Nominato in
    98 Post(s)
    Veramente vedendo il video sul sito della Philips non c’è la possibilità di regolare i singoli canali ma solo la temperatura di colore generale (i kelvin) e l’intensità…..in ogni caso lo “smanettamento” c’è anche qui….

  6. #16
    Nutria
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Località
    Chivasso torino
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    197
    Nominato in
    0 Post(s)
    Molto molto limitato.. io le poche che ho visto di persona, mi hanno dato sensazioni positive. E chi le ha usate (e le vasche) mi ha confermato le sensazioni.

    Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk

  7. #17
    Nutria L'avatar di blu1908
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Località
    Trezzano sul Naviglio (MI)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    418
    Nominato in
    12 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da gazzy81 Visualizza Messaggio
    Philips e nel mondo dei led prima della CREE credo.
    In casa ho tutto Philips (ambiente HUE) ed anche le TV.
    Sono proprietari dei Luxeon REbel (la Lumileds), power LED di classe superiore a molti.
    Certo a Design fanno un bel po c...re ma credo che a funzionalità e qualità siano indiscutibili.
    A meno che non hanno messo tutti led a spettro non idoneo all'ambiente marino.
    Non basta essere arrivati prima degli altri per fare prodotti migliori della concorrenza... Altrimenti le Ford sarebbero le automobili migliori al mondo.
    Il mio dubbio è se un marchio non specializzato in acquariofilia abbia in casa le competenze giuiste per fare ricerca e sviluppo magari testando le proprie plafoniere su vasche popolate da coralli....

  8. #18
    Nutria
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    Vicenza
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    332
    Nominato in
    7 Post(s)
    Per quel che vale alcuni reefer del mondo anglosassone/tedesco, smanettoni come molti di noi, le hanno giudicate tra le migliori plafo LED che hanno usato nelle proprie vasche. Credo che la bassa diffusione qui da noi, più che alla qualità della plafo, sia legata alla politica commerciale di Philips che non è molto focalizzata sul mercato pet italiano (troppo piccolo ?), molto più su quello tedesco, inglese e americano: leggendo i forum di quei paesi si vede che questa è una delle plafoniere LED più diffuse, assieme ad Ecotech, ATI ed altri nomi più 'locali' ... per fare un esempio contrario, non v'e' traccia (quasi) di utenti di quei paesi che usino GNC (sulla cui qualità, da cliente italiano, non ci sono dubbi).

  9. #19
    Nutria
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Località
    Chivasso torino
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    197
    Nominato in
    0 Post(s)
    Assolutamente. Quoto

    Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk

  10. #20
    Nutria mannara L'avatar di billykid591
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Pozzuolo del Friuli (UD)
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    64
    Messaggi
    6,066
    Nominato in
    98 Post(s)
    Un marchio che produce solo prodotti destinati all’acquarofilia non è detto che sia specializzato nel settore nel senso che abbia le capacità di analisi e di strumenti tecnici necessarie per produrre in tale settore ma solo che ha fatto una scelta come dire di nicchia……ovviamente vale anche il contrario……

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •