Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Quante Radion G5?

  1. #1
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Località
    Torino
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    674
    Nominato in
    47 Post(s)

    Quante Radion G5?

    Ciao a tutti,

    tra qualche mese farò un bell'ampliamento della vasca. Siccome ho 2 XR15 g5 e la vasca futura avrà come misure 180x65x55 mi chiedevo se potevano bastare in totale 4 XR15 per illuminare sulla lunghezza. Teoricamente da sito radion ne dovrebbero bastare3/4.
    Le mie due attuali le monto su 90 cm e coprono tutta la vasca molto bene.

    Secondo voi è fattibile o devo metterne 5?

    Grazie

  2. #2
    Nutria L'avatar di Pista
    Data Registrazione
    Oct 2019
    Località
    Asti
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    45
    Messaggi
    461
    Nominato in
    23 Post(s)
    Da sito coprono 60x50.io ne ho 2 su 100x60 e coprono bene. Quindi con 4 dovresti coprire. Senti i più esperti xo

    Inviato dal mio YAL-L21 utilizzando Tapatalk

  3. #3
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Località
    Torino
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    674
    Nominato in
    47 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Pista Visualizza Messaggio
    Da sito coprono 60x50.io ne ho 2 su 100x60 e coprono bene. Quindi con 4 dovresti coprire. Senti i più esperti xo

    Inviato dal mio YAL-L21 utilizzando Tapatalk
    eh, ma infatti il sito è un conto...poi la pratica è un'altra...se mi spingessi a larghezze di 75/80cm sicuramente non basterebbero, ma ho pensato che la rocciata non occuperà tutti i 180 cm di lunghezza, ad esagerare saremo sui 150/160, sui bordi avrò lps o zoa quindi 4 plafo su 150 dovrebbero bastare per buona parte degli sps...
    Inoltre sul mio vaschino, le sto tenendo al 60% se no brucio tutto...

    Poi sarò sempre in tempo a metterne una in più....

  4. #4
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Dec 2021
    Località
    Reggio nell'Emilia - Cosenza
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    62
    Nominato in
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da andre_piraz Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,

    tra qualche mese farò un bell'ampliamento della vasca. Siccome ho 2 XR15 g5 e la vasca futura avrà come misure 180x65x55 mi chiedevo se potevano bastare in totale 4 XR15 per illuminare sulla lunghezza. Teoricamente da sito radion ne dovrebbero bastare3/4.
    Le mie due attuali le monto su 90 cm e coprono tutta la vasca molto bene.

    Secondo voi è fattibile o devo metterne 5?

    Grazie
    Dipende da che tipo di sps vuoi , secondo me ti conviene pensare a 1 xr30 da affiancare alle tue xr15.

  5. #5
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Località
    Torino
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    674
    Nominato in
    47 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da bettatiger93 Visualizza Messaggio
    Dipende da che tipo di sps vuoi , secondo me ti conviene pensare a 1 xr30 da affiancare alle tue xr15.
    Ci avevo pensato di mettere una XR30, però due XR15 fanno 1 XR30 sia come potenza, sia come numero di Led. L'unica differenza (a parte qualche decina di euro in più per 2 XR15) sta nel fatto che le 15 posso distanziarle maggiormente ed avere due coni luminosi invece che uno.

    Poi è ovvio che se voglio mettere una spathu o roba simile, non andrò a posizionarla sui bordi della rocciata, ma sotto una radion...

  6. #6
    Nutria anziana L'avatar di periocillin
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Viterbo
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    47
    Messaggi
    3,932
    Nominato in
    76 Post(s)
    io su 120x50x60 ne avevo 4 xr15 g5pro con acro esigenti non ti bastano , sulla tua vasca ci vorrebbero 4 xr30 specialmente per gli sps che metterai più bassi e più verso il vetro anteriore.
    Avevo una effloreshens che per la poca profondità del fascio luminoso è cresciuta ad albero invece che piatta
    Io ho sempre rispettato i medici e la medicina sebbene rispetti di più I VETERINARI che guariscono animali che non parlano e non possono descrivere i sintomi del loro male

  7. #7
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Dec 2021
    Località
    Reggio nell'Emilia - Cosenza
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    62
    Nominato in
    0 Post(s)
    Secondo me se un domani vorrai delle acropore 1 -2 xr 30 le prenderei .

  8. #8
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Località
    Torino
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    674
    Nominato in
    47 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da periocillin Visualizza Messaggio
    io su 120x50x60 ne avevo 4 xr15 g5pro con acro esigenti non ti bastano , sulla tua vasca ci vorrebbero 4 xr30 specialmente per gli sps che metterai più bassi e più verso il vetro anteriore.
    Avevo una effloreshens che per la poca profondità del fascio luminoso è cresciuta ad albero invece che piatta
    La rocciata sarà solo centrale perchè la vasca si vedrà da entrambi i lati lunghi...sarà messa a cavallo tra sala da pranzo e salone, quindi le plafoniere saranno tutte centrali sull'asse di mezzeria della vasca...era per quello che ero orientato più alle 15 che alle 30...

  9. #9
    Nutria anziana L'avatar di periocillin
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Viterbo
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    47
    Messaggi
    3,932
    Nominato in
    76 Post(s)
    Sono sempre convinto che le xr15 siano troppo piccole
    Io ho sempre rispettato i medici e la medicina sebbene rispetti di più I VETERINARI che guariscono animali che non parlano e non possono descrivere i sintomi del loro male

  10. #10
    Nutria anziana L'avatar di peppe
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    augusta
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    1,609
    Nominato in
    61 Post(s)
    Assolutamente non vanno bene solo le 15. se metti le 15 ce ne vogliono almeno 6 totali ed in più dovrai aggiungere una barra avanti e una dietro se vuoi allevare sps. L'opzione top sarebbe avere un totale di 10 xr15 oppure 4 /5 xr30 messe perpendicolarmente. Fidati se ti diciamo che con quelle che hai in mente di montare non bastano assolutamente a meno che tu non voglia allevare montipore o seriatopore

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •