Close

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: morte rocce vive

  1. #1
    Nutria
    Data Registrazione
    Jan 2022
    Località
    Medesano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    187
    Nominato in
    5 Post(s)

    morte rocce vive

    buongiorno ragazzi,
    mi si è presentato questo problema ad una 20ina di giorni dalla partenza con la nuova vasca.
    La vecchia era stata dismessa a luglio e avevo posizionato in cantina un vascone da panificazione con dentro le rocce vive, lo schiumatoio, una pompa e il sistema di rabbocco.
    A novembre ci ho aggiunto il riscaldatore.
    Una volta al mese andavo a cambiare il 10% di acqua e controllavo se fosse stato tutto a posto.
    Ovviamente all'ultimo controllo non si è rivelato tale.
    Il vecchio riscaldatore si è piantato e ho trovato tutta la fauna lillipuziana morta, lumachine, vermi, pulci di mare etc...
    ora non saprei come procedere visto che sostanzialmente è tutto in fase di decomposizione.
    visto che oramai è roccia morta volevo mettermi all'aperto e darci una prima sciacquata con l'idropulitrice per togliere tutti i residui di organismi morti. dopodichè sciaquarle in acqua di osmosi e poi farle girare di nuovo in acqua marina aggiungendoci batteri starter.
    unica cosa non ho un altro riscaldatore.
    ha senso farle girare di nuovo in acqua marina fredda (5 gradi) con i batteri?
    oppure è meglio lasciare girare tutto con acqua di osmosi per dilavare meglio gli inquinanti?
    grazie mille
    Beppe

  2. #2
    Nutria anziana L'avatar di Gnegne
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    San daniele
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,098
    Nominato in
    12 Post(s)
    Ciao, laverei con idropulitrice, e poi una bella bollita !

    Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •