Close

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 48
  1. #11
    Nutria anziana L'avatar di periocillin
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Viterbo
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    48
    Messaggi
    3,932
    Nominato in
    76 Post(s)
    Non sto dicendo di seguire il mio esempio ma sono anni che la mia vasca in estate a volte sfiora anche i 30° , lo ripeto non dico di seguire il mio esempio ma prima di fare terrorismo sulla temperatura di 28° aspettate un attimo.
    Certo è come sempre, non arrivo a 30 da 25 gradi in due ore ma ci arriva gradualemte così come quando riscende comunque il mio range estivo oscilla tra 27.5 e 29.5 con picchi anche a 30 .
    Ci sono dei lati negativi ad avere queste temperature ma nulla di grave tranne un leggero scurimento dei coralli e un rallentamento della crescita
    Io ho sempre rispettato i medici e la medicina sebbene rispetti di più I VETERINARI che guariscono animali che non parlano e non possono descrivere i sintomi del loro male

  2. #12
    Nutria anziana L'avatar di Ftarr
    Data Registrazione
    Dec 2019
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    926
    Nominato in
    42 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da periocillin Visualizza Messaggio
    Non sto dicendo di seguire il mio esempio ma sono anni che la mia vasca in estate a volte sfiora anche i 30° , lo ripeto non dico di seguire il mio esempio ma prima di fare terrorismo sulla temperatura di 28° aspettate un attimo.
    Certo è come sempre, non arrivo a 30 da 25 gradi in due ore ma ci arriva gradualemte così come quando riscende comunque il mio range estivo oscilla tra 27.5 e 29.5 con picchi anche a 30 .
    Ci sono dei lati negativi ad avere queste temperature ma nulla di grave tranne un leggero scurimento dei coralli e un rallentamento della crescita
    non è terrorismo... ma il rischio è di fuorviare... per darti un esempio personale questo è il primo anno che ho il refrigeratore... anno scorso la mia vasca è stata tutta l'estate tra i 27 ed i 29 gradi con le ventoline appalla

    sopra i 28 gradi ci possono essere problemi... mi si sono lessi dei gamberi... ho avuto esplosioni di ciano... crolli dei KH per aumento dei consumi... sfiammata una tenuis... tutte cose minime se vuoi... ma se il mare non supera i 28 gradi tranne in rari casi come le lagune chiuse non vedo perché se decido di spendere dei soldi per un refirgeratore poi mi metto ad usarlo in un modo che mette a rischio la salute della vasca...

    perfettamente legittimo non averlo... ci sono altri accorgimenti... la vasca può girare bene lo stesso!! ma mi sembra lo stesso approccio di comprare 3.000€ di luci e poi tenerle al 20%... lo puoi fare... ma perché fare la spesa... con un terzo dei soldi avresti avuto lo stesso risultato

  3. #13
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,684
    Nominato in
    327 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da periocillin Visualizza Messaggio
    Non sto dicendo di seguire il mio esempio ma sono anni che la mia vasca in estate a volte sfiora anche i 30° , lo ripeto non dico di seguire il mio esempio ma prima di fare terrorismo sulla temperatura di 28° aspettate un attimo.
    Certo è come sempre, non arrivo a 30 da 25 gradi in due ore ma ci arriva gradualemte così come quando riscende comunque il mio range estivo oscilla tra 27.5 e 29.5 con picchi anche a 30 .
    Ci sono dei lati negativi ad avere queste temperature ma nulla di grave tranne un leggero scurimento dei coralli e un rallentamento della crescita
    Anche io come te faccio veramente fatica a mantenere le temperature ideali in estate,ho solo ventolome e hqi quindi puoi immaginare,anche la mia sfiora i 30 e per il momento due anni nessun danno,da premettere che ne n ho coralli particolarmente esigenti o difficili.chiaro che riuscire a stare più bassi sarebbe decisamente meglio.un saluto

  4. #14
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Dec 2021
    Località
    ITALIA
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    46
    Nominato in
    0 Post(s)
    Massimo 28C° vanno bene? Non oltre i 28C° .......... 27C°/28C°

  5. #15
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Località
    milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,158
    Nominato in
    88 Post(s)
    penso di averlo già scritto abbastanza sto 28…
    teo, 100x70 h50 dsb, ultrareef uks 160 e t5 10x39

  6. #16
    REEFBASTARD L'avatar di Mauri
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Cernusco sul Naviglio (MI), Lombardia, Italy
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    8,860
    Nominato in
    1221 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Pacificsea Visualizza Messaggio
    Massimo 28C° vanno bene? Non oltre i 28C° .......... 27C°/28C°
    Non oltre i 28c di massima, se il refrigeratore riesce senza sforzo meglio non oltre i 27c...

    Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
    Gatti Maine Coon (www.lifecoon.it)

  7. #17
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Dec 2021
    Località
    ITALIA
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    46
    Nominato in
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Mauri Visualizza Messaggio
    Non oltre i 28c di massima, se il refrigeratore riesce senza sforzo meglio non oltre i 27c...

    Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
    Teco tk500 impostato 26C° , isteresi 1C° , si accende a 27C° si spegne a 26C° va bene così? Grazie
    Ultima modifica di Pacificsea; 25-05-2022 alle 21:19

  8. #18
    REEFBASTARD L'avatar di Mauri
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Cernusco sul Naviglio (MI), Lombardia, Italy
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    8,860
    Nominato in
    1221 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Pacificsea Visualizza Messaggio
    Teko tk 500 impostato 26C° , isteresi 1C° , si accende a 27C° si spegne a 26C° va bene così? Grazie
    Perfetto, più la temperatura è bassa e più aumenta la concentrazione di ossigeno...

    Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
    Gatti Maine Coon (www.lifecoon.it)

  9. #19
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Dec 2021
    Località
    ITALIA
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    46
    Nominato in
    0 Post(s)
    Grazie
    Ultima modifica di Pacificsea; 25-05-2022 alle 21:25

  10. #20
    REEFBASTARD L'avatar di Mauri
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Cernusco sul Naviglio (MI), Lombardia, Italy
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    8,860
    Nominato in
    1221 Post(s)
    [QUOTE=Pacificsea;399407][QUOTE=Mauri;399405]Perfetto, più la temperatura è bassa e più aumenta la concentrazione di ossigeno...

    Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk[/QUOTE
    26C°/27C° grazie

    - - - Aggiornato - - -

    Isteresi 0,5 e imposti 26.5c...

    Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
    Gatti Maine Coon (www.lifecoon.it)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •