Close

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 37 di 37

Discussione: Picoreef 20 lt

  1. #31
    Nutria mannara L'avatar di Batty
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    somma lombardo (VA)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    5,697
    Nominato in
    403 Post(s)
    Occhio a quelle cose, soprattutto perché il vetro della bottiglia su un (credo 5mm di vetro) non è un peso indifferente….ricorda che se partirai bene non farai doppia spesa in futuro…è inutile arrangiare su qualcosa per poi comprare di nuovo tutto, sei uno studente, lo sono stato pure io e so che è dura, lascia la vasca vuota per ora, metti da parte i soldi in un salvadanaio, quando lo aprirai farai acquisti mirati :)

  2. #32
    Nutria L'avatar di Paolotank
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Località
    Catania
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    496
    Nominato in
    13 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da graziano Visualizza Messaggio
    Rocciate pazzesche con rocce sintetiche in 20litri a discapito di rocce vive, ma di cosa parliamo, al primo problema butti tutto, dai diamo consigli seri !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    In caso li dai solo tu i consigli seri
    I consigli sono solo frutto delle mie esperienze in 12 anni di acquari salati non sono certezze ma ti posso assicurare che sono fatti con criterio poi non capisco al primo problema butti tutto ma perché?un acquarietto senza pesci?3 anni fa ho allestito un 10litri con rocce secche e poche vive senza pesci e i coralli stavano alla grande
    Nei cubi non è facile creare sporgenze e il rischio è di ammassare tutto,comunque io dico la mia poi ognuno e libero di fare ciò che vuole ma non accetto certi commenti saluti


    Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk

  3. #33
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    5,995
    Nominato in
    182 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Paolotank Visualizza Messaggio
    In caso li dai solo tu i consigli seri
    I consigli sono solo frutto delle mie esperienze in 12 anni di acquari salati non sono certezze ma ti posso assicurare che sono fatti con criterio poi non capisco al primo problema butti tutto ma perché?un acquarietto senza pesci?3 anni fa ho allestito un 10litri con rocce secche e poche vive senza pesci e i coralli stavano alla grande
    Nei cubi non è facile creare sporgenze e il rischio è di ammassare tutto,comunque io dico la mia poi ognuno e libero di fare ciò che vuole ma non accetto certi commenti saluti


    Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk
    Stiamo parlando di un cubetto di 20 litri non 200 a volte non serve avere pesci per inquinare, basta una goccia in più di qualsiasi liquido a sballare i valori e se parti con rocce vive che riescono a pararti il c..o sei a metà dell'opera, sappiamo tutti che quando si ha la vasca con dentro l'acqua non si vede l'ora di popolare e se non si rispettano certi tempi di maturazione dalla tua esperienza puoi capire come va a finire anche con rocce vive, pensa con quelle sintetiche se un ragazzo ha la pazienza di una maturazione molto più prolungata

  4. #34
    Nutria L'avatar di Paolotank
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Località
    Catania
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    496
    Nominato in
    13 Post(s)
    Ovvio che le rocce vive sono sempre meglio
    Ma lo detto perché voleva risparmiare e allevare solo molli e avendo avuto di recente una vasca simile poteva tranquillamente farlo non so se ti è mai capitato ma una vasca senza pesci e difficile non farla funzionare
    Poi le rocce vive che si vedono in giro nei negozi sono tutto tranne che vive, solo di animali infestanti sono vive se no solo on line e qualche negozio serio

    Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk

  5. #35
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    5,995
    Nominato in
    182 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Paolotank Visualizza Messaggio
    Ovvio che le rocce vive sono sempre meglio
    Ma lo detto perché voleva risparmiare e allevare solo molli e avendo avuto di recente una vasca simile poteva tranquillamente farlo non so se ti è mai capitato ma una vasca senza pesci e difficile non farla funzionare
    Poi le rocce vive che si vedono in giro nei negozi sono tutto tranne che vive, solo di animali infestanti sono vive se no solo on line e qualche negozio serio

    Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk
    La vediamo diversamente, io risparmio sulla tecnica ma sull'acqua e sulle rocce vive no, forse perché io sono troppo vecchio e comunque le schifezze ti arrivano anche (a volte soprattutto) con gli animali

  6. #36
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,677
    Nominato in
    327 Post(s)
    Anche io sono favorevole alle rocce vive,soprattutto in una vaschetta picoreef,per ovvie ragioni instabile e senza tecnica avanzata che può sicuramente dare una grossa mano.detto questo la quantità di rocce e limitata,si possono scegliere con cura e si ha il vantaggio di tenerle monitorate durante la maturazione e intervenire con tutta calma verso organismi indesiderati.le aiptasie sono generalmente visibili immediatamente si estrae la rocce o le rocce e si eliminano con relativa facilità.discorso planarie si aspirano quelle che si vedono e se non sufficiente si provvede ad interventi più mirati.fermo restando che con la introduzione di animali il rischio rimane.insomma i benefici sono ampiamente maggiori rispetto ai rischi.poi tutto si può fare ovviamente.un saluto

  7. #37
    Nutria L'avatar di Alex4981
    Data Registrazione
    Jul 2021
    Località
    Menton
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    296
    Nominato in
    1 Post(s)
    Anche io ,!tornassi indietro , userei solo vive nella mia vasca da 75 lt!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •