Close

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: vortech NTM

  1. #1
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Mogliano Veneto
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    3,028
    Nominato in
    51 Post(s)

    vortech NTM

    ho da poco cmprato una seconda vortech ma il mobius fa qualche bizza e non riesco a usare in particolare questo programma.
    intanto non raggiungo l'onda stazionaria, che invece ottengo con short pulse e poi a fine ciclo la vecchia pompa che non è aggiornata all'ultima versione dell'OS raggiunge la potenza di picco che imposto io, la nuova aggiornata invece se ne frega e fa un maremoto. Al 20% raggiungeva 4500 l/h, all'1% 3000 e rotti.

    Non capisco alcune cose.
    Ora le pompe sono in asincrono, per questa modalità devono essere in sincrono oppure in asincrono? Con la live demo che va in sincrono almeno l'onda stazionaria si creava.
    Quanto dovrebbe durare il ciclo del programma?
    Perché diavolo mi fanno un maremoto anche se imposto la master all'1% (slave al 100%, ma negli altri programmi la potenza è quella della master in questo modo)?

    - - - Aggiornato - - -

    E altra cosa... Sul sito è scritto che si può fare la ricerca automatica della frequanza di risonanza in short pulse e poi questa viene usata in NTM, però non è spiegato come fare. Io la frequanza la ho trovata manualmente a tentativi, ma non mi pare che poi la usi in NTM.
    In live demo mi fa l'onda di risonanza ma comunque meno di quella che ottengo in short pulse con la frequanza che decido io

  2. #2
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Mogliano Veneto
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    3,028
    Nominato in
    51 Post(s)
    Smanettando mi sembra di capire che in NTM a differenza di tutti gli altri programmi che lavorano in asincrono con potenza salve al massimo bisogna farle lavorare in sincrono e settare la potenza desiderata per la slave. Cervellotico

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •