Close

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 40 di 40
  1. #31
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Mogliano Veneto
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    3,028
    Nominato in
    51 Post(s)
    Io ho trovato uno solo che diceva che le usava, e che andavano bene. Però non c’erano foto della vasca ne nulla di oggettivo. Era un topic di 5/6 messaggi in tutto quindi nulla di concreto.
    Se prendo il reattore io ci provo, molto probabilmente non andrà bene ma tanto sono 5 euro per una mezza carica e il resto che mi serve per attivare il reattore in una vaschetta vuota lo ho tutto.

  2. #32
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    5,990
    Nominato in
    182 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da darioc Visualizza Messaggio
    Io ho trovato uno solo che diceva che le usava, e che andavano bene. Però non c’erano foto della vasca ne nulla di oggettivo. Era un topic di 5/6 messaggi in tutto quindi nulla di concreto.
    Se prendo il reattore io ci provo, molto probabilmente non andrà bene ma tanto sono 5 euro per una mezza carica e il resto che mi serve per attivare il reattore in una vaschetta vuota lo ho tutto.
    Tienici informati

  3. #33
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Mogliano Veneto
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    3,028
    Nominato in
    51 Post(s)
    intanto vediamo se riesco a comprare sto benedetto reattore che sto puntando
    Ultima modifica di darioc; 23-06-2022 alle 23:53

  4. #34
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    5,990
    Nominato in
    182 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da darioc Visualizza Messaggio
    intanto vediamo se riesco a comprare sto benedetto reattore
    Guarda il mercatino, BM è molto sottovalutato da tanti ma io sono ritornato vendendo uno dei più blasonati e ne sono contento

  5. #35
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Mogliano Veneto
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    3,028
    Nominato in
    51 Post(s)
    Lo ho visto ma non mi entra in sump. Stavo puntando un ucs nano 100 a 100 euro che potrei ritirare di persona. Il prezzo è buono e mi pare sia il più piccolo che c’è in giro

  6. #36
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    5,990
    Nominato in
    182 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da darioc Visualizza Messaggio
    Lo ho visto ma non mi entra in sump. Stavo puntando un ucs nano 100 a 100 euro che potrei ritirare di persona. Il prezzo è buono e mi pare sia il più piccolo che c’è in giro
    Ok

  7. #37
    Nutria mannara L'avatar di billykid591
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Pozzuolo del Friuli (UD)
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    64
    Messaggi
    6,065
    Nominato in
    98 Post(s)
    Guarda io ho un ucs 100 comprato usato e devo dire che va bene però se puoi vederlo dal vivo e provare la pompa meglio perché uno dei suoi difetti (pare non l’abbiano più prodotto per quello) sia che si rompe la pompa se usi materiale troppo fino….la mia pompa in effetti era rotta per fortuna è una normale sicce che trovi dappertutto però è comunque un costo in più. Per quanto riguarda i BM l’avevo considerato anche io al di là della costruzione un po’ al risparmio (d’altronde a quei prezzi non si può pretendere) sarebbe una valida alternativa ma anche a me non stava nel vano che avevo unica incognita dei BM sono le pompe che se non sbaglio sono cinesi e in caso di rottura si trovano facilmente?
    Ultima modifica di billykid591; 24-06-2022 alle 11:14

  8. #38
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    5,990
    Nominato in
    182 Post(s)
    Io posso dire la mia esperienza avuta con il reattore in questione (ucs120) acquistato usato per avere il "top" nello specifico, 1) rumoroso anche avendo cambiato pompa originale ed alberino in ceramica, 2) il ricircolo della CO2 non credo la riesca a fare visto gli sfiati continui dal rubinetto d'uscita, 3) sulla circolazione dell'acqua avrebbero dovuto mettere una retina per bloccare i piccoli frammenti di media che sono la causa di continue rotture della girante, 4) il mio modello era senza piedini anti vibrazione (si può benissimo immaginare il rumore). Bubble Magus C120 (reperto archeologico acquistato usato), silenzioso, ricircolo della CO2 la si vede passare dal suo tubicino d'aspirazione che lo riporta alla pompa e la rimette in circolo, resa inaspettata dal giocattolo cinese (e sapete bene le esigenze della mia vasca) Discorso pompa, originale monta la Rock WP1000 costo 28€ circa si trova dappertutto, a me è arrivato con la Newa Maxi MJ1000 poi sostituita con una Sicce Syncra 1500 che calza a pennello e non ho ancora cambiato la girante. Se poi vogliamo dirla tutta il modello nuovo costa meno della metà .....

  9. #39
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Mogliano Veneto
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    3,028
    Nominato in
    51 Post(s)
    Al di là dei difetti che il prodotto può avere la scelta è caduta su di lui per motivi diciamo collaterali… Intanto è molto compatto e ho grossi problemi di spazio in sump. Poi me lo venderebbe una persona che conosco che mi fa un buon prezzo visto che non riesce a venderlo perché in zona il mercato è morto. Poi potrei vederlo e provarlo di persona

  10. #40
    Nutria mannara L'avatar di billykid591
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Pozzuolo del Friuli (UD)
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    64
    Messaggi
    6,065
    Nominato in
    98 Post(s)
    Devi solo vedere se la pompa funziona regolarmente il resto basta sia integro…..per Graziano tu hai ragione perché mettere un paio,di spugnette a maglia non troppo stretta onde evitare che il materiale vada nella girante della pompa non costava molto….nel mio korallin c3001 alto ben 73 cm le spugnette c’Erano e facevano il loro dovere….anche se bisogna dire che la pompa era sopra il tubo del reattore e non sotto.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •