Close

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 23 di 23
  1. #21
    Nutria
    Data Registrazione
    Nov 2020
    Località
    ferrara
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    246
    Nominato in
    1 Post(s)
    Se posso darti un consiglio NON utilizzare pellicole o altro...
    Io avevo rivestito il mio mobile con un pavimento adesivo in pvc da 2 mm ( effetto legno)
    La colla originale è durata una settimana.. ho provato a incollarli io con delle specie di silicone ed è durato un mese .. e considera che l acquario è vuoto,il mobile è ancora in garage quindi prova ad immaginare con l umidità dell acquario e sump ..
    ora mi tocca rimuovere e tutto x l ennesima volta con tante imprecazioni per rimuovere il silicone dal legno..
    L'unica soluzione è cementite x proteggere il legno e pittura...

  2. #22
    Baby nutria
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Augusta
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Messaggi
    92
    Nominato in
    2 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da GIAMBO85 Visualizza Messaggio
    Se posso darti un consiglio NON utilizzare pellicole o altro...
    Io avevo rivestito il mio mobile con un pavimento adesivo in pvc da 2 mm ( effetto legno)
    La colla originale è durata una settimana.. ho provato a incollarli io con delle specie di silicone ed è durato un mese .. e considera che l acquario è vuoto,il mobile è ancora in garage quindi prova ad immaginare con l umidità dell acquario e sump ..
    ora mi tocca rimuovere e tutto x l ennesima volta con tante imprecazioni per rimuovere il silicone dal legno..
    L'unica soluzione è cementite x proteggere il legno e pittura...
    Molto secondo me dipende dalla qualità della pellicola e dal tipo di legno.
    Compensato marino e pellicola adesiva secondo me è una buona accoppiata.
    Ho realizzato svariati box per progetti arduino tutti rivestiti con pellicola adesiva.
    Di recente ho rimosso una pellicola applicata da almeno due anni ed era ancora ben salda portandosi dietro buona parte delle venture superficiali del compensato.

    @Ricky mi ha rivestito anche la parte interna del mobile con queste pellicole. Vediamo se ci riporta la sua esperienza a distanza di 6 mesi.
    https://www.reefbastards.it/showthre...progetto/page7

  3. #23
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Dec 2019
    Località
    Brescia
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,014
    Nominato in
    26 Post(s)
    I video ingannano... il lavoro non è facilissimo, ci vuole un po di pratica, e bisogna essere in due per gestire bene il lavoro, il legno deve essere ben liscio e levigato, altrimenti la pellicola non attacca bene; dopo un anno circa, i miei non danno segni di distacco.
    Usa sempre il fon per fare le pieghe e far ben aderire il materiale. lascia bordi lunghi per incollare bene, poi semmai li rifili

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •