Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14
  1. #1
    Nutria anziana L'avatar di periocillin
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Viterbo
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    47
    Messaggi
    3,932
    Nominato in
    76 Post(s)

    Nuovi divieti di importazione UE

    Io ho sempre rispettato i medici e la medicina sebbene rispetti di più I VETERINARI che guariscono animali che non parlano e non possono descrivere i sintomi del loro male

  2. #2
    Nutria
    Data Registrazione
    Jan 2022
    Località
    Medesano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    187
    Nominato in
    5 Post(s)
    :(

  3. #3
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Dec 2021
    Località
    Reggio nell'Emilia - Cosenza
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    62
    Nominato in
    0 Post(s)
    Bisogna spingere con l'allevamento nell'oceano non c'è altra soluzione , anche se non è il nostro hobby che sta uccidendo le barriere coralline ma altri fattori ben più impattanti .

  4. #4
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Dec 2019
    Località
    Brescia
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,015
    Nominato in
    26 Post(s)
    Onestamente, il ban si applica a 5 coralli limitatamente a quelli raccolti in natura. si tratta di coralli ben riproducibili sia in serra che in maricoltura, e non di rado si trovano talee anche da altri acquariofili, per cui non si capisce perché debbano essere raccolti Wild (se non che per le serre, che da qualche parte devono pur partire), per cui mi pare una cosa buona.
    Le uniche solo le Euphyllie di tipo WALL, che hanno una crescita lentissima, ma in realtà non sono le più ricercate dal mercato.
    Magari mancheranno le colorazioni più ricercate, ma francamente da noi ne arrivano pochissimi

  5. #5
    Nutria L'avatar di blu1908
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Località
    Trezzano sul Naviglio (MI)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    418
    Nominato in
    12 Post(s)
    si poi il rovescio della medaglia sono i furboni (privati) che venderanno le talee a 500 euro a calice...
    già dopo aver bloccato l'importazione dei flavescens ho visto in giro certi annunci scandalosi... (basterebbe non comprarglieli, peccato che poi il pollo da spennare lo trovano quasi sempre)

  6. #6
    Nutria anziana L'avatar di ciko
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Località
    ALESSANDRIA
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Età
    44
    Messaggi
    2,125
    Nominato in
    88 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da edv Visualizza Messaggio
    Onestamente, il ban si applica a 5 coralli limitatamente a quelli raccolti in natura. si tratta di coralli ben riproducibili sia in serra che in maricoltura, e non di rado si trovano talee anche da altri acquariofili, per cui non si capisce perché debbano essere raccolti Wild (se non che per le serre, che da qualche parte devono pur partire), per cui mi pare una cosa buona.
    Le uniche solo le Euphyllie di tipo WALL, che hanno una crescita lentissima, ma in realtà non sono le più ricercate dal mercato.
    Magari mancheranno le colorazioni più ricercate, ma francamente da noi ne arrivano pochissimi
    Si in effetti.....se per una golden torch si devono sborsare 300 euro.....

    Per la questione flavescens ritengo che qualunque prezzo sia consono per utilità/bellezza/resistenza del pesce sempre nei limiti della decenza...
    Sappiamo tutti quanto costava....(60 euro) quindi fino a 120/150 credo sia un prezzo accettabile considerando le condizioni attuali

    Una Duncan al momento si trova a 40/60 a seconda del numero dei polipi....se la vendono a 300 è un furto

    Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
    Vincenzo

  7. #7
    Nutria L'avatar di AlfonsoCE
    Data Registrazione
    Mar 2020
    Località
    caserta
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    425
    Nominato in
    2 Post(s)
    Io penso che molti vogliono la rarità e sono pronti a sborsare anche 500 euro per un flavescens o 300 euro per una golden torch 24k o la scolymia da 1000 euro e così via........ rarità perché non se me trovano in giro o hanno colorazioni particolari.

    Quindi ognuno è libero di decidere se comprare o meno la rarità oppure a prendere coralli "commerciali".....

    Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
    l'equilibrio e l'armonia nell'ambiente che creiamo sono la chiave del nostro successo

  8. #8
    Nutria anziana L'avatar di ciko
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Località
    ALESSANDRIA
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Età
    44
    Messaggi
    2,125
    Nominato in
    88 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da AlfonsoCE Visualizza Messaggio
    Io penso che molti vogliono la rarità e sono pronti a sborsare anche 500 euro per un flavescens o 300 euro per una golden torch 24k o la scolymia da 1000 euro e così via........ rarità perché non se me trovano in giro o hanno colorazioni particolari.

    Quindi ognuno è libero di decidere se comprare o meno la rarità oppure a prendere coralli "commerciali".....

    Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
    Mi piacerebbe fare un sondaggio nel forum e vedere quanti appoggiano questo pensiero
    Sono sicuro che al 99% tutti dicono che se le possono pure tenere le rarità
    Di quel 99% almeno il 30% dice il falso....
    Di sicuro per resistenza e longevità vale molto di più un flavescens che un leuco....
    Poi sappiamo tutti qual è la realtà dei fatti.
    Io il flavescens l'ho pagato 70€ nel 2018, ripeto che un corallo o pesce costi di più perché introvabile ci sta per la legge domanda/offerta....
    500 è un lucro indifendibile che solo uno stolto può accettare

    Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
    Vincenzo

  9. #9
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,677
    Nominato in
    327 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da ciko Visualizza Messaggio
    Mi piacerebbe fare un sondaggio nel forum e vedere quanti appoggiano questo pensiero
    Sono sicuro che al 99% tutti dicono che se le possono pure tenere le rarità
    Di quel 99% almeno il 30% dice il falso....
    Di sicuro per resistenza e longevità vale molto di più un flavescens che un leuco....
    Poi sappiamo tutti qual è la realtà dei fatti.
    Io il flavescens l'ho pagato 70€ nel 2018, ripeto che un corallo o pesce costi di più perché introvabile ci sta per la legge domanda/offerta....
    500 è un lucro indifendibile che solo uno stolto può accettare

    Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
    Perfettamente d accordo fermo restando che ognuno con i propri soldi fa ciò che vuole.il problema e che negli ultimi tempi i prezzi sono aumentati anche per i coralli e pesci più comuni,salvo rare eccezioni.un saluto

  10. #10
    Nutria
    Data Registrazione
    Jan 2022
    Località
    Medesano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    187
    Nominato in
    5 Post(s)
    io l'estate scorsa ho dovuto dismettere la vasca causa trasloco. mi sono trovato nella situazione di dover vendere molti degli animali che avevo in vasca, e quando il negoziante mi ha detto che mi avrebbe comprato il mio flavescens di 4 anni a 260 euro non mi sono fatto molti scrupoli.
    ora non lo ricomprerei mai perchè benchè sia diventato raro per me non ha senso pagare quella cifra, (ovviamente il negoziante lo aveva piazzato in meno di 15 giorni).
    resta il fatto che se avessi qualche milione di euro in banca probabilmente non mi porrei mai e poi mai il problemi del costo di certe rarità

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •