Close

Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    Spermatozoo di nutria L'avatar di Andreardz
    Data Registrazione
    Apr 2022
    Località
    Torino
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    9
    Nominato in
    0 Post(s)

    Il mio primo acquario marino

    Ciao a tutti mi chiamo Andrea e sono di Torino,mi sono appena iscritto al forum
    Volevo dei pareri da voi che sicuramente sarete più esperti di me sul mio acquario per magari riuscire a miglioralo e anche sapere se magari sto facendo qualche errore
    Vi elenco il tutto:
    Ho un acquario 120x50x60 300lt circa metodo berlinese con sump di circa 90lt
    Tecnica;Skimmer bubble magus curve 5 -pompa di risalita jebao da 2500lt/h -pompe di movimento jebao 2x15000lt/h e un piccolo filtro a letto fluido dove all’occorrenza metto carbone…
    Illuminazione: questo è il punto più critico xk penso di essere scarso come potenza ho 4 silvermoon della gnc 2 Marine 1 reef blu 1 actinic
    Doso tutti i giorni
    10ml power elixir (AA) aquaforest
    Probio s aquaforest
    Iodium aquaforest
    Balling uso ati pro (5ml al gg)
    Come alimentazione uso 6ml tutti i giorni di svc della elos e per i pesci do granuli aquaforest elos e artemia
    Dovrei aver elencato tutto se riesco vi metto qualche foto e sono in attesa di qualche consiglio o sapere se sbaglio qlcs sopratutto nell illuminazione e posizionamento coralli
    Grazie 🙏🏻
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  2. #2
    Nutria mannara L'avatar di billykid591
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Pozzuolo del Friuli (UD)
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    64
    Messaggi
    6,065
    Nominato in
    98 Post(s)
    La vasca non mi sembra male come sei a valori?....vedo che per la maggior parte hai LPS e SPS apparentemente facili a parte una acropora che non ho identificato per l'illuminazione dipende cosa vuoi allevare oltre a quello che hai per gli LPS potresti aggiungere un'altra blu se vuoi spingerti sugli SPS potresti mettere 2 blu e una bianca oppure una blu una attinica e una bianca, unico consiglio la viridis o similare che hai sopra la rocciata o la tiene bene d'occhio che non ti invada tutto o è meglio spostarla

  3. #3
    Spermatozoo di nutria L'avatar di Andreardz
    Data Registrazione
    Apr 2022
    Località
    Torino
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    9
    Nominato in
    0 Post(s)
    Ciao intanto grazie per la risposta…
    Per i valori diciamo che dopo un po’ di sbalzi ora è da qualche mese che sono stabili
    Ph 8.2
    Kh 7
    Ca 420
    Mg 1280
    No2 0,05 (non riesco a eliminarlo del tutto)
    No3 0,5
    Po4 0,001
    Come coralli io preferisco gli lps però come vedi mi piace tenere qualche sps semplice
    Per quanto riguarda la “virdis” penso tu intenda quella a forma di prato che manco io ho ben capito cosa sia mi è venuto il dubbio anche a me solo che si è fissata alla rocciata e se provo a staccarla si rompe diciamo e quella che rimarrebbe attaccata alla rocciata crescerebbe di nuovo…
    Per quanto riguarda l’illuminazione invece avevo pensato però ho paura sia una cavolata di lasciare una silvermoon vicino al vetro posteriore una vicino al vetro anteriore e mettere al centro questa Reef Factory Reef Flare PRO M 160W xo non so se faccio bene…
    Per quanto riguarda invece l’acropora lo presa su internet e nel sito diceva Acropora pink e c’è lo da 3-4 mesi ma è rimasta uguale non si è ne smarronata né schiarita quindi deduco che stia bene almeno spero…un altro dubbio che mi affligge e come sia possibile che con nutrienti prossimi allo 0 ogni 10 giorni il vetro posteriore e il fondale sono pieni di Patina marrone ?silicati non ne ho (per lo meno i test quello dicono)

  4. #4
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    5,990
    Nominato in
    182 Post(s)
    Io come illuminazione non stravolgerei un bel niente visto le foto, perché rischiare

  5. #5
    Spermatozoo di nutria L'avatar di Andreardz
    Data Registrazione
    Apr 2022
    Località
    Torino
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    9
    Nominato in
    0 Post(s)
    Era solo perché vedo video di altri acquari che hanno colori spettacolari e non capisco se sono le foto o le luci a fare quel effetto li…però è anche vero perché rischiare…hahahaha

  6. #6
    Nutria mannara L'avatar di billykid591
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Pozzuolo del Friuli (UD)
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    64
    Messaggi
    6,065
    Nominato in
    98 Post(s)
    Graziano…se proprio vuole esaltare i colori degli LPS un’altra barra blu o attinica potrebbe essere una scelta interessante.

  7. #7
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    5,990
    Nominato in
    182 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da billykid591 Visualizza Messaggio
    Graziano…se proprio vuole esaltare i colori degli LPS un’altra barra blu o attinica potrebbe essere una scelta interessante.
    Giusto

  8. #8
    Spermatozoo di nutria L'avatar di Andreardz
    Data Registrazione
    Apr 2022
    Località
    Torino
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    9
    Nominato in
    0 Post(s)
    Perfetto grazie ragazzi allora farò così prenderò in altra barra penso actinica…
    Per quanto riguarda gli sps quali non dovrei mettere in base alla luce che ho…
    Billy x quel pratino verde come mi consigli di staccarlo e dove metterlo?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •