Close

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: un consiglio

  1. #1
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    genova
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    51
    Nominato in
    0 Post(s)

    un consiglio

    Buongiorno a tutti,
    mi trovo a dover risolvere questo problema. Causa Cryptocaryon ho perso quasi tutti pesci della mia vasca, eccetto un cromis di circa 2 centimetri ed un Halichoeres chrysus. Ho deciso di lasciare la vasca senza pesci per due o tre mesi, ma non riesco a pescare i due inquilini rimasti. Ho già provato tutto trappole, nasse, amo con lenza senza ottenere risultati, anche perchè la vasca è 1000 litri ed in più l'halichoeres si insabbia. Consigli? Non ditemi che devo disfare però, non ce la farei....

  2. #2
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    5,990
    Nominato in
    182 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da DATO Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti,
    mi trovo a dover risolvere questo problema. Causa Cryptocaryon ho perso quasi tutti pesci della mia vasca, eccetto un cromis di circa 2 centimetri ed un Halichoeres chrysus. Ho deciso di lasciare la vasca senza pesci per due o tre mesi, ma non riesco a pescare i due inquilini rimasti. Ho già provato tutto trappole, nasse, amo con lenza senza ottenere risultati, anche perchè la vasca è 1000 litri ed in più l'halichoeres si insabbia. Consigli? Non ditemi che devo disfare però, non ce la farei....
    Motivo per toglierli? Che fastidio danno? forse sono più forti del parassita

  3. #3
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    genova
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    51
    Nominato in
    0 Post(s)
    Boh, leggendo in giro consigliano di lasciare la vasca senza pesci per debellare il parassita, allora pensavo di levarli. Magari loro saranno immuni o più forti, ma se appena dovessi inserire nuovi pesci tutto ricominciasse daccapo sarebbe un problema.
    O no?

  4. #4
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    5,990
    Nominato in
    182 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da DATO Visualizza Messaggio
    Boh, leggendo in giro consigliano di lasciare la vasca senza pesci per debellare il parassita, allora pensavo di levarli. Magari loro saranno immuni o più forti, ma se appena dovessi inserire nuovi pesci tutto ricominciasse daccapo sarebbe un problema.
    O no?
    Hai già letto qui? https://www.reefclub.eu/cryptocaryon...e-di-gestione/

  5. #5
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    genova
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    51
    Nominato in
    0 Post(s)
    In buona sostanza, trascorse le fatidiche 12 settimane, potrei, dopo averli quarantenati, procedere all'inserimento di nuovi esemplari. Evidentemente quei due rimasti sono proprio immuni...

  6. #6
    REEFBASTARD L'avatar di Ricky mi
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Novate m.se
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    21,466
    Nominato in
    956 Post(s)
    fai cmq un inserimento "test" e lascia passare un mesetto per capire come evolve la situazione
    ciao ciao

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •