Close

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 38
  1. #21
    Nutria L'avatar di savo69
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Località
    VILLONGO
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    233
    Nominato in
    4 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da graziano Visualizza Messaggio
    Scusa se quello che hai preso è uguale a questo : https://mksshop.de/Deltec-PF-601S/it lavora a mò di letto fluido quello che entra esce, io con il BM ho provato a regolare il gocciolamento in entrata e funzionava l'unica differenza è che non lavorava in pressione, non credo che il letto fluido lavori in pressione, o sbaglio?
    Si, è proprio quello. Però ci ho provato anche a mezzogiorno ma non c'è verso di far uscire l'acqua a gocce costantemente. Tra l'altro non riesco a trovare nemmeno video su youtube. Ne ho trovato uno del modello 600 (che è solo un po' piu' piccolo) e mi pare di aver visto che il rubinetto all'entrata non c'era, però sto tizio ha un sistema strano che porta l'acqua a gocciolare direttamente nella vasta quindi non ho visto che scarico ha fatto.
    Stasera ci riprovo con santa pazienza e vedo quello che riesco a fare

  2. #22
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    6,020
    Nominato in
    183 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da savo69 Visualizza Messaggio
    Si, è proprio quello. Però ci ho provato anche a mezzogiorno ma non c'è verso di far uscire l'acqua a gocce costantemente. Tra l'altro non riesco a trovare nemmeno video su youtube. Ne ho trovato uno del modello 600 (che è solo un po' piu' piccolo) e mi pare di aver visto che il rubinetto all'entrata non c'era, però sto tizio ha un sistema strano che porta l'acqua a gocciolare direttamente nella vasta quindi non ho visto che scarico ha fatto.
    Stasera ci riprovo con santa pazienza e vedo quello che riesco a fare
    Ma tu con cosa carichi l'acqua nel reattore con pompa dedicata o dalla risalita, se da quest'ultima con un rubinetto da osmosi è impossibile non riuscire
    Ti allego foto
    Ultima modifica di graziano; 04-04-2022 alle 16:49

  3. #23
    Nutria L'avatar di savo69
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Località
    VILLONGO
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    233
    Nominato in
    4 Post(s)
    Eh si, la carico dalla derivazione della mandata.
    Ma anche sul manuale è scritto che posso usare quella
    Che pompa dovrei metterci?

  4. #24
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    6,020
    Nominato in
    183 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da savo69 Visualizza Messaggio
    Eh si, la carico dalla derivazione della mandata.
    Ma anche sul manuale è scritto che posso usare quella
    Che pompa dovrei metterci?
    No è meglio dalla mandata puoi regolare meglio il rubinetto

  5. #25
    Nutria mannara L'avatar di billykid591
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Pozzuolo del Friuli (UD)
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    64
    Messaggi
    6,099
    Nominato in
    98 Post(s)
    Ve benissimo la derivazione della mandata non ti complicare la vita con una pompa dedicata.

  6. #26
    Nutria L'avatar di savo69
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Località
    VILLONGO
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    233
    Nominato in
    4 Post(s)
    Il mio tubo è più largo di quello della foto di graziano (mi pare sia un 4/6mm) e per innestarlo sul reattore ho dovuto pure allargarlo perche secondo me ci vuole almeno un 5/8
    Dove posso trovare un rubinetto "di precisione" tipo quello della foto però per un tubo più largo? Altrimenti dovrei partire dalla derivazione con 4/6 poi stringerlo, passare nel rubinetto e poi con un altro adattatore passare al 5/8. Mi sembra un impanto troppo incasinato, no?

  7. #27
    Nutria mannara L'avatar di billykid591
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Pozzuolo del Friuli (UD)
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    64
    Messaggi
    6,099
    Nominato in
    98 Post(s)
    Claber o gardena vanno bene….non serve che abbia gli attacchi tipo John guest

  8. #28
    Nutria L'avatar di savo69
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Località
    VILLONGO
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    233
    Nominato in
    4 Post(s)
    allora stasera misuro il diametro preciso e domani mi vado a procurare sto rubinetto e spero di risolvere il problema.
    Non me ne va mai una dritta

    grazie per le info, tengo aggiornato

  9. #29
    Nutria L'avatar di savo69
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Località
    VILLONGO
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    233
    Nominato in
    4 Post(s)
    Eccomi di nuovo qua con i miei problemi al reattore.
    Spero di non aver fatto una c@##ata stratosferica ad aver presto sto deltec, ma forse sono io che ancora non sono riuscito a capire come funzione.
    Dopo aver risolto il problema del gocciolamento (il tubo di uscita è molto lungo e, se lasciato libero, arriva fino sotto il pelo dell'acqua. Per evitare questo avevo fatto fare un giro strano al tubo e veniva a formarsi una sorta di ansa che quindi provocava un flusso irregolare in quanto si riempiva e si svuotava ciclicamente rendendo non costante il gocciolamento. Ho fatto fare un giro diverso al tubo ed ora funziona regolarmente).
    Il nuovo problema riguarda la CO2. Ci sto impazzendo da 2 settimane e non riesco a trovare la quadra. Succede che se regolo la portata della CO2 a circa 2 bolle al secondo, la CO2 viene aspirata dal tubo di mandata (con un rumore di risucchio fastidiosissimo), se invece diminuisco il flusso a 1 bolla al secondo succede che l'acqua torna dal tubo della CO2 e mi riempie il contabolle fino a "tappare" il buco col risultato che la CO2 non viene piu immessa nel reattore ed il ph, ovviamente, si alza fino oltre 7,20. Se torno ad alzare il flusso a 2 bolle al secondo la pressione nel contabolle aumenta e spinge di nuovo l'acqua verso il reattore e la CO2 torna in circolo, ma in questo modo, dopo poche ore, il ph mi scende anche sotto il 6.
    Considerando che il ph in un reattore di calcio dovrebbe essere tra 6,3 e 6,5 non riesco in nessun modo a mantenere questo livello.
    Mi sembra assurdo che un reattore di una marca cosi nota come deltec possa avere questi problemi di progettazione, quindi tendo a pensare che sia io a non saperlo regolare. Escludo un guasto tecnico percheè di meccanico non c'è niente quindi non so più dove sbattere la testa.
    C'è qualcuno che conosce questo reattore e sa darmi una mano?
    grazie

  10. #30
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    6,020
    Nominato in
    183 Post(s)
    Tra il contabolle ed il manometro o elettrovalvola (se la usi) hai messo una valvola di non ritorno
    Ultima modifica di graziano; 19-04-2022 alle 16:11

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •