Close

Pagina 13 di 16 PrimaPrima ... 31112131415 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 152
  1. #121
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Località
    Torino
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    674
    Nominato in
    47 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Ricky mi Visualizza Messaggio
    cosa hai preso su BEA?
    te lo chiedo perche ci stavo dando un occhio anch'io

    ps alghe? sono partite o zero?
    Allora, alghe qualcosina, ma poca roba. Stanno iniziando a sbiancare. Rispetto alla prima vasca nulla.
    Sulla sabbia inizio a vedere cuinicoli e circa 25/30 spaghetti worm in giro. Ho messo da qualche giorno un po' di Chaetomorpha nel refugium bella piena di benthos e ofiure varie.

    Per la BEA, invece, mi sono fidato di Nicola Lo Duca che ho sentito durante l'allestimento. E' sempre stato molto disponibile e gentile senza mai chiedere nulla in cambio, non mi aveva nemmeno proposto di comprare i suoi prodotti. Mi ha dato alcune spiegazioni molto tecniche e biologiche sul perchè conveniva fare una cosa piuttosto che un'altra, quindi mi è sembrato corretto partire con i loro prodotti almeno per sdebitarmi del tempo che mi ha dedicato gratuitamente. Ritengo che comportamenti simili siano da apprezzare, soprattutto da persone che con il nostro hobby ci lavorano e consigliano una cosa piuttosto che un'altra solo guardando il bene della vasca e non del proprio portafoglio. Comportamenti simili sono sempre più rari da trovare in qualsiasi settore.

    Poi c'è da dire che tutti quelli con cui parlo si sono sempre trovati bene con i prodotti BEA e devo dire che ad oggi dopo un mese di maturazione della vasca, ho inquinanti pressochè inquadrati usando il loro ciclo batterico.

    - - - Aggiornato - - -

    Sul loro sito ho preso:

    - 5 litri fito
    - 5 litri zoo
    - 4 confezioni di Cycle (in effetti ho poche rocce in vasca e aumentare la superficie male non fa)
    - Gracilaria hayi per refugium
    - Dictyota dichotoma per refugium
    - 2 inoculi sabbia
    - setacci per zoo (ho perso quelli che avevo, cazzo!)
    - 3 barattoli di cibo, immuno growth e colors

    omaggi vari che hanno inserito loro

  2. #122
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Località
    milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,158
    Nominato in
    88 Post(s)
    è ora di allargarsi, questa vasca ormai è old
    teo, 100x70 h50 dsb, ultrareef uks 160 e t5 10x39

  3. #123
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Località
    Torino
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    674
    Nominato in
    47 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da zebra2 Visualizza Messaggio
    è ora di allargarsi, questa vasca ormai è old
    Se vuoi te la vendo...

  4. #124
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Località
    milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,158
    Nominato in
    88 Post(s)
    ti piacerebbe eh, così hai la scusa con valeria per poter fare il 250…
    teo, 100x70 h50 dsb, ultrareef uks 160 e t5 10x39

  5. #125
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Località
    Torino
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    674
    Nominato in
    47 Post(s)
    Giusto perchè ho la scimmia di riempire...oggi quella merdaccia di @roby_reef mi ha chiesto se domenica facciamo una capatina in quel di Garbagnate da Andrea di Reef joker...Visto che gli è arrivata poca roba.........ma prima o poi avrò modo di vendicarmi con te Roby...

    Comunque devo iniziare a dare carico organico alla vasca se no non parte più...alghe ne ho sempre un pochetto, ma poche e molto chiare, lo skimmer ha smesso di schiumare nero, ma siamo passati al marrone chiaro chiaro...cosa potrei iniziare ad inserire secondo voi?

  6. #126
    Nutria anziana L'avatar di roby_reef
    Data Registrazione
    Mar 2019
    Località
    Torino
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    913
    Nominato in
    43 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da andre_piraz Visualizza Messaggio
    Giusto perchè ho la scimmia di riempire...oggi quella merdaccia di @roby_reef mi ha chiesto se domenica facciamo una capatina in quel di Garbagnate da Andrea di Reef joker...Visto che gli è arrivata poca roba.........ma prima o poi avrò modo di vendicarmi con te Roby...

    Comunque devo iniziare a dare carico organico alla vasca se no non parte più...alghe ne ho sempre un pochetto, ma poche e molto chiare, lo skimmer ha smesso di schiumare nero, ma siamo passati al marrone chiaro chiaro...cosa potrei iniziare ad inserire secondo voi?
    Secondo me dei pesci

  7. #127
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Località
    milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,158
    Nominato in
    88 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da andre_piraz Visualizza Messaggio
    Giusto perchè ho la scimmia di riempire...oggi quella merdaccia di @roby_reef mi ha chiesto se domenica facciamo una capatina in quel di Garbagnate da Andrea di Reef joker...Visto che gli è arrivata poca roba.........ma prima o poi avrò modo di vendicarmi con te Roby...

    Comunque devo iniziare a dare carico organico alla vasca se no non parte più...alghe ne ho sempre un pochetto, ma poche e molto chiare, lo skimmer ha smesso di schiumare nero, ma siamo passati al marrone chiaro chiaro...cosa potrei iniziare ad inserire secondo voi?
    io inserirei una dolabella e 15 flavescent. se sei povero come me solo la dolabella
    teo, 100x70 h50 dsb, ultrareef uks 160 e t5 10x39

  8. #128
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Località
    Torino
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    674
    Nominato in
    47 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da zebra2 Visualizza Messaggio
    io inserirei una dolabella e 15 flavescent. se sei povero come me solo la dolabella
    a trovarla una dolabella...e poi dopo 3 o 4 giorni non avrebbe più nulla da mangiare...se li trovo, magari butto dentro 2 ricci che inizino a mangiare le alghe che ho...le lumache sulle alghe così lunghe fanno poco niente...

  9. #129
    Nutria anziana L'avatar di roby_reef
    Data Registrazione
    Mar 2019
    Località
    Torino
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    913
    Nominato in
    43 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da andre_piraz Visualizza Messaggio
    a trovarla una dolabella...e poi dopo 3 o 4 giorni non avrebbe più nulla da mangiare...se li trovo, magari butto dentro 2 ricci che inizino a mangiare le alghe che ho...le lumache sulle alghe così lunghe fanno poco niente...
    Uno lo hai già trovato..

  10. #130
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Località
    milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,158
    Nominato in
    88 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da andre_piraz Visualizza Messaggio
    a trovarla una dolabella...e poi dopo 3 o 4 giorni non avrebbe più nulla da mangiare...se li trovo, magari butto dentro 2 ricci che inizino a mangiare le alghe che ho...le lumache sulle alghe così lunghe fanno poco niente...
    i ricci alla lunga rompono le palle coi coralli perché ti buttano tutto giù dalle rocce!
    teo, 100x70 h50 dsb, ultrareef uks 160 e t5 10x39

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •