Close

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 25 di 25

Discussione: Acquario e Ferie

  1. #21
    Nutria L'avatar di savo69
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Località
    VILLONGO
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    233
    Nominato in
    4 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Marco Rossini Visualizza Messaggio
    Io aggiungerei anche un UPS in caso di mancata corrente che mantenga accesa la risalita o almeno come ho fatto io il riarmo automatico sul generale della corrente che in caso di sbalzi dovuti ai temporali rialza per 3volte la corrente da solo... è molto utile e con 100 euro lo fai montare dall'elettricista...

    Inviato dal mio M2003J15SC utilizzando Tapatalk
    Concordo con te su tutto, ma attenzione agli UPS perchè i classici UPS da computer non vanno bene con le pompe (non sono elettricista ma mi pare di ricordare che le pompe sono carichi reattivi e quindi incompatibili con gli UPS standard). Ci vuole un UPS specifico.

  2. #22
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    5,990
    Nominato in
    182 Post(s)
    Usato uno simile a questo : https://it.rs-online.com/web/p/inver...E&gclsrc=aw.ds tre giorni fa (per un blackout di oltre tre ore per lavori sulla linea elettrica) abbinato ad una batteria per auto, ho attaccato la pompa di risalita jebao DCP e non ho avuto problemi

  3. #23
    Nutria mannara L'avatar di billykid591
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Pozzuolo del Friuli (UD)
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    64
    Messaggi
    6,065
    Nominato in
    98 Post(s)
    Allora con le pompe elettroniche va bene un normale ups anche non ad onda sinusoidale con le normali pompe a 220 volt che sono un carico reattivo bisogna stare attenti perché se l’UPS non ha l’uscita ad onda sinusoidale pura ma solo ricostruita (praticamente la stragrande maggioranza degli UPS per PC) c’è il rischio concreto che non parta la pompa….o diciamo meglio a volte parte e a volte no…..inoltre molti degli UPS per PC sono fatti per dare max 10 15 minuti di autonomia giusto per chiudere i programmi e fare i salvataggi poi si spengono anche se la batteria ha ancora carica…..i migliori erano i vecchi APC…..

  4. #24
    Nutria L'avatar di savo69
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Località
    VILLONGO
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    233
    Nominato in
    4 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da graziano Visualizza Messaggio
    Usato uno simile a questo : https://it.rs-online.com/web/p/inver...E&gclsrc=aw.ds tre giorni fa (per un blackout di oltre tre ore per lavori sulla linea elettrica) abbinato ad una batteria per auto, ho attaccato la pompa di risalita jebao DCP e non ho avuto problemi
    Quello è un inverter che trasforma la corrente continua della batteria dell'auto in corrente alternata. Come soluzione la trovo ottima (a parte forse gli ingombri). Quello che non ho capito è se hai collegato la pompa perchè sapevi che avrebbero tolto corrente, o se è collegata in continuo. In altre parole, se salta corrente quando non sei in casa, quel sistema interviene o c'è bisogno che fisicamente togli la spina dalla presa normale e la colleghi nell'inverter?

  5. #25
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    5,990
    Nominato in
    182 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da savo69 Visualizza Messaggio
    Quello è un inverter che trasforma la corrente continua della batteria dell'auto in corrente alternata. Come soluzione la trovo ottima (a parte forse gli ingombri). Quello che non ho capito è se hai collegato la pompa perchè sapevi che avrebbero tolto corrente, o se è collegata in continuo. In altre parole, se salta corrente quando non sei in casa, quel sistema interviene o c'è bisogno che fisicamente togli la spina dalla presa normale e la colleghi nell'inverter?
    L'ho collegato perché avevano avvisato che dalle ore alle ore avrebbero tolto la corrente per lavori, l'ultima volta senza preavviso per tre ore ho pescato acqua dalla sump e ributtata in vasca per cercare di farla girare
    Poi parlando con un mio amico meccanico mi ha proposto che in caso me lo avrebbe prestato e così è stato

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •