Close

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24
  1. #1
    Expert L'avatar di Giuseppe C.
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    Castelverde (CR)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,148
    Nominato in
    106 Post(s)

    Metodo triton per gestione vasca...qualcuno lo conosce?

    Avevo letto già qualcosa in merito a questo metodo, ora il buon Picci, mi ha fatto tornare in mente la cosa dato che Acquarium 2000 si incarica di inviare i campioni per i test presso i laboratori della Triton che con 40€ testano una ventina di valori chimici. Sotto il sito ufficiale che purtroppo di italiano c'è ben poco.

    http://www.triton-lab.de/index.php?id=24&L=6

    Il pratica il sistema si prefigge il compito di tenere i valori chimici del proprio acquario stabili, annullando i cambi acqua, e modificando solo quegli elementi fuori norma in modo da rendere l'acqua il più simile possibile a quella che si trova in natura.

    Sarebbe interessante saperne qualcosa in più e se qualcuno l'ha mai provato o si è informato maggiormente.

  2. #2
    Nutria mannara L'avatar di Lucareef
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Vimodrone (mi)
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    34
    Messaggi
    13,041
    Nominato in
    918 Post(s)
    Sul sito mi sembra di aver visto anche un "calcolatore" per i dosaggi delle varie boccette....sembra quasi un balling sotto un certo lato visto che dicono che si elimina anche il reattore di calcio...ma quello che non capisco è se ogni volta devi portare l'acqua al negoziante che poi per ben 40€(80.000Lire) la spedisce in Germania oppure c'è una sezione online dove mettere i vari parametri rilevati dati dai test caserecci e calcolare automaticamente i dosaggi......

  3. #3
    Expert L'avatar di Giuseppe C.
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    Castelverde (CR)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,148
    Nominato in
    106 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Lucareef Visualizza Messaggio
    Sul sito mi sembra di aver visto anche un "calcolatore" per i dosaggi delle varie boccette....sembra quasi un balling sotto un certo lato visto che dicono che si elimina anche il reattore di calcio...ma quello che non capisco è se ogni volta devi portare l'acqua al negoziante che poi per ben 40€(80.000Lire) la spedisce in Germania oppure c'è una sezione online dove mettere i vari parametri rilevati dati dai test caserecci e calcolare automaticamente i dosaggi......
    Guardando i due video (purtroppo commentati in tedesco) si capisce che esiste proprio una specie di foglio elettronico dove vengono riportati tutti i valori e in automatico li confronta con quelli che dovrebbero essere in natura e il colore verde, giallo o rosso, segnala dove e come intervenire nell'ultima colonna a destra. Mi sembra fatto bene ma quello che mi lascia scettico è il fatto che bisognerà sicuramente fare test periodici per sapere i dosaggi corretti per la stabilizzazione dei valori....quindi servirà procedere a botte di 40€ a test...azzo!!!

  4. #4
    Nutria anziana L'avatar di mello85
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Ferrara
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    3,251
    Nominato in
    76 Post(s)
    Quel misto tedesco italiano un po' mi ha confuso.
    Volevo sapere una cosa che io non sono riuscito a capire: è possibile farai fare solo il test dell'acqua senza poi usare il metodo?
    ------>LA MIA VASCA<------

    Un giorno avrà un acquario come questo!!!

  5. #5
    Expert L'avatar di Giuseppe C.
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    Castelverde (CR)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,148
    Nominato in
    106 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da mello85 Visualizza Messaggio
    Quel misto tedesco italiano un po' mi ha confuso.
    Volevo sapere una cosa che io non sono riuscito a capire: è possibile farai fare solo il test dell'acqua senza poi usare il metodo?
    Da quel che ho letto direi di si.
    Il Picci, ha indicato il negozio Acquarium 2000 come punto per la consegna dei campioni di acqua da inviare in Germania. A seguire potrai sapere i dati e decidere o meno di intervenire con gli integratori.

    @Paolo Piccinelli ....confermi oppure ho capito una mazza?

  6. #6
    Guest
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Bassa bresciana
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    51
    Messaggi
    14,718
    Nominato in
    1050 Post(s)
    Esattamente. Il negozio é esclusivista per il metodo.

    In negozio ti danno la busta per i campioni, tu la riporti in negozio e loro la inviano in Germania.
    Poi, in base a quello che manca, la TRITON propone una gamma di integratori assurda.... Addirittura il Cobalto, il nickel... Roba pesante.

    Sul sito triton si trovano i pdf da scaricare con il metodo, magari al prossimo giro in negozio chiedo maggiori dettagli e ve li vengo a raccontare

  7. #7
    Expert L'avatar di Giuseppe C.
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    Castelverde (CR)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,148
    Nominato in
    106 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Paolo Piccinelli Visualizza Messaggio
    Esattamente. Il negozio é esclusivista per il metodo.

    In negozio ti danno la busta per i campioni, tu la riporti in negozio e loro la inviano in Germania.
    Poi, in base a quello che manca, la TRITON propone una gamma di integratori assurda.... Addirittura il Cobalto, il nickel... Roba pesante.

    Sul sito triton si trovano i pdf da scaricare con il metodo, magari al prossimo giro in negozio chiedo maggiori dettagli e ve li vengo a raccontare
    Ottimo Paolo!
    Comunque per 40€ sarebbe interessante togliersi la curiosità almeno per una volta, di sapere com'è messa l'acqua.

  8. #8
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Chioggia (VE)
    Età
    62
    Messaggi
    894
    Nominato in
    17 Post(s)
    Per la cronaca c'è anche il negozio agrizoo di Valdagno che ha iniziato questa collaborazione con la triton

  9. #9
    Nutria anziana L'avatar di ZON
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Lacchiarella Beach
    Messaggi
    3,981
    Nominato in
    771 Post(s)
    E' il metodo migliore per sapere la chimica esatta della nostra acqua e correggerla in caso di carenze..pero' costa e va fatto costantemente ( se vogliamo evitare cambi d'acqua e reattore) inoltre il metodo originale si basa su un refugium ad alghe e balling specifico.

    Io usero' il servizio per controllare l'acqua e correggere le cose piu fuori scala..credo sia utilissimo. Per il resto mi sta sul cazzo il balling e quindi andro' avanti come sempre..


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  10. #10
    Nutria mannara L'avatar di Lucareef
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Vimodrone (mi)
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    34
    Messaggi
    13,041
    Nominato in
    918 Post(s)
    Ma per portare i campioni di acqua, per noi di Milano bisogna portarli fino da Aquarium 2000????


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •