Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17
  1. #1
    Nutria L'avatar di savo69
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Località
    VILLONGO
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    233
    Nominato in
    4 Post(s)

    Come lucidare l'acrilico?

    avendo la mia vasca ormai una decina d'anni e avendo un dsb, è ormai arrivato il momento di svuotare tutto e dare una bella rilucidata per cancellare tutte le rigate che nel tempo ho procurato.

    Volevo chiedere se qualcuno di voi avesse esperienza su un lavoro simile.
    Ovviamente ci vuole una levigatrice orbitale (e per quello che serve a me, soprattutto in futuro, credo vadano bene anche quelle da 50 euro).
    Oltre a questo, cosa devo procurarmi? Sapete eventualmente consigliarmi un sito dove poter apprendere qualche nozione?

    La mia idea sarebbe quella di chiamare chi mi ha fornito l'acquario (lo pago, ma almeno sono sicuro del lavoro), ma se per vari motivi non dovesse poter fare il lavoro volevo iniziare a penare come potrei farlo da solo.

    grazie a tutti
    ciao

  2. #2
    Nutria mannara L'avatar di billykid591
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Pozzuolo del Friuli (UD)
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    64
    Messaggi
    6,066
    Nominato in
    98 Post(s)
    Dipende dalla profondità dei graffi se sono molto superficiali potrebbe bastare il polish da usare con l’accessorio per la lucidatura…..altrimenti prima bisogna livellare i “solchi” con adeguata carta vetrata fine (500 o 1000 magari ad acqua) poi utilizzare la cera abrasiva leggera e infine il polish per lucidare ma è una lavoro molto delicato e non è detto che venga bene…..

  3. #3
    Nutria L'avatar di savo69
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Località
    VILLONGO
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    233
    Nominato in
    4 Post(s)
    Qualcuno sa consigliarmi chi potrebbe fare il lavoro di lucidatura nella zona Brescia-Bergamo-Milano?

  4. #4
    Nutria anziana L'avatar di Franco68
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Età
    55
    Messaggi
    4,535
    Nominato in
    160 Post(s)
    Seaplast, le produce

  5. #5
    Nutria L'avatar di savo69
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Località
    VILLONGO
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    233
    Nominato in
    4 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Franco68 Visualizza Messaggio
    Seaplast, le produce
    Eh si, è dove l'ho comprato, ma sono 2 mesi che si fa negare in tutti i modi possibili ed immaginabili.

  6. #6
    Expert L'avatar di GianMaria Iacobone
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Seregno MB
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,527
    Nominato in
    34 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da savo69 Visualizza Messaggio
    Eh si, è dove l'ho comprato, ma sono 2 mesi che si fa negare in tutti i modi possibili ed immaginabili.
    lascia stare marcello al massimo glie la devi portare li altrimenti un carrozziere e compri tu la pasta per lucidare acrilico (io l ho presa in germania) https://www.amazon.it/gp/product/B07...?ie=UTF8&psc=1

  7. #7
    Nutria L'avatar di savo69
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Località
    VILLONGO
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    233
    Nominato in
    4 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da GianMaria Iacobone Visualizza Messaggio
    lascia stare marcello al massimo glie la devi portare li altrimenti un carrozziere e compri tu la pasta per lucidare acrilico (io l ho presa in germania) https://www.amazon.it/gp/product/B07...?ie=UTF8&psc=1
    Marcello con me è sempre stato supergentile e superdisponibile, non capisco perchè ora si stia comportando così. Tra l'altro è stato proprio lui a marzo a propormi di rilucidarla completamente quando mi ero recato da lui per i grattini per la pulizia. Gli ho pure offerto il doppio del suo onorario pur di non dover impazzire a fare sto lavoro. Vabbè pazienza, sono deluso ma che ci posso fare.....

    Giusto per averne un'idea. Ho visto che quel tubetto è da 75ml e dato che la spedizione costa esattamente come il prodotto vorrei evitare di pagarla 2 volte. Sai dirmi che resa ha? In altre parole, mi puoi dire la tua vasca che dimensioni ha e quanto prodotto hai usato?
    Io devo rilucidare la mia che è 230x70x70, tutti i lati interni ed un esterno (lungo). Vorrei farmi un idea di quanti tubetti dovrei ordinare.
    Grazie

  8. #8
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Mar 2020
    Località
    Rimini
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Messaggi
    19
    Nominato in
    0 Post(s)
    E' un po di anni (almeno 2, da quando sto cercando di contattarlo anche io) che è letteralmente sparito. Su facebook, SE VA BENE, risponde dopo settimane o mesi. Alle email idem.
    L'impressione è che sia una azienda in fallimento e/o portata avanti nel tempo libero. Come beneficio del dubbio, essendo di Bergamo, magari il covid li ha colpiti forte...

  9. #9
    Nutria anziana L'avatar di Franco68
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Età
    55
    Messaggi
    4,535
    Nominato in
    160 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da gandalf123 Visualizza Messaggio
    E' un po di anni (almeno 2, da quando sto cercando di contattarlo anche io) che è letteralmente sparito. Su facebook, SE VA BENE, risponde dopo settimane o mesi. Alle email idem.
    L'impressione è che sia una azienda in fallimento e/o portata avanti nel tempo libero. Come beneficio del dubbio, essendo di Bergamo, magari il covid li ha colpiti forte...
    Io credo che sia tutto il contrario......

  10. #10
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Mar 2020
    Località
    Rimini
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Messaggi
    19
    Nominato in
    0 Post(s)
    cioè?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •