Close

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19

Discussione: Nuova vasca.. Help!

  1. #11
    Spermatozoo di nutria
    Data Registrazione
    Apr 2022
    Località
    Catania
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Messaggi
    9
    Nominato in
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da billykid591 Visualizza Messaggio
    Guarda tutto può succedere è vero ma non è una regola avere animali pericolosi tipo eunici o cicale….per le aiptasie sicuramente è più probabile averle….
    Ci vuole una bella botta di fortuna a ritrovarsi un vermone di un metro a girovagare di notte per la vasca!

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da GiòReef Visualizza Messaggio
    Se ricordo bene ero intorno ai 20 cm

    Cmq se vedi che hai problemi d'ingombro, io nn m fossilizzerei sul modello. Nella nostra sezione mercatino probabilmente trovi anche altri marchi più performanti a prezzi molto ragionevoli.


    Inviato dal mio 2107113SG utilizzando Tapatalk
    Si si.. certo! Mi ispira molto il funzionamento di questo skimmer, soprattutto il non doverlo regolare continuamente.. Ma ovviamente, deve prima poterci entrare!

  2. #12
    Reef Staff L'avatar di GiòReef
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Località
    Monza
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    597
    Nominato in
    19 Post(s)
    Se parliamo di fortuna e ospiti indesiderati, posso dire di averne conosciuti un bel po', anche se ho sempre ispezionato talee, e "sanificato" coralli nuovi aggiunti. Ultimo regalo scoperto proprio a Natale scorso è stata un'Eunice. Che ancora nn sono riuscito a prendere con l'ansia che ne deriva.

    Inviato dal mio 2107113SG utilizzando Tapatalk

  3. #13
    Nutria mannara L'avatar di billykid591
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Pozzuolo del Friuli (UD)
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    64
    Messaggi
    6,070
    Nominato in
    98 Post(s)
    Be Gio’ non credo che l’eunice fosse su una talea di corallo probabilmente era già presente nelle rocce…….almeno penso….comunque bella rogna indubbiamente.

  4. #14
    Spermatozoo di nutria
    Data Registrazione
    Apr 2022
    Località
    Catania
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Messaggi
    9
    Nominato in
    0 Post(s)
    Oh cavolo! sembra pure bello nutrito.. cmq anch'io credo che sia arrivato con le rocce e poi cresciuto..

  5. #15
    Reef Staff L'avatar di GiòReef
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Località
    Monza
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    597
    Nominato in
    19 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da billykid591 Visualizza Messaggio
    Be Gio’ non credo che l’eunice fosse su una talea di corallo probabilmente era già presente nelle rocce…….almeno penso….comunque bella rogna indubbiamente.
    Si sì, sicuramente era nelle rocce. Qualcuno dice che sia indice di ottima qualità delle stesse...preferisco nn commentare.
    Tramite talee e basette varie, ho avuto black bugs, nudibranchi montipora e giù d lì, a quello m riferivo.
    Sempre a combattere

    Inviato dal mio 2107113SG utilizzando Tapatalk

  6. #16
    Spermatozoo di nutria
    Data Registrazione
    Apr 2022
    Località
    Catania
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Messaggi
    9
    Nominato in
    0 Post(s)
    E se non sbaglio, da quello che ho letto, son pure molto furbi e diffidenti.. Quindi le trappole non fanno granchè..

  7. #17
    Nutria mannara L'avatar di billykid591
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Pozzuolo del Friuli (UD)
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    64
    Messaggi
    6,070
    Nominato in
    98 Post(s)
    Sono animali molto diffidenti e veloci difficili da catturare però nella sfortuna che possa accadere l’unica cosa che si può fare senza distruggere la vasca è quella di armarsi di pazienza e a luci spente cercare di individuare la sua tana nelle rocce e provare a mettere una nassa vicino…..altrimenti se la roccia dove si nasconde è facilmente rimovibile si toglie dalla vasca e si rompe per tirarla fuori, operazione da fare a luci accese quando probabilmente ma non sicuramente è rifugiata al suo interno.

  8. #18
    Reef Staff L'avatar di GiòReef
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Località
    Monza
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    597
    Nominato in
    19 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da billykid591 Visualizza Messaggio
    Sono animali molto diffidenti e veloci difficili da catturare però nella sfortuna che possa accadere l’unica cosa che si può fare senza distruggere la vasca è quella di armarsi di pazienza e a luci spente cercare di individuare la sua tana nelle rocce e provare a mettere una nassa vicino…..altrimenti se la roccia dove si nasconde è facilmente rimovibile si toglie dalla vasca e si rompe per tirarla fuori, operazione da fare a luci accese quando probabilmente ma non sicuramente è rifugiata al suo interno.
    Purtroppo è nel DSB, quindi 12 cm d sabbia per una base di 100x60.
    Ho provato cn trappole varie, ma nulla.
    Ho provato cn appostamenti a luci spente e nn sn riuscito. Ora ha cambiato tana e nn riesco ad individuarla.
    Spero di stanare questa maledetta quanto prima. Ormai è guerra. Credo abbia goduto di ottimi menù a base di gamberi, pipe fish e ghiozzi pregiati pagati dal sottoscritto prima d capire che era in vasca.

    Inviato dal mio 2107113SG utilizzando Tapatalk

  9. #19
    Spermatozoo di nutria
    Data Registrazione
    Apr 2022
    Località
    Catania
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Messaggi
    9
    Nominato in
    0 Post(s)
    Purtroppo gli hai costruito una reggia perfetta! E con il dsb potrebbe essere ovunque! E nel caso in cui tu dovessi riuscire a prenderlo stai attento a non spezzarlo, in giro ho letto che hanno una grande capacità rigenerativa.. insomma, gli scassac***i per eccellenza!

    Inviato dal mio SM-J610FN utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •