Close

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 38
  1. #1
    Nutria L'avatar di savo69
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Località
    VILLONGO
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    233
    Nominato in
    4 Post(s)

    Quale reattore di calcio mi consigliate per 1000lt?

    Ciao a tutti,
    stavo pensando di sostituire il mio reattore di calcio (un vecchio aquamedic) con qualcosa di più recente.
    La vasca è da 1000lt con prevalenza SPS attualmente mezza vuota a causa di un problema che ho avuto, ma che in futuro vorrei tornare a ripooplare completamente.

    Sapete consigliarmi qualcosa che un buon rapporto qualità/prezzo?

    Ho visto la Rolls Royce dei reattori (Deltec twin tech 1500), ma il 1500 non indica solo il modello, ma anche il prezzo

    grazie
    ciao

  2. #2
    Nutria mannara L'avatar di billykid591
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Pozzuolo del Friuli (UD)
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    64
    Messaggi
    6,102
    Nominato in
    98 Post(s)
    Per un 1000 litri di SPS dovresti prendere un reattore con la camera almeno da 200 mm e per forza di cose non sarà economico.....potresti vedere sui "cinesi" tipo bubble magus se ne fa.

  3. #3
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    6,023
    Nominato in
    183 Post(s)
    Bubble magus C150 fino a 1500litri UCS200 fino a 1800litri Vertex RX-C 6D fino a 1000litri Deltec PF601 fino a 2000litri

  4. #4
    Nutria L'avatar di savo69
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Località
    VILLONGO
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    233
    Nominato in
    4 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da graziano Visualizza Messaggio
    Bubble magus C150 fino a 1500litri UCS200 fino a 1800litri Vertex RX-C 6D fino a 1000litri Deltec PF601 fino a 2000litri
    Grazie per le info.
    Il Bubble magus lo escluderei perchè mi sembra un po' troppo una "cinesata", l'ultra reef non mi piace particolarmente ed ha una pompa che consuma parecchio anche se pare essere un ottimo prodotto, il vertex sembra interessante anche per il discorso della doppia camera ed il Deltec al momento è quello che mi convince maggiormente anche perchè mi pare sia leader nei reattori di calcio. Non mi dispiace nemmeno il tunze automat 3172 ma non l'ho mai sentito annoverare tra i top.

    Certo è che il twin tech 1500 fa innamorare. Sembra veramente una cosa tecnologicamente all'avanguardia e con un principio di funzionamento completamente diverso dagli altri. Non richiede regolazione e lavora sempre in saturazione senza misurare il ph. quello che non riesco a capire è se vale i soldi che costa o se è solo un prodotto messo sul mercato come fiore all'occhiello dell'azienda.

  5. #5
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    6,023
    Nominato in
    183 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da savo69 Visualizza Messaggio
    Grazie per le info.
    Il Bubble magus lo escluderei perchè mi sembra un po' troppo una "cinesata", l'ultra reef non mi piace particolarmente ed ha una pompa che consuma parecchio anche se pare essere un ottimo prodotto, il vertex sembra interessante anche per il discorso della doppia camera ed il Deltec al momento è quello che mi convince maggiormente anche perchè mi pare sia leader nei reattori di calcio. Non mi dispiace nemmeno il tunze automat 3172 ma non l'ho mai sentito annoverare tra i top.

    Certo è che il twin tech 1500 fa innamorare. Sembra veramente una cosa tecnologicamente all'avanguardia e con un principio di funzionamento completamente diverso dagli altri. Non richiede regolazione e lavora sempre in saturazione senza misurare il ph. quello che non riesco a capire è se vale i soldi che costa o se è solo un prodotto messo sul mercato come fiore all'occhiello dell'azienda.
    Sulla "cinesata" posso dire che non è poi peggiore come si pensa di molti brand blasonati seppur spendendo la metà, poi se uno vuol spendere 1500€ per un reattore sarei molto curioso di vedere i risultati che si possono ottenere a quel costo

  6. #6
    Nutria mannara L'avatar di billykid591
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Pozzuolo del Friuli (UD)
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    64
    Messaggi
    6,102
    Nominato in
    98 Post(s)
    Attenzione ai dati forniti dalla casa costruttrice sono di solito molto generosi nella realtà soprattutto con vasche “piene” bisogna ridurre la capacità e non di poco.

  7. #7
    Nutria anziana L'avatar di toymmys
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Malo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    3,507
    Nominato in
    35 Post(s)
    scusate l'intrusione ma come si capisce che un reattore di calcio non riesce a stare dietro a un determinato litraggio? grazie

  8. #8
    Nutria mannara L'avatar di billykid591
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Pozzuolo del Friuli (UD)
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    64
    Messaggi
    6,102
    Nominato in
    98 Post(s)
    Quando non riesci a mantenere i valori della triade

  9. #9
    Nutria L'avatar di savo69
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Località
    VILLONGO
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    233
    Nominato in
    4 Post(s)
    Per curiosità ho provato a chiedere quanto costa, a fornitura finita, il CRTT 1500.... Ebbene, prezzo 2022 compreso di spese di spedizione e assicurazione 1999 euro!!!!
    Ora..... io capisco l'innovazione tecnologica, il controller digitale, i costi di ricerca e sviluppo e quant'altro, ma 1600 euro (detraendo dai 1999 l'iva ed i vari costi) per 2 tubi di plexiglass, una pompa e mettiamoci pure un controller, mi sembrano veramente uno sproposito. La mia è solo una provocazione, sia chiaro, non voglio sminuire un prodotto che sarà sicuramente eccellente, dico solo che a mio parere dietro questo businnes ci girano ricarichi pazzeschi. Anche un PF 601 S a 650 euro lo ritengo spropositato se consideriamo che, con un po' di tempo e di manualità (che purtroppo io non ho), secondo me si potrebbe autocostruire con un centinaio di euro circa.

  10. #10
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    6,023
    Nominato in
    183 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da billykid591 Visualizza Messaggio
    Attenzione ai dati forniti dalla casa costruttrice sono di solito molto generosi nella realtà soprattutto con vasche “piene” bisogna ridurre la capacità e non di poco.
    Male che vada al posto di rabboccarli ogni quattro mesi (nel mio caso) lo si fa ogni due

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da savo69 Visualizza Messaggio
    Per curiosità ho provato a chiedere quanto costa, a fornitura finita, il CRTT 1500.... Ebbene, prezzo 2022 compreso di spese di spedizione e assicurazione 1999 euro!!!!
    Ora..... io capisco l'innovazione tecnologica, il controller digitale, i costi di ricerca e sviluppo e quant'altro, ma 1600 euro (detraendo dai 1999 l'iva ed i vari costi) per 2 tubi di plexiglass, una pompa e mettiamoci pure un controller, mi sembrano veramente uno sproposito. La mia è solo una provocazione, sia chiaro, non voglio sminuire un prodotto che sarà sicuramente eccellente, dico solo che a mio parere dietro questo businnes ci girano ricarichi pazzeschi. Anche un PF 601 S a 650 euro lo ritengo spropositato se consideriamo che, con un po' di tempo e di manualità (che purtroppo io non ho), secondo me si potrebbe autocostruire con un centinaio di euro circa.
    Sicuramente c'è la coda per acquistarlo

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •