Close

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 34
  1. #21
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    5,990
    Nominato in
    182 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da rob57 Visualizza Messaggio
    Alimento con il reefbooster ormai da molto tempo. Comunque i tiraggi non partono solo dal basso, anzi di solito dall'alto. Sbiancano singoli rami o parti di rami. ovviamente ho provato a tagliare i rami sbiancati, ma dopo qualche giorno ne sbiancano altri. Lo sbiancamento non è rapido tipo RTN, è lento. A volte si ferma per molti giorni per poi riprendere



    io dubito seriamente che sia una questione di nutrimento. Comunque sono disposto a provare di tutto. Consigli per altri nutrienti per coralli?
    Io ho cominciato con questo : https://www.aquariumline.com/catalog...i-p-23837.html

  2. #22
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    catania
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    656
    Nominato in
    39 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da graziano Visualizza Messaggio
    ok, provo

  3. #23
    Nutria anziana L'avatar di periocillin
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Viterbo
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    47
    Messaggi
    3,932
    Nominato in
    76 Post(s)
    ma perchè non fai un test icp e ti togli tutti i dubbi prima di fare altre modifiche ? i coralli che sbiancano dalle punte non è fame, potrebbe essere anche una carenza di stronzio, secondo me devi fare un icp
    Io ho sempre rispettato i medici e la medicina sebbene rispetti di più I VETERINARI che guariscono animali che non parlano e non possono descrivere i sintomi del loro male

  4. #24
    Nutria L'avatar di savo69
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Località
    VILLONGO
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    233
    Nominato in
    4 Post(s)
    E' veramente strano come comportamento. Io il reef booster lo somministro una volta al mese giusto per variare un po', ma sinceramente non mi piace molto come prodotto.
    Io alterno diversi prodotti.
    Zooplancton: sto provando il coral sprint e mi sembra ottimo, oppure SvC della elos e elos science M1
    Aminoacidi: coral essential power amino ed elos coral food omega
    Vitamine: coral essential power gro o brightwell coralle-VM
    Integratori: Reef snow della brightwell

    Ovviamente il tutto bilanciato nell'arco della settimana con 1 giorno di "dieta" quando faccio i cambi parziali (ovvero la domenica)

  5. #25
    Nutria anziana L'avatar di periocillin
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Viterbo
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    47
    Messaggi
    3,932
    Nominato in
    76 Post(s)
    io comunque reef booster usato per anni due volte a settimana e mai un problema
    Io ho sempre rispettato i medici e la medicina sebbene rispetti di più I VETERINARI che guariscono animali che non parlano e non possono descrivere i sintomi del loro male

  6. #26
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    catania
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    656
    Nominato in
    39 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da periocillin Visualizza Messaggio
    ma perchè non fai un test icp e ti togli tutti i dubbi prima di fare altre modifiche ? i coralli che sbiancano dalle punte non è fame, potrebbe essere anche una carenza di stronzio, secondo me devi fare un icp
    Come si procede per fare questo test?

    Citazione Originariamente Scritto da periocillin Visualizza Messaggio
    io comunque reef booster usato per anni due volte a settimana e mai un problema
    QUOTE=savo69;399708]E' veramente strano come comportamento. Io il reef booster lo somministro una volta al mese giusto per variare un po', ma sinceramente non mi piace molto come prodotto.
    Io alterno diversi prodotti.
    Zooplancton: sto provando il coral sprint e mi sembra ottimo, oppure SvC della elos e elos science M1
    Aminoacidi: coral essential power amino ed elos coral food omega
    Vitamine: coral essential power gro o brightwell coralle-VM
    Integratori: Reef snow della brightwell

    Ovviamente il tutto bilanciato nell'arco della settimana con 1 giorno di "dieta" quando faccio i cambi parziali (ovvero la domenica)[/QUOTE]

    Ho detto che provo ad alimentare diversamente, ma sono sicuro che il problema non è questo. La vasca è stata alimentata per anni con il reefbooster e non ci sono mai stati problemi, i coralli sono sempre cresciuti a vista d'occhio. Secondo me è qualcosa nell'acqua di rete (infatti i problemi ci sono in questa nuova casa) , qualcosa che l'impianto di osmosi non riesce a eliminare del tutto. A occhio sospetto rame o altri metalli pesanti

  7. #27
    Nutria anziana L'avatar di periocillin
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Viterbo
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    47
    Messaggi
    3,932
    Nominato in
    76 Post(s)
    Vai in qualsiasi negozio fisico o online e chiedi test icp , i più conosciuti fauna marin o triton, li fa anche ati, io preferisco i triton.
    Acquisti i test ed invii l'acqua a triton che ti farà tutti i test livello laboratorio e vedi se ci sono problemi in modo da regolarti per la soluzione
    Io ho sempre rispettato i medici e la medicina sebbene rispetti di più I VETERINARI che guariscono animali che non parlano e non possono descrivere i sintomi del loro male

  8. #28
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    catania
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    656
    Nominato in
    39 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da periocillin Visualizza Messaggio
    Vai in qualsiasi negozio fisico o online e chiedi test icp , i più conosciuti fauna marin o triton, li fa anche ati, io preferisco i triton.
    Acquisti i test ed invii l'acqua a triton che ti farà tutti i test livello laboratorio e vedi se ci sono problemi in modo da regolarti per la soluzione
    ok, quindi compro i test triton e trovo tutte le istruzioni per la spedizione e la raccolta acqua?

  9. #29
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    catania
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    656
    Nominato in
    39 Post(s)
    comunque vi voglio aggiornare: completamente sbiancata la mia amata acropora viola che avevo da oltre un decennio. E anche una grossa euphyllia più che decennale mi sembra che non stia benissimo. Però c'è un INDIZIO: un'acropora gialla è diventata quasi verde !!!!!!!!! Se non ricordo male questo può significare due cose: o un'alta presenza di fosfati oppure molto ferro in acqua. Leggevo proprio qualche giorno fa tra le raccomandazioni di un integratore di ferro e boro (che non uso) di non esagerare con le dosi perché poteva causare lo scurimento dei coralli e/o il viraggio verso il verde di coralli gialli. Questo potrebbe significare che da qualche parte entra in acqua troppo ferro. Una girante arruginita? Oppure l'acqua di rete?

  10. #30
    Nutria L'avatar di savo69
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Località
    VILLONGO
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    233
    Nominato in
    4 Post(s)
    Anche io ho notato un cambiamento di colore delle acropore gialle in verde e lo scurimento di alcuni coralli, infatti ho ordinato un test per il ferro che dovrebbe arrivare a giorni. Non credo però che sia la causa di tiraggi così letali.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •