Close

Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Baby nutria
    Data Registrazione
    May 2022
    Località
    Roma
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Messaggi
    55
    Nominato in
    0 Post(s)

    Consiglio led 200L dolce

    Ciao,

    per una vasca da 90cm di acqua dolce che contenga anche piantine rosse e impianto Co2, che barre led consigliate?
    Vorrei lasciare un lato leggermente meno illuminato mettendo magari qualche pianta galleggiante per creare un riparo per i pesci timidi.

    L'effetto alba e tramonto posso farlo anche con controller esterno vero? Per non limitare la scelta alle barre che costano uno sproposito.

    Ho scritto barre led ma sentitevi liberi di consigliarmi anche il faretto se ritenete. (Non cose da 300€)

  2. #2
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Località
    Torino
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    674
    Nominato in
    47 Post(s)
    ciao, io sul dolce avevo una maxspect, ma l'avevo pagata sui 450€ se non mi ricordo male...come barre potresti andare su easyled...sinceramente nel dolce avevo piante di tutti i tipi e con qualsiasi plafoniera crescevano (ne ho cambiate 3 in 3 anni)...forse, se non vuoi spendere l'ira di dio, ti conviene restare sui t5.

  3. #3
    Baby nutria
    Data Registrazione
    May 2022
    Località
    Roma
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Messaggi
    55
    Nominato in
    0 Post(s)
    Ok grazie. Magari me la farò su misura, comunque credo che avvierò prima la vasca marina alla fine, quindi per questa ho tempo.

  4. #4
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Mogliano Veneto
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    3,028
    Nominato in
    51 Post(s)
    Io ho visto vasche molto belle sotto le chihiros rgb. Mi pare tu spenda un 200 euro circa e anche esteticamente sono belle. Si appoggiano a bordo vasca
    Copia delle twinstar

  5. #5
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Località
    Torino
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    674
    Nominato in
    47 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da darioc Visualizza Messaggio
    Io ho visto vasche molto belle sotto le chihiros rgb. Mi pare tu spenda un 200 euro circa e anche esteticamente sono belle. Si appoggiano a bordo vasca
    Copia delle twinstar
    Io le avevo provate sul caridinaio e avevo avuto un'esplosione di ciano impressionante... Ma era una delle prime uscite in commercio

  6. #6
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Mogliano Veneto
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    3,028
    Nominato in
    51 Post(s)
    Da quanto so le rgb sono le più performanti ma bisogna saperle gestire. Ci sono anche le versioni a led bianchi

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •