Close

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 38
  1. #11
    Baby nutria L'avatar di Babu
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Località
    Firenze
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    32
    Messaggi
    64
    Nominato in
    2 Post(s)
    Ti dirò, qualitativamente sono buone, materiali ottimi, vetro alluminio e plastica rigida, buona la ventola dissipatrice e buona la resa della luce, la vera grande pecca di queste luci è che la staffa funziona ma non è granché, non è possibile controllare i canali colore in modo selettivo, si controllano solo i blu e i bianchi, il controller finalmente è uscito quindi si può dimmerare e ricreare l'effetto alba tramonto, ma non è chissà che spettacolo, diciamo che fa il suo lavoro, lo fa bene, fornisce una buona luce ma non ci sono funzioni particolari di alcun genere.

  2. #12
    Nutria mannara L'avatar di billykid591
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Pozzuolo del Friuli (UD)
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    64
    Messaggi
    6,097
    Nominato in
    98 Post(s)
    Che non si possa controllare la,luminosità di ogni singolo canale o tipo di LED è un vantaggio a mio avviso meno si smanetta meglio e tieni conto che le GNC hanno solo 3 canali sui cui agire bianchi, blu e canale rosso per la normale e rosso più altri nella pro….

  3. #13
    Baby nutria L'avatar di Babu
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Località
    Firenze
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    32
    Messaggi
    64
    Nominato in
    2 Post(s)
    Oggi provo subito il dimmer che mi è appena arrivato, esteticamente molto bello devo dire e sembra anche bello robusto nonostante costi solamente 50€ (sembra il kessil spectral X), ora bisogna vedere se il dimmer è progressivo e quindi abbassa/alza le luci in modo delicato oppure fa proprio degli scatti di percentuale sulla luce.
    Pensavo di impostare una programmazione che va dalle 10 alle 22 per un totale di 12 ore di blu che raggiungono il massimo alle 11:30 e il massimo dei bianchi alle 12:30, per poi tramontare alle 20:30/21 lasciando i blu fino alle 22

  4. #14
    Nutria mannara L'avatar di billykid591
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Pozzuolo del Friuli (UD)
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    64
    Messaggi
    6,097
    Nominato in
    98 Post(s)
    Secondo me bastano 30 minuti per l’alba ed altrettanto per il tramonto

  5. #15
    Baby nutria L'avatar di Babu
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Località
    Firenze
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    32
    Messaggi
    64
    Nominato in
    2 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da billykid591 Visualizza Messaggio
    Secondo me bastano 30 minuti per l’alba ed altrettanto per il tramonto
    Eccolo qua

    Mi piace veramente parecchio, è ricaricabile con presa USB type C, ma non si capisce se posso tenerlo collegato alla presa USB o va scollegato e caricato a parte. Il fotoperiodo sarà di 12 ore circa

  6. #16
    Spermatozoo di nutria
    Data Registrazione
    Apr 2021
    Località
    Reggio Emilia
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    3
    Nominato in
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Babu Visualizza Messaggio
    Eccolo qua

    Mi piace veramente parecchio, è ricaricabile con presa USB type C, ma non si capisce se posso tenerlo collegato alla presa USB o va scollegato e caricato a parte. Il fotoperiodo sarà di 12 ore circa
    Si alimenta direttamente con la plafoniera. Collega il Jack dal controller all'ingresso della plafo.

  7. #17
    Baby nutria L'avatar di Babu
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Località
    Firenze
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    32
    Messaggi
    64
    Nominato in
    2 Post(s)
    Sisi ho notato ma non capisco il senso del type c forse per aggiornare il software di tanto in tanto quando rilasceranno dei nuovi firmware. Ad ogni modo ho settato un fotoperiodo da 12 ore, avendo scoperto che gestivo male la luce ho avuto prova che ho fotoinibito la mia aculeus che spolipa poco ma soprattutto ha perso tutte le zooxantelle nelle punte.... Ora ho impostato 100% blu e 20% bianchi

  8. #18
    Spermatozoo di nutria
    Data Registrazione
    Apr 2021
    Località
    Reggio Emilia
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    3
    Nominato in
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Babu Visualizza Messaggio
    Sisi ho notato ma non capisco il senso del type c forse per aggiornare il software di tanto in tanto quando rilasceranno dei nuovi firmware. Ad ogni modo ho settato un fotoperiodo da 12 ore, avendo scoperto che gestivo male la luce ho avuto prova che ho fotoinibito la mia aculeus che spolipa poco ma soprattutto ha perso tutte le zooxantelle nelle punte.... Ora ho impostato 100% blu e 20% bianchi
    L'ingresso usb serve se vuoi controllare lampade non nicrew. In tal caso l'alimentazione la prende da un alimentatore. Io attualmente sto 100% blu, 40% bianchi. Vasca 120x60x50. Due plafo da 100w. Lps e sps non impegnativi

  9. #19
    Baby nutria L'avatar di Babu
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Località
    Firenze
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    32
    Messaggi
    64
    Nominato in
    2 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da SqualoBruto Visualizza Messaggio
    L'ingresso usb serve se vuoi controllare lampade non nicrew. In tal caso l'alimentazione la prende da un alimentatore. Io attualmente sto 100% blu, 40% bianchi. Vasca 120x60x50. Due plafo da 100w. Lps e sps non impegnativi
    Ciao, perfetto, grazie mille della dritta! Comunque temo di aver fotoinibito alcuni coralli (bianchi troppo troppo forti).
    Adesso sto provando a correggere il danno in un modo o nell'altro

  10. #20
    Baby nutria L'avatar di Babu
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Località
    Firenze
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    32
    Messaggi
    64
    Nominato in
    2 Post(s)
    Oggi sono andato a comprare 2 nero3, una nuova e una usata. La nero3 usata presenta però un piccolo problema sul magnete dove viene collocata la pompa di movimento. In pratica credo la membrana dove è collegato il magnete si sia leggermente forata e si sia arrugginito, di seguito allego alcune foto







    secondo voi è veramente ruggine?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •