Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Supporto in Legno

  1. #1
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Jul 2022
    Località
    Roma
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Messaggi
    74
    Nominato in
    1 Post(s)

    Supporto in Legno

    Ciao,

    Questi supporti valgono poco vero?

    https://www.acquariomania.net/shop/p...6&search=aqpet

    In caso io vada sul 90 cm pensavo di prendere uno di questi e rinforzarlo con 4 pilastri verticali in legno agli angoli.

  2. #2
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Mogliano Veneto
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    3,028
    Nominato in
    51 Post(s)
    Io lascerei stare. Non è chiaro di cosa sia fatto. È scritto legno laminato ma vuol dire tutto e niente.
    A meno che sia fatto di multistrato Marino, ma a quel prezzo è molto improbabile, prima o poi con una sump dentro si gonfia. Al momento io ne ho uno di medium density laccato ma sono abbastanza pentito.
    Non penso ti costi molto di più una struttura di alluminio.
    Ultima modifica di darioc; 19-07-2022 alle 15:45

  3. #3
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Jul 2022
    Località
    Roma
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Messaggi
    74
    Nominato in
    1 Post(s)
    uno in alluminio stassa dimensione sono 900

  4. #4
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Mogliano Veneto
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    3,028
    Nominato in
    51 Post(s)
    Quello mi è venuto in mente che lo ho visto in negozio anche. È truciolate fatto benino ma sempre truciolare. Appena spandi acqua si gonfia. Quello in alluminio puoi anche fartelo tu

  5. #5
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Mogliano Veneto
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    3,028
    Nominato in
    51 Post(s)
    Comunque non so chi ti abbia detto 900 ma è tantissimo
    https://www.algoalluminio.it/it/prod...per_acquari-17

  6. #6
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Dec 2019
    Località
    Brescia
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,020
    Nominato in
    26 Post(s)
    Lascia stare ALGO, sono carissimi; cm1 oltre al telaio (e ci vogliono circa 200euri tra alluminio e ferramenta), ma poi c'è tutto il legno, le cerniere, e il lavoro.
    Io per il mio (90*60*80) ho speso all'incirca:
    150 telaio
    50 ferramenta
    100 multistrato marino (bricoman, finitura molto grazza, da lavorare)
    100 Pellicola PVC

    circa 400 euri, ma poi ci ho lavorato dei mesi per farlo. Se lo compri finito non so cosa possa costare...

    Tra l'altro ALGO propina profilati enormi, ma per il mio mobile ho usato il 3030 e va benissimo, il 45 non serve e occupa moltissimo spazio

  7. #7
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Mogliano Veneto
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    3,028
    Nominato in
    51 Post(s)
    Ecco �� Sapevo che tanti lo prendevano lì, non sapevo si potesse fare di meglio.
    Comunque tanti li pannellano con lastre di forex o altre lastre rimovibili su tutti i lati fissati con magneti e senza cerniere con la comodità di mettere le mani in sump da tutti i lati. Poca spesa e anche poco lavoro.
    Avendo un mobile in medium density che comunque è molto più resistente del forex e avendo visto strutture in alluminio pannellate come ho detto personalmente sono abbastanza pentito
    Ultima modifica di darioc; 20-07-2022 alle 06:22

  8. #8
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Jul 2022
    Località
    Roma
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Messaggi
    74
    Nominato in
    1 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da darioc Visualizza Messaggio
    Quello mi è venuto in mente che lo ho visto in negozio anche. È truciolate fatto benino ma sempre truciolare. Appena spandi acqua si gonfia. Quello in alluminio puoi anche fartelo tu
    Ah io speravo che per sorreggere il peso dell'acquario fosse in legno pieno. Truciolato da ichea costa meno della metà.

    Mobile in alluminio completo di pannellature ho chiesto già alcuni preventivi e va da 850 (per il 90x50) a oltre 1000 per lunchezza superiore.

    Algo lo conosco e si, si fa pagare, ma manda supporto già finito da montare con le istruzioni. Se conoscete altri che fanno la stessa cosa a prezzo inferiore me li indicate?

    Effettivamente l'idea di agganciare i pannelli con i magneti mi semplificherebbe il lavoro, ma almeno i due sportelli anteriori li vorrei con cerniere.
    Riguardo i pannelli quelli da 5mm andrebbero bene? Nel senso le viti per fissare i magneti o le cerniere in 5mm reggono?

  9. #9
    Nutria mannara L'avatar di Batty
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    somma lombardo (VA)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    5,700
    Nominato in
    403 Post(s)
    Io come Ecorals faccio strutture in alluminio, le spedisco anche smontate con tutta la ferramenta necessaria per montarle.
    Se sei interessato dammi pure le misure per un preventivo.
    Ho dato comunque un occhiata ai prezzi del link pubblicato, non sono così fuori mercato come detto sopra, le materie prime quali plastica ed alluminio hanno avuto un rincaro pazzesco.
    Comunque nel caso info@ecorals.it oppure 3519023604

  10. #10
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Mogliano Veneto
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    3,028
    Nominato in
    51 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da MarcusReef Visualizza Messaggio
    Ah io speravo che per sorreggere il peso dell'acquario fosse in legno pieno. Truciolato da ichea costa meno della metà.

    Mobile in alluminio completo di pannellature ho chiesto già alcuni preventivi e va da 850 (per il 90x50) a oltre 1000 per lunchezza superiore.

    Algo lo conosco e si, si fa pagare, ma manda supporto già finito da montare con le istruzioni. Se conoscete altri che fanno la stessa cosa a prezzo inferiore me li indicate?

    Effettivamente l'idea di agganciare i pannelli con i magneti mi semplificherebbe il lavoro, ma almeno i due sportelli anteriori li vorrei con cerniere.
    Riguardo i pannelli quelli da 5mm andrebbero bene? Nel senso le viti per fissare i magneti o le cerniere in 5mm reggono?
    Sì, la pensavo anche io come te… E ho preso il supporto in mdf che ho. Poi ho visto strutture fatte come ti ho detto in case arredate anche molto bene e mi sono reso conto che sono belle e anche molto comode. Valuta seriamente questa ipotesi.

    Il truciolare Ikea è una merda. C’è truciolare e truciolare. Quello è truciolare di buona qualità impiallacciato bene, però purtroppo è sempre truciolare.
    Gli unici mobili che a quanto sono sono di legno massello/compensato Marino sono quelli ADA per acquari di acqua dolce, ma costano altre cifre

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •