Close

Pagina 7 di 14 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 139

Discussione: Presentazione vasca

  1. #61
    Nutria
    Data Registrazione
    Jan 2022
    Località
    Medesano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    187
    Nominato in
    5 Post(s)
    Ragazzi è stata una giornata intensa ho finito ora. carico giusto foto e video e poi mi rilasso.
    25.jpg
    26.jpg
    27.jpg
    https://www.youtube.com/watch?v=hCpJiEf05QY

  2. #62
    Nutria
    Data Registrazione
    Jan 2022
    Località
    Medesano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    187
    Nominato in
    5 Post(s)
    Direi che sono molto soddisfatto, la rocciata ha retto bene al cambio di prospettiva una volta inserita l'acqua.
    Non sono un granchè come acquarista ma penso che a sto giro (correggetemi se sbaglio) ho fatto un buon lavoro.
    Le rocce vive che ho inserito sul fondo sono state utili ad aumentare la profondità.
    Ora si tratta di pazientare almeno un mesetto e poi si può iniziare con la luce.
    al momento il livello di acqua in sump è troppo alto ma ho salinità un filo bassa. aspetto che ne evapori un pò e poi rimisurerò ed eventualmente correggerò il tutto.
    ho dosato due tipi di batteri probact della equo (prima volta che li uso) e i miei soliti pro bio s di acquaforest.
    le nero le ho tarate secondo le direttive di Vincenzo (ciko) e sono una vera vera bomba.
    Ora aspetto che torni la consorte dal lavoro per iniziare a prendere insulti.
    Nel frattempo grazie mille a tutti, spero vi sia piaciuto il fatto che abbia postato la mia esperienza sul forum , so di essere un novello qui e anche nella gestione del marino però mi ha fatto piacere condividere con voi questa esperienza.
    Grazie ancora, Beppe

  3. #63
    Nutria mannara L'avatar di billykid591
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Pozzuolo del Friuli (UD)
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    64
    Messaggi
    6,106
    Nominato in
    98 Post(s)
    La luce dalla da subito aspettare un mese non serve a nulla prima verranno le alghe da maturazione e prima andranno via…..

  4. #64
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,684
    Nominato in
    327 Post(s)
    Hai fatto veramente un buon lavoro,la rocciata e' bella,il post passo passo e interessante,sei nel posto giusto per ottenere consigli ed essere seguito.i presupposti per una bella vasca ci sono tutti.tienici informati e in bocca al lupo.un saluto.

  5. #65
    Nutria
    Data Registrazione
    Jan 2022
    Località
    Medesano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    187
    Nominato in
    5 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da billykid591 Visualizza Messaggio
    La luce dalla da subito aspettare un mese non serve a nulla prima verranno le alghe da maturazione e prima andranno via…..
    Ciao Billy, non dò luce subito perchè in passato ho sempre avuto brutte esperienze e le uniche volte in cui non ho tribolato sono state quelle dove ho aspettato almeno 1 messe dal riempimento della vasca.
    Inoltre questa volta ho solo 4kg di rocce vive (le altre mi arriveranno nelle prox settimane da parte di amici). voglio aspettare che mi si colonizzi la vasca almeno in parte.
    Penso che la gestione di un acquario sia questione di pazienza (e io ne ho due in casa, di cui uno parla ) un mese in più o in meno non mi cambia molto.
    Ad ogni modo ti ringrazio del consiglio, in caso vedessi molta attività in vasca anticiperei il fotoperiodo!

  6. #66
    Nutria
    Data Registrazione
    Jan 2022
    Località
    Medesano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    187
    Nominato in
    5 Post(s)
    Ad ogni modo se pensate che per un mese starò zitto vi sbagliate di grosso
    Visto che billy ha iniziato a parlare di fotoperiodo ora pongo una domanda.
    Io ho due radio g3 xr30 (e non penso di cambiarle per almeno altri 5 anni) nella gestione precedente avevo un mix di lps, sps e molli.
    a questo giro penso di rinunciare ai molli anche se io adoro gli zoohantus.
    La mia domanda è questa: qualcuno ha un setup specifico per questa tipologia di coralli? ovviamente ci sono quelli preimpostati di radion ma volevo vedere se ci fossero altre dritte.
    Ciko, per esempio, mi ha aperto un mondo sulle nero 5 (il suo setup è fenomenale) e penso che a breve metterò in vendita le 2 tunze 6095 e la 6055 vedendo come gira la vasca.
    Magari qualcuno può darmi un aiuto del genere per l'illuminazione.
    Grazie ancora ragazzi e buona serata!

  7. #67
    Nutria anziana L'avatar di ciko
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Località
    ALESSANDRIA
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Età
    44
    Messaggi
    2,134
    Nominato in
    88 Post(s)
    Ciao Beppe bel lavoro.....
    Ho visto il video, tutto venuto perfettamente....
    Per le luci gira un po' il forum perché in molti hanno le radion e ti possono aiutare anche se le impostazioni di ecotech sono già buone di loro.
    Per quanto riguarda il mese di buio sentiti libero di farlo, è una moda ormai lontana ma non ha mai avuto controindicazioni.
    Ma sappi che non è nemmeno sbagliato partire subito a luce piena....
    Il trucco è non riempire da subito

    Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
    Vincenzo

  8. #68
    Nutria
    Data Registrazione
    Jan 2022
    Località
    Medesano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    187
    Nominato in
    5 Post(s)
    Ok grazie ciko!
    Sul riempire subito sono assolutamente d'accordo che sia una cosa da evitare.
    Tengo sempre a mente che sono esseri viventi quelli che inserisco, e buttarli in vasca solo per anticipare i tempi col rischio di ucciderli mi dà fastidio.
    Provo a dare un occhio alla sezione illuminazione.
    Grazie ancora

  9. #69
    Nutria
    Data Registrazione
    Jan 2022
    Località
    Medesano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    187
    Nominato in
    5 Post(s)
    Piccolo aggiornamento, lo schiumatoio ha iniziato a lavorare.
    Vediamo se mi pulisce l'acqua dal pulviscolo in sospensione.
    28.jpg
    Piccolo problema, presentatosi questa notte.
    Lo scarico è stato assolutamente silenzioso fino alle 2:00, dopodichè ha iniziato ad emettere quei piacevolissimi gorgoglii che voglio evitare.
    In vasca non era cambiata nessuna impostazione delle nero.
    Domanda: se nei prox giorni non si risolve da solo avrebbe senso strozzare lievemente lo scarico in sump con del neoprene in modo tale da fare salire il livello dell'acqua in vasca del 1/2 cm necessario ad evitare che lo scarico risucchi acqua?
    Grazie mille a tutti

  10. #70
    Nutria
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    Vicenza
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    332
    Nominato in
    7 Post(s)
    Puoi fare una foto delle griglie di aspirazione dello scarico ? E no, strozzare il tubo di scarico non ha molto senso.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •