Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Ripartenza!

  1. #1
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    24
    Nominato in
    1 Post(s)

    Ripartenza!

    Buonasera a tutti, per fine luglio vorrei avviare un nuovo acquario, non sono proprio nuovo del campo (avevo un cubo 60x60x60 e prima un aquamar 240 tenuti per circa tre anni) però diciamo che sono un po’ arrugginito sull’argomento e soprattutto sono fermo con la tecnologia a quello che c’era 7 anni fa quando ho smontato il mio ultimo acquario.
    Quindi questo post è per chiedere qualche consiglio che non fa’ mai male…..
    Le dimensioni su cui sono indirizzato per la nuova vasca sono 120x60x60 , indicativamente sarei indirizzato sul berlinese puro con 0 sabbia (60 kg di rocce minimo se non ricordo male?).
    Come illuminazione nelle esperienze precedenti ho avuto una razor 120w ma poi per gli sps avevo preferito una ati 8x24 t5 , per il nuovo vorrei andare sul sicuro con radion o gnc ma non so su che modello orientarmi e soprattutto se al momento esistono alternative più economiche e valide….
    Come inizio per riprendere confidenza con questo mondo avevo pensato addirittura di inserire solo anemoni e qualche lps a polipo lungo…. (Per evitare almeno inizialmente il dircorso triade - reattore- balling).
    Come movimento l’ideale sarebbero due vortech wp40 , ma anche qui chiedo , esistono alternative valide più economiche (anche se il fatto di non avere cavi in vasca mi piace molto).
    Per quanto riguarda i nuovi sistemi di filtraggio ,tipo filtri a rullo , sono totalmente ignorante….
    Mi sembra di aver detto tutto al momento, almeno quelle 4-5 idee sconclusionate che ho!
    A dimenticavo, per la nuova vasca ho chiesto vari preventivi ma mi affascina molto il plexiglass…
    Vi saluto allegando qualche immagine della vecchia vasca (già ritornare a quei risultati sarebbe bellissimo!)


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk