Close

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 50

Discussione: Il mio nuovo reef

  1. #21
    Nutria anziana L'avatar di toymmys
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Malo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    3,494
    Nominato in
    35 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da periocillin Visualizza Messaggio
    Ecco una cosa mi servirebbe, un ottimo consiglio o un app per fare le foto alla vasca con cellulare (s21ultra) non avendo una macchina fotografica
    hai provato con le lenti arancioni? io mi trovo bene e abbastanza realistico a quello che vedi in vasca.

  2. #22
    Nutria L'avatar di Paolotank
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Località
    Catania
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    496
    Nominato in
    13 Post(s)
    Se i primi messaggi ci potevano stare quello di Alfonso no perché è andato troppo diretto ci sono modi e modi io avrei risposto peggio di come ha fatto periocillin
    Gli scorci di barriera non è facile crearli con certi animali
    Le bombe ad orologeria c'è le abbiamo tutti come zeovit che per tirar fuori colori strabilianti si rischia di tirare un corallo o come dsb che accumulano senza che c'è ne rendiamo conto e poi rilascia senza lasciarti altra scelta che smontare


    Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk

  3. #23
    Nutria anziana L'avatar di periocillin
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Viterbo
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    47
    Messaggi
    3,932
    Nominato in
    76 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da toymmys Visualizza Messaggio
    hai provato con le lenti arancioni? io mi trovo bene e abbastanza realistico a quello che vedi in vasca.
    Purtroppo si ma non è come le vorrei, che marca usi ?
    Ultima modifica di periocillin; 17-02-2022 alle 16:21
    Io ho sempre rispettato i medici e la medicina sebbene rispetti di più I VETERINARI che guariscono animali che non parlano e non possono descrivere i sintomi del loro male

  4. #24
    Nutria anziana L'avatar di toymmys
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Malo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    3,494
    Nominato in
    35 Post(s)
    Io mi sono trovato bene con questo
    https://www.amazon.it/dp/B07KS3FYH5/...ing=UTF8&psc=1

    - - - Aggiornato - - -

    Ci sono due lenti una gialla una arancione e una lente di ingrandimento si posso usare singolarmente o metterle insieme

    - - - Aggiornato - - -

    IMG_20220217_153323.jpg

  5. #25
    Nutria L'avatar di spezzi
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Cassano Magnago
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    44
    Messaggi
    271
    Nominato in
    27 Post(s)
    Per me può funzionare, basta non caricare di pesci a bestia.... la chiave è lì. Come qualcuno a già detto si tratta di equilibri, basta saper bilanciare il carico organico con il potere assorbente delle rocce. La tecnica può essere d'aiuto. In sostanza tutto il della biologia della vasca si racchiude così in una frase.

    Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di spezzi; 17-02-2022 alle 16:44

  6. #26
    Nutria L'avatar di spezzi
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Cassano Magnago
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    44
    Messaggi
    271
    Nominato in
    27 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da toymmys Visualizza Messaggio
    Io mi sono trovato bene con questo
    https://www.amazon.it/dp/B07KS3FYH5/...ing=UTF8&psc=1

    - - - Aggiornato - - -

    Ci sono due lenti una gialla una arancione e una lente di ingrandimento si posso usare singolarmente o metterle insieme

    - - - Aggiornato - - -

    IMG_20220217_153323.jpg
    Stica Tommy!!!

    Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk

  7. #27
    Nutria anziana L'avatar di toymmys
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Malo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    3,494
    Nominato in
    35 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da spezzi Visualizza Messaggio
    Stica Tommy!!!

    Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk
    era per fargli vedere come viene piu o meno la foto con le lenti che uso in questo caso ho usato la lente arancione.

  8. #28
    Nutria L'avatar di AlfonsoCE
    Data Registrazione
    Mar 2020
    Località
    caserta
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    425
    Nominato in
    2 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Paolotank Visualizza Messaggio
    Se i primi messaggi ci potevano stare quello di Alfonso no perché è andato troppo diretto ci sono modi e modi io avrei risposto peggio di come ha fatto periocillin
    Gli scorci di barriera non è facile crearli con certi animali
    Le bombe ad orologeria c'è le abbiamo tutti come zeovit che per tirar fuori colori strabilianti si rischia di tirare un corallo o come dsb che accumulano senza che c'è ne rendiamo conto e poi rilascia senza lasciarti altra scelta che smontare


    Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk
    Diretto o non diretto ho espresso il mio pensiero e sicuramente non devo essere etichettato come quello che crea polemiche o saputello....solo perché sono andato contro al suo e tuo pensiero.....
    Io dico quello che penso, forse leggere o parlare sono due cose differenti e non si capisce in che modo si dicono le cose....
    Ripeto i protocolli a moltiplicazione batterica sono un altra cosa....le vasche già li sono spinte verso un estremo ....come il metodo blu coral di chi lo conosce e se lo ricorda....la triade era portata alle stelle per stimolare la crescita dei coralli.....perché sinusava il famoso "pappone"....
    Ma stiamo parlando di casi estremi dove si è consapevoli che tutto può saltare....

    Posso sapere il sistema di periocillin dove si mantiene? La parte biologica dove sta??

    Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
    l'equilibrio e l'armonia nell'ambiente che creiamo sono la chiave del nostro successo

  9. #29
    Nutria L'avatar di Paolotank
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Località
    Catania
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    496
    Nominato in
    13 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da AlfonsoCE Visualizza Messaggio
    Diretto o non diretto ho espresso il mio pensiero e sicuramente non devo essere etichettato come quello che crea polemiche o saputello....solo perché sono andato contro al suo e tuo pensiero.....
    Io dico quello che penso, forse leggere o parlare sono due cose differenti e non si capisce in che modo si dicono le cose....
    Ripeto i protocolli a moltiplicazione batterica sono un altra cosa....le vasche già li sono spinte verso un estremo ....come il metodo blu coral di chi lo conosce e se lo ricorda....la triade era portata alle stelle per stimolare la crescita dei coralli.....perché sinusava il famoso "pappone"....
    Ma stiamo parlando di casi estremi dove si è consapevoli che tutto può saltare....

    Posso sapere il sistema di periocillin dove si mantiene? La parte biologica dove sta??

    Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
    Ai coralli ed ai pesci non gliene frega niente della parte biologica gli serve solo acqua buona luce e movimento quella serve più a noi nella gestione
    Lui a rinunciato volontariamente a 2 terzi di parte biologica ma gli rimane l'ultima parte che come dice spezzi dovrà essere bravo anzi più bravo di altre volte a gestirla
    Io non dico che sia giusto così ma ho capito il suo progetto
    Di sicuro appena cresceranno i coralli e metterà tanti piccoli pesci a riempire tutta quella colonna avrà il suo effetto
    Sinceramente non me la sento di dire che sta sbagliando ma che sta osando si


    Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Paolotank; 17-02-2022 alle 17:57

  10. #30
    Nutria anziana L'avatar di periocillin
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Viterbo
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    47
    Messaggi
    3,932
    Nominato in
    76 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da toymmys Visualizza Messaggio
    era per fargli vedere come viene piu o meno la foto con le lenti che uso in questo caso ho usato la lente arancione.
    Ottimo le provo

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da AlfonsoCE Visualizza Messaggio
    Diretto o non diretto ho espresso il mio pensiero e sicuramente non devo essere etichettato come quello che crea polemiche o saputello....solo perché sono andato contro al suo e tuo pensiero.....
    Io dico quello che penso, forse leggere o parlare sono due cose differenti e non si capisce in che modo si dicono le cose....
    Ripeto i protocolli a moltiplicazione batterica sono un altra cosa....le vasche già li sono spinte verso un estremo ....come il metodo blu coral di chi lo conosce e se lo ricorda....la triade era portata alle stelle per stimolare la crescita dei coralli.....perché sinusava il famoso "pappone"....
    Ma stiamo parlando di casi estremi dove si è consapevoli che tutto può saltare....

    Posso sapere il sistema di periocillin dove si mantiene? La parte biologica dove sta??

    Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
    Come ti dicevo non sono ferrato sulla biologia ma se la vasca gia da due anni qualcosa che la mantiene ci sarà
    Io ho sempre rispettato i medici e la medicina sebbene rispetti di più I VETERINARI che guariscono animali che non parlano e non possono descrivere i sintomi del loro male

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •