Close

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17
  1. #11
    Nutria anziana L'avatar di Franco68
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Età
    55
    Messaggi
    4,535
    Nominato in
    160 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da gandalf123 Visualizza Messaggio
    cioè?
    Che non sa più dove girarsi per gli ordini che riceve

  2. #12
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Mar 2020
    Località
    Rimini
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Messaggi
    19
    Nominato in
    0 Post(s)
    beh, insomma, se non rispondi su facebook a clienti nuovi, non rispondi alle e-mail, non rispondi al telefono (o quando qualcuno risponde, "Marcello non c'è" "Marcello sta incollando non può mollare" "quando Marcello si libera la faccio richiamare" ed ovviamente non richiama mai), quando su richiesta di assistenza via mail rispondi, con settimane di ritardo, ad un paio di email poi interrompi ogni comunicazione, beh, qualche sospetto viene. sicuramente l'azienda non è strutturata. con tutta probabilità è solo Marcello che fa tutto. poi è chiaro che se passi da 1 a 2 ordini vai nel pallone

    la pagina facebook pubblica sostanzialmente post di svariati anni fa, il sito pubblica una nuova vasca ogni 2 o 3 mesi

    subissato di richieste non direi.... direi più one-man-company. fossi realmente subissato di richieste avresti anche un incremento di staff per cercare di tenere un livello di servizio minimamente accettabile

    poi a meno che non lavori quasi esclusivamente con acquari pubblici o acquariofili esteri, tra noi acquariofili Italiani ci si conosce quasi tutti, per lo meno online, tra forum, gruppi facebook ecc ecc e le vasche in acrilico sono un numero trascurabile rispetto al vetro, considerato che le produce sostanzialmente solo lui, dove vanno a finire tutti questi ordini da subissarlo di richieste?
    Ultima modifica di gandalf123; 16-07-2022 alle 17:38

  3. #13
    Nutria L'avatar di savo69
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Località
    VILLONGO
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    233
    Nominato in
    4 Post(s)
    Io sono passato da lui a marzo e l'azienda è apertissima e oberata di lavoro. Va tuttavia detto che la società non si chiama SEAPLAST, ovvero seaplast è solo un marchio di un'azienda che si chiama LIMP che si occupa di lavorazioni industriali di materie plastiche.
    In altre parole per Marcello la parte degli acquari la si può considerare "quasi come fosse un hobby" e quindi viene seguita in modo non del tutto professionale (diciamo pure a tempo perso). Sul fatto che se fai qualcosa la devi fare bene ed in modo professionale siamo perfettamente d'accordo, ed il modo che ha di negarsi non è certo da persona professionale. Io è dai primi di maggio che lo sto inseguendo con mail, telefonate, messaggi lasciati ovunque ma non ho ottenuto nessuna risposta. L'ultima volta che ho chiamato ho chiesto all'impiegata "siccome sicuramente Marcello sarà impegnato, gli chieda semplicemente se per sabato è tutto confermato o no".... Risposta "mi ha detto di dirle che le scrive lui una mail più tardi". Premesso che ovviamente la mail non è mai arrivata, ma la cosa che fa capire che non gli interessa fare certi lavori (che tra l'altro lui stesso mi aveva proposto di fare), sta nel fatto che per dire un SI o un NO non serve mandare una mail.

    Ad ogni modo mi sono attrezzato con macchinetta orbitale a bassa velocità, dischi abrasivi superfini e pasta lucidante. Ho guardato svariati video e tutorial su youtube e vari forum (soprattutto navali perchè pare che la lucidatura degli oblò delle barche, prodotti soprattutto in acrilico, sia una cosa all'ordine del giorno).
    Il prossimo fine settimana faccio una prova sul refugium e vedo come va. Se l'operazione va a buon fine pubblico i prodotti che ho usato e le fasi che ho fatto per arrivare al risultato finale cosi se a qualcuno dovesse interessare può trovare quello che serve.
    Incrociamo le dita.....

  4. #14
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Mar 2020
    Località
    Rimini
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Messaggi
    19
    Nominato in
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da savo69 Visualizza Messaggio
    In altre parole per Marcello la parte degli acquari la si può considerare "quasi come fosse un hobby" e quindi viene seguita in modo non del tutto professionale (diciamo pure a tempo perso). Sul fatto che se fai qualcosa la devi fare bene ed in modo professionale siamo perfettamente d'accordo, ed il modo che ha di negarsi non è certo da persona professionale. Io è dai primi di maggio che lo sto inseguendo con mail, telefonate, messaggi lasciati ovunque ma non ho ottenuto nessuna risposta. L'ultima volta che ho chiamato ho chiesto all'impiegata "siccome sicuramente Marcello sarà impegnato, gli chieda semplicemente se per sabato è tutto confermato o no".... Risposta "mi ha detto di dirle che le scrive lui una mail più tardi". Premesso che ovviamente la mail non è mai arrivata, ma la cosa che fa capire che non gli interessa fare certi lavori (che tra l'altro lui stesso mi aveva proposto di fare), sta nel fatto che per dire un SI o un NO non serve mandare una mail.
    E' esattamente il mio pensiero.

  5. #15
    Nutria anziana L'avatar di ciko
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Località
    ALESSANDRIA
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Età
    44
    Messaggi
    2,125
    Nominato in
    88 Post(s)
    @savo69 mi spiace aver letto il post in ritardo
    Chiedi aiuto a @Pista che possiede da anni una mia vecchia vasca in acrilico della SeaPlast e so che l'ha lucidata diverse volte

    Inviato dal mio 21091116UG utilizzando Tapatalk
    Vincenzo

  6. #16
    Nutria L'avatar di savo69
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Località
    VILLONGO
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    233
    Nominato in
    4 Post(s)
    Sabato ho fatto la prova sul refugium. Avevo alcuni graffi anche su quello e prima di andare a fare danno sulla vasca ho provato a lucidare quello e devo dire che l'operazione è perfettamente riuscita.
    Avevo mille ansie e mille paure invece devo dire che la cosa è pure più semplice e veloce di quanto pensassi.

    Per prima cosa, a parte ovviamente svuotare il refugium (40x40xh80) ho pulito bene la superficie. Poi mi sono dotato di levigatrice orbitale a bassa velocità. Io ho trovato questa:
    https://www.amazon.it/gp/product/B09...?ie=UTF8&psc=1
    Non ho nessuna esperienza per poter dire se è valida o meno, ma per quello che serve a me direi che è ottima. La cosa fondamentale è che giri alla velocità più bassa possibile. Questa ha una velocita minima do 1000rpm quindi direi perfetta per l'uso che mi serve.
    A questo punto ho acquistato un disco abrasivo con grana 1600 (di questo non posso mettere il link perchè quelli che ho trovato in internet erano tutti kit da decine di pezzi quindi l'ho acquistato in colorificio ma penso si trovino anche in ferramenta). La cosa fondamentale è tenere bagnata con acqua la superficie da trattare. Io ho riempito uno spruzzino (tipo vetril) con acqua d'osmosi e l'ho spruzzata sulla superficie. Ho poi iniziato a levigare con la macchinetta al minimo della velocità. La superficie è diventata tutta opaca (ovviamente un po' di ansia mi è salita). Quando ho visto che i graffi erano spariti ho passato il panno per rimuovere lo sporco (povere di acrilico ed acqua) ed ho messo il disco con grana P3000 della 3M:
    https://www.ebay.it/itm/122378849284...kAAOSwhlZYuE~z
    Sempre tenendo bagnata la superficie ho ripassato tutta la parte trattata con questo disco per poi, dopo aver sempre ripulito la superficie, passare al quello ancora più fine sempre della 3M P6000:
    https://www.ebay.it/itm/292144463146...8AAOSw3v5YuFIc
    Terminata la fase di "smerigliatura" il vetro era completamente liscio e senza nessun graffio ma, nonostante la grana molto fine dell'ultimo disco, risultava essere molto opaco (effetto nebbia).
    Ho quindi cambiato il disco per fare la lucidatura con pasta e ne ho messo uno in nylon. Vi sono anche dischi in lana o materiale similare, ma dai siti che ho trovato e da cui mi sono documentato pare che non siano adatti in quanto scaldano. In dotazione alla macchinetta ve ne sono un paio che sembrano pure mobidi ma non mi sono fidato ad usarli, ho preferito quindi acquistarne uno in nylon sempre presso il colorificio dove ho acquistato anche il disco P1600.
    Per fare la lucidatura finale mi ero procurato questi due prodotti:
    https://www.ebay.it/itm/394032187966...53.m2749.l2648
    https://www.amazon.it/gp/product/B01...?ie=UTF8&psc=1
    Per la metà alta del refugium ho usato il primo prodotto (3M), per la metà bassa ho usato il secondo (IOSSO)
    Ho messo un po' di prodotto sul disco di nylon ed ho iniziato a fare la stessa cosa che ho fatto con i dischi abrasivi. Ovviamente, trattandosi di una pasta, non si riesce a vedere il risultato man mano si procede. Ho quindi lavorato per qualche minuto su tutta la superficie per poi passare un panno (in dotazione con la macchinetta) per rimuovere la pasta in eccesso.
    Risultato finale: PERFETTO
    La vasca sembra nuova di zecca. Perfettamente lucida, liscia e trasparente.
    Ho lucidato la parte inferiore usanto il secondo prodotto (IOSSO). Il risultato, guardandolo con una lampada molto da vicino, sembra leggermente migliore con la 3M, ma potrebbe essere perchè la parte bassa è meno agevole della parte alta e quindi posso essere stato meno incisivo. Secondo me i prodotti sono equivalenti.

    Devo dire di essere soddisfatto del lavoro fatto, ora non mi resta che svuotare la vasca da 1000 litri e fargli lo stesso trattamento....checcevò

  7. #17
    Nutria L'avatar di Tom03
    Data Registrazione
    Dec 2021
    Località
    Candia Canavese
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    162
    Nominato in
    2 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da savo69 Visualizza Messaggio
    Sabato ho fatto la prova sul refugium. Avevo alcuni graffi anche su quello e prima di andare a fare danno sulla vasca ho provato a lucidare quello e devo dire che l'operazione è perfettamente riuscita.
    Avevo mille ansie e mille paure invece devo dire che la cosa è pure più semplice e veloce di quanto pensassi.

    Per prima cosa, a parte ovviamente svuotare il refugium (40x40xh80) ho pulito bene la superficie. Poi mi sono dotato di levigatrice orbitale a bassa velocità. Io ho trovato questa:
    https://www.amazon.it/gp/product/B09...?ie=UTF8&psc=1
    Non ho nessuna esperienza per poter dire se è valida o meno, ma per quello che serve a me direi che è ottima. La cosa fondamentale è che giri alla velocità più bassa possibile. Questa ha una velocita minima do 1000rpm quindi direi perfetta per l'uso che mi serve.
    A questo punto ho acquistato un disco abrasivo con grana 1600 (di questo non posso mettere il link perchè quelli che ho trovato in internet erano tutti kit da decine di pezzi quindi l'ho acquistato in colorificio ma penso si trovino anche in ferramenta). La cosa fondamentale è tenere bagnata con acqua la superficie da trattare. Io ho riempito uno spruzzino (tipo vetril) con acqua d'osmosi e l'ho spruzzata sulla superficie. Ho poi iniziato a levigare con la macchinetta al minimo della velocità. La superficie è diventata tutta opaca (ovviamente un po' di ansia mi è salita). Quando ho visto che i graffi erano spariti ho passato il panno per rimuovere lo sporco (povere di acrilico ed acqua) ed ho messo il disco con grana P3000 della 3M:
    https://www.ebay.it/itm/122378849284...kAAOSwhlZYuE~z
    Sempre tenendo bagnata la superficie ho ripassato tutta la parte trattata con questo disco per poi, dopo aver sempre ripulito la superficie, passare al quello ancora più fine sempre della 3M P6000:
    https://www.ebay.it/itm/292144463146...8AAOSw3v5YuFIc
    Terminata la fase di "smerigliatura" il vetro era completamente liscio e senza nessun graffio ma, nonostante la grana molto fine dell'ultimo disco, risultava essere molto opaco (effetto nebbia).
    Ho quindi cambiato il disco per fare la lucidatura con pasta e ne ho messo uno in nylon. Vi sono anche dischi in lana o materiale similare, ma dai siti che ho trovato e da cui mi sono documentato pare che non siano adatti in quanto scaldano. In dotazione alla macchinetta ve ne sono un paio che sembrano pure mobidi ma non mi sono fidato ad usarli, ho preferito quindi acquistarne uno in nylon sempre presso il colorificio dove ho acquistato anche il disco P1600.
    Per fare la lucidatura finale mi ero procurato questi due prodotti:
    https://www.ebay.it/itm/394032187966...53.m2749.l2648
    https://www.amazon.it/gp/product/B01...?ie=UTF8&psc=1
    Per la metà alta del refugium ho usato il primo prodotto (3M), per la metà bassa ho usato il secondo (IOSSO)
    Ho messo un po' di prodotto sul disco di nylon ed ho iniziato a fare la stessa cosa che ho fatto con i dischi abrasivi. Ovviamente, trattandosi di una pasta, non si riesce a vedere il risultato man mano si procede. Ho quindi lavorato per qualche minuto su tutta la superficie per poi passare un panno (in dotazione con la macchinetta) per rimuovere la pasta in eccesso.
    Risultato finale: PERFETTO
    La vasca sembra nuova di zecca. Perfettamente lucida, liscia e trasparente.
    Ho lucidato la parte inferiore usanto il secondo prodotto (IOSSO). Il risultato, guardandolo con una lampada molto da vicino, sembra leggermente migliore con la 3M, ma potrebbe essere perchè la parte bassa è meno agevole della parte alta e quindi posso essere stato meno incisivo. Secondo me i prodotti sono equivalenti.

    Devo dire di essere soddisfatto del lavoro fatto, ora non mi resta che svuotare la vasca da 1000 litri e fargli lo stesso trattamento....checcevò
    Ciao,
    hai poi fatto il lavoro sulla vasca grande?
    Negli angoli interni come hai fatto che il disco non arriva?
    Marco
    ---------------
    70x60x40 & sump - DSB & rocce vive - Ultra Reef Borei UKB120 - 8x39 T5 Giesemann - Jebao SLW20M & DCP-3500M

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •