Close

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Primo nano reef

  1. #1
    Spermatozoo di nutria L'avatar di Giova94
    Data Registrazione
    Jan 2022
    Località
    Verona
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    3
    Nominato in
    0 Post(s)

    Primo nano reef

    Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum (non ho capito se c’è una sezione presentazione quindi chiedo scusa se non ci sono passato) la settimana prossima arriverà sicuramente il mio nuovo acquario che dedicherò al mio primo Marino. Sono un neofita dell’acqua salata ma spero comunque di partire avvantaggiato grazie alle mie conoscenze sul dolce.
    L’idea è di allestire un berlinese senza rinunciare a 1/2 cm di sabbia. La tecnica è composta da:
    Vasca aqpet kubic 50x50x50 con sump di circa 60l
    Lampada Cetus 2
    Pompa risalita aqpet Neptune dc 4.0
    Sciumatoio aquamedic flotor s
    Pompa movimento 2 aqpet Neptune wave 4.0
    Termostato con elettrovalvole
    Osmoregolatore
    Per l’allestimento ho preso 18kg di rocce sintetiche e 2kg di rocce vive già spurgate, per la sabbia pensavo di prenderla viva ma con una granulometria leggermente più grande per evitare tornado di sabbia in vasca (1-2mm).
    Aspetto i vostri preziosi consigli su fattibilità e eventuali cambiamenti. Grazie mille

  2. #2
    Nutria anziana L'avatar di Franco68
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Età
    55
    Messaggi
    4,534
    Nominato in
    160 Post(s)
    Ciao e benvenuto, inserirei 2 pompe di movimento e non inserirei la sabbia

  3. #3
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,677
    Nominato in
    327 Post(s)