Close

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 30
  1. #11
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Dec 2021
    Località
    San Canzian d'Isonzo (GO)
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Messaggi
    18
    Nominato in
    0 Post(s)
    https://aquavitro.com/division.php

    - - - Aggiornato - - -

    Si probabilmente sarà così ma la cosa mi piace e se non mi creo problemi come faccio

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Dennis Visualizza Messaggio
    Sull’estetica non eccepisco. Sulla funzionalita’ purtroppo si’, per esperienza diretta e di molti altri. Si tratta sempre di decidere quante variabili potenzialmente rognose una persona vuol gestire. Sottolineo il potenzialmente - le certezze qui sono spesso poche.
    buonasera, in che senso funzionalità?

  2. #12
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Dec 2021
    Località
    San Canzian d'Isonzo (GO)
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Messaggi
    18
    Nominato in
    0 Post(s)
    Buonasera, mi scuso per alcune risposte ancora non mi allineo con il programma. Una mia domanda siccome inizierò principalmente con rocce morte e forse con qualcuna viva del mio pescivendolo e spero anche in qualche litro di acqua di cambio, la mia domanda, che prodotti mi consigliereste per inoculare le rocce? qualche sistema/metodo pratico? non ho fretta il pescivendolo mi deve fare ancora la rocciata appena capisco come inserire le foto vi mostro come dovrebbe essere fatta

  3. #13
    Nutria mannara L'avatar di billykid591
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Pozzuolo del Friuli (UD)
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    64
    Messaggi
    6,106
    Nominato in
    98 Post(s)
    Devi andare di batteri e alimento per gli stessi…a meno che non vuoi abbracciare qualche metodo tipo korallen o altri

  4. #14
    Nutria
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    Vicenza
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    332
    Nominato in
    7 Post(s)
    Funzionalita’ nel senso che la spolverata di sabbia a molti crea problemi nella gestione degli inquinanti e piu’ di qualcuno, me compreso, si e’ visto costretto a toglierla tutta dopo qualche tempo. Quindi non e’ funzionale nel senso che diventa un ulteriore elemento di dubbia concausa nel caso il metabolismo della vasca, o dei coralli, mostrino problemi. L’acquario di coralli comporta la gestione contemporanea di molte (molte !) variabili, e, come risulta evidente leggendo questo forum e qualunque altro, sono pochissimi i problemi per i quali si riesce ad identificare una causa limpida; e purtroppo i problemi possono essere svariati e diversi nel tempo. Per come la penso io, senza alcuna pretesa di aver ragione, limitare le variabili in gioco e’ salutare, per la pace propria e del portafogli. Certo se proprio la vasca senza fondo di sabbia non piace e non si vuole o puo’ fare un DSB, si accetta l’alea in piu’.

  5. #15
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Dec 2021
    Località
    San Canzian d'Isonzo (GO)
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Messaggi
    18
    Nominato in
    0 Post(s)
    Be si l'incognita e l'errore sono sempre dietro l'angolo, mi sono ripromesso di fare le cose con molta ma mooooolta calma, di sicuro passerò l'estate in maturazione e spero che una buona maturazione porti benefici così da supportarmi i due cm di sabbia e se poi vedo che proprio non si riesce l'aspiro, non ho intenzione di allevare coralli duri ma solo molli, gamberetti lumache e qualche pesciolino

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da billykid591 Visualizza Messaggio
    Devi andare di batteri e alimento per gli stessi…a meno che non vuoi abbracciare qualche metodo tipo korallen o altri
    Buonasera, mi sapresti dare qualche indicazione sui batteri e sull'alimento dei stessi o indicazioni su metodi?

  6. #16
    Nutria
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Località
    Terracina
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    381
    Nominato in
    5 Post(s)
    Metti rocce vive se puoi..

    - - - Aggiornato - - -

    vai in un negozio serio vicino dove vivi, fatti dare l'acqua del cambio vasca principale del negozio...

  7. #17
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Dec 2021
    Località
    San Canzian d'Isonzo (GO)
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Messaggi
    18
    Nominato in
    0 Post(s)
    Nessuno che sappia darmi indicazioni in merito alla maturazione delle rocce morte? inoculazione di batteri modalità tipo quali o metodi?

  8. #18
    Nutria L'avatar di Alex4981
    Data Registrazione
    Jul 2021
    Località
    Menton
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    296
    Nominato in
    1 Post(s)
    Io ho usato daphbio starter kit

  9. #19
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Dec 2021
    Località
    San Canzian d'Isonzo (GO)
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Messaggi
    18
    Nominato in
    0 Post(s)
    buonasera, come ti sei trovato tutto bene o qualche problema ho letto che la maturazione è breve io inizio solo con rocce morte forse 1 o 2 roccette vive del mio pescivendolo

  10. #20
    Nutria L'avatar di Alex4981
    Data Registrazione
    Jul 2021
    Località
    Menton
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    296
    Nominato in
    1 Post(s)
    Non fa miracoli ma accelera la maturazione , io ho cominciato con 85% morte .

    Dopo un mese ho iniziato con i prodotti e dopo un altro mese ho iniziato a popolare .

    Diciamo che le rocce hanno cominciato ad essere popolate ( visibile ad occhio nudo ) dopo 4 mesi

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •