Close

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Dec 2021
    Località
    San Canzian d'Isonzo (GO)
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Messaggi
    18
    Nominato in
    0 Post(s)

    Pesci di piccola taglia x un cubo 50x50x50

    Buonasera, e buona domenica a tutti, ho da poco allestito un cubetto come da titolo, in attesa della maturazione, così tanto per avere le idee più chiare vorrei inserire dei pesci di piccola taglia oltre due ocellaris per la nipotina, gobidi. Premetto che metterò solo coralli molli e forse qualche lps di facile allevamento e/o gorgonie. Vedendo in giro e sul web cubi in cui girano anche acanturidi e altri pesci grandi mi sembra non avere rispetto per i poveri pinnuti, quindi vi chiedo qualcuno che mi possa indicare qualche abbinamento senza dover assistere a battaglie in vasca e variegata come colori? grazie in anticipo. P.S. la vasca la si può vedere sul forum alla prime armi

  2. #2
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Dec 2019
    Località
    Brescia
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,014
    Nominato in
    26 Post(s)
    La vasca è piccolina, per mia esperienza su dimensioni simili, potresti mettere:
    2 ocellaris
    1 pseudocromis (vanno bene tutti) o 1 labride (paracheilinus, pseudocheilinus o cirrhilabrus)
    1 bavosa (ecsenius o salarias)

    pseudochromis, labridi e bavose hanno carattere deciso, ma nella mia esperienza si sopportano. In alternativa:

    2 ocellaris
    2 kaudern, 2 microdesmidi o 2 valenciennea (questi ultimi solo se metti la sabbia)

    In tutti i casi metti una rete anti salto, microdesmidi, labridi, bavose e valencienna sono noti saltatori

  3. #3
    REEFBASTARD L'avatar di Ricky mi
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Novate m.se
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    21,466
    Nominato in
    956 Post(s)
    ciao ti posto un link
    https://www.reefbastards.it/showthre...i-da-NANO-REEF

    che può esserti di aiuto...
    ci sono un po di spunti interessanti.
    attenzione che alcuni pesci riportati necessitato di tanto tempo e vasche dedicate
    ciao ciao

  4. #4
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Dec 2021
    Località
    San Canzian d'Isonzo (GO)
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Messaggi
    18
    Nominato in
    0 Post(s)
    Buonasera, intanto grazie ragazzi vedrò intanto mi informo bene su come tenerli difficoltà e quant'altro.
    sempre aperto a informazioni e consigli

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •