Close

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15

Discussione: consigli lampada

  1. #11
    Nutria anziana L'avatar di periocillin
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Viterbo
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    47
    Messaggi
    3,932
    Nominato in
    76 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da pinna Visualizza Messaggio
    con queste riesci a fare anche alba tramonto?
    certo con il suo controller

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Meo Visualizza Messaggio
    Personalmente credo che non ci dovrebbe essere differenza tra tenere pesci e SPS, nel senso che tutti hanno diritto di vivere nelle migliori condizioni e possibilmente non in una latrina, anche se poi effettivamente vi possono sopravvivere (e non dico infatti vivere) lo stesso.

    Per fare un esempio per farmi capire meglio quando nei bar e nei ristoranti si poteva ancora fumare, mica un non fumatore entrava e ci moriva. Ma sicuramente adesso, alla fine tutti si sta meglio.

    Con la luce giusta, con l'ossidazione che fa e l'effetto che ha sulla microbiologia della vasca, tutto gira meglio. Vasche che girano bene, senza una luce decente, devo ancora vederne.
    Non so come ti viene in mente che uno consiglia di montare una tecnica per avere una latrina.
    E' la stessa cosa dell'auto , si può usare per lo stesso utilizzo sia la ferrari che la panda ma non è che se usi la panda rischi la vita.
    Di barre led per molli e pesci e farli vivere nelle migliori condizioni ne basterebbe anche una
    Io ho sempre rispettato i medici e la medicina sebbene rispetti di più I VETERINARI che guariscono animali che non parlano e non possono descrivere i sintomi del loro male

  2. #12
    Nutria L'avatar di Meo
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Località
    Pergine Valsugana
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    319
    Nominato in
    17 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da periocillin Visualizza Messaggio
    Non so come ti viene in mente che uno consiglia di montare una tecnica per avere una latrina.
    Guarda che non ho tirato in ballo proprio nessuno, non mi permetterei mai.
    Ho solo detto come "personalmente" la penso io. Non so chi si è sentito nominato....

    Io all'inizio dell'avventura marina ho provato a tenere una vasca molli e pesci con 2 lucette ed A ME è venuta fuori una latrina. Ho messo molta più luce sulla stessa vasca e le cose sono cambiate radicalmente.

    Poi come sempre, ognuno fa come vuole, come crede e come può, sulla propria vasca.

    Member of Reef Club Trentino - Alto Adige
    www.reefclub.eu

  3. #13
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Jan 2019
    Località
    torino
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    64
    Nominato in
    3 Post(s)
    questa lampada potrebbe andare bene o e un po scarsina? zetlight modello ZT 6600

  4. #14
    Nutria L'avatar di Janco1979
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Località
    Bologna
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    470
    Nominato in
    20 Post(s)
    Io personalmente preferisco molto di più le barre rispetto alle plafoniere standard,per di più se sino strutturate con cluster.
    Esteticamente, in generale,sono sicuramente molto più armoniosa con la vasca,ma con le barre ho notato molto più omogenea la luce.
    Se non vuoi allevare sps spinti,io rimarrei su barre led,tipo easy led o reeffactory per esaltare le fluorescenze degli lps in particolare.
    Premetto che non conosco e non ho mai visto in funzione la zetlight
    Ciao

  5. #15
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Jan 2019
    Località
    torino
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    64
    Nominato in
    3 Post(s)
    Qualcuno conosce questa lampada, haquoss dg1501-600

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •