Close

Pagina 12 di 12 PrimaPrima ... 2101112
Risultati da 111 a 115 di 115

Discussione: Via con il vibrant

  1. #111
    Nutria anziana L'avatar di periocillin
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Viterbo
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    47
    Messaggi
    3,932
    Nominato in
    76 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da graziano Visualizza Messaggio
    Quando si arriva a quei momenti è perché non si è intervenuto prima, io, specialmente i primi anni ho avuto qualsiasi tipo di alghe, dalla caulerpa racemosa alla valonia passando dalla bryopsis (la più rognosa risolto con spazzolatura rocce in una domenica) ma ho sempre usato competitor naturali, pesci, dolabella, ricci e lumache, tenendo conto che le prime rocce vive comprate sono ancora in questa vasca (parlo di quasi 25 anni), l'unica sostanza chimica usata è stato il chemiclean (mai più)
    Prima di dare giudizi ti ci dovresti trovare, sarai stato più fortunato , per me non è stato così. Chi te lo dice che io non passavo ogni giorno a cercare di sradicare valonia da tutte le rocce, che non ho comprato 20 (si ho scritto bene) mitrax e un naso (che poi ho regalato) per provare a rallentarla?
    Io ho sempre rispettato i medici e la medicina sebbene rispetti di più I VETERINARI che guariscono animali che non parlano e non possono descrivere i sintomi del loro male

  2. #112
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    5,990
    Nominato in
    182 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da periocillin Visualizza Messaggio
    Prima di dare giudizi ti ci dovresti trovare, sarai stato più fortunato , per me non è stato così. Chi te lo dice che io non passavo ogni giorno a cercare di sradicare valonia da tutte le rocce, che non ho comprato 20 (si ho scritto bene) mitrax e un naso (che poi ho regalato) per provare a rallentarla?
    Io non sto dando nessun giudizio visto che di alghe ne ho avute anch'io, mettiamo come dici tu che avrò avuto fortuna, ok, ma credo di aver "chiuso la stalla prima che i buoi siano scappati"

    ps dopo la spazzolatura il resto lo hanno fatto, ctenochaetus , salarias (alcuni dicono che non possono convivere) e dolabella
    Ultima modifica di graziano; 24-03-2023 alle 13:46

  3. #113
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Mogliano Veneto
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    3,028
    Nominato in
    51 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Franco68 Visualizza Messaggio
    Ad alcuni e' capitato proprio quello che scrivi,altri dopo mesi ,a te invece nulla....bel rompicapo, parlo di dsb
    Ho riguardato il topic. Il problema non veniva dal principio attivo in se ma dai fosfati che le alghe rilasciavano morendo e che impallavano il dsb.
    Io ne avevo tutto sommato una massa ridotta quando ho trattato. Penso di non aver avuto problemi per quello.

    Graziano… Difficile mettere competitori naturali in 100 litri. Avevo provato con mitrax e lumache. Il primo non si filava neanche la valonia, le lumache duravano poco causa oenone

  4. #114
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    5,990
    Nominato in
    182 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da darioc Visualizza Messaggio
    Ho riguardato il topic. Il problema non veniva dal principio attivo in se ma dai fosfati che le alghe rilasciavano morendo e che impallavano il dsb.
    Io ne avevo tutto sommato una massa ridotta quando ho trattato. Penso di non aver avuto problemi per quello.

    Graziano… Difficile mettere competitori naturali in 100 litri. Avevo provato con mitrax e lumache. Il primo non si filava neanche la valonia, le lumache duravano poco causa oenone
    Ai miei inizi con il marino vasche sotto i 200L le sconsigliavano a priori e dunque ho cominciato con 100x50x50, ho sempre avuto almeno un chirurgo, riccio, ed al bisogno lumache su consiglio dei negozianti di allora. Allego una foto del giorno dopo dello spazzolamento alle rocce

    165.jpg


    come già scritto in quel periodo in vasca avevo ctenochaetus poi dolabella, dopo d'allora la salarias, in una settimana le rocce erano pulite, mai più avuto alghe, sicuramente sono stato fortunato

  5. #115
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Mogliano Veneto
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    3,028
    Nominato in
    51 Post(s)
    Eh… Pure adesso sarebbe meglio stare sopra i 200 litri… Però mi è toccato tirare la cinghia se volevo partire

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •