Close

Pagina 1 di 9 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 83
  1. #1
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    catania
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    658
    Nominato in
    39 Post(s)

    reattore di calcio performante

    Buongiorno a tutti, il mio reattore di calcio LGM 1401 è dato per acquari fino a1000 lt. In realtà nella mia vasca da 550 lt non riesce a mantenere assolutamente i valori di calcio e carbonati. Nella precedente vasca avevo due reattori, in questa vasca devo integrare con il Balling. Può essere dovuto al materiale di riempimento (ARM extra course della caribsea) ? Avete notizie di un reattore realmente (non sulla carta) più performante?

  2. #2
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    5,993
    Nominato in
    182 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da rob57 Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti, il mio reattore di calcio LGM 1401 è dato per acquari fino a1000 lt. In realtà nella mia vasca da 550 lt non riesce a mantenere assolutamente i valori di calcio e carbonati. Nella precedente vasca avevo due reattori, in questa vasca devo integrare con il Balling. Può essere dovuto al materiale di riempimento (ARM extra course della caribsea) ? Avete notizie di un reattore realmente (non sulla carta) più performante?
    La camera che misure ha? Con certi animali si dovrebbe andare con un camera 18/20 per riuscire a mantenere i parametri. Anch'io con il BM120 ogni tanto devo integrare la triade dato gli animali che ho

  3. #3
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    catania
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    658
    Nominato in
    39 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da graziano Visualizza Messaggio
    La camera che misure ha? Con certi animali si dovrebbe andare con un camera 18/20 per riuscire a mantenere i parametri. Anch'io con il BM120 ogni tanto devo integrare la triade dato gli animali che ho
    la camera è da 16 cm di diametro per oltre 50 cm di altezza. le dimensioni della camera sono notevoli (La pompa è esterna alla camera). Ma il risultato è poco superiore al vecchio (e piccolo) Korallin che avevo. Nonostante doso circa 70 bolle al minuto (con meno non se ne parla)

  4. #4
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    5,993
    Nominato in
    182 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da rob57 Visualizza Messaggio
    la camera è da 16 cm di diametro per oltre 50 cm di altezza. le dimensioni della camera sono notevoli (La pompa è esterna alla camera). Ma il risultato è poco superiore al vecchio (e piccolo) Korallin che avevo. Nonostante doso circa 70 bolle al minuto (con meno non se ne parla)
    A che PH lavora nella camera? Dal gocciolatoio a che KH esce? Io con ARM mi sono trovato male, forse ho beccato la partita che non scioglieva nemmeno a PH 6,1. Quando finisco la corallina provo la DaStaCo della Triton
    https://www.aquariumline.com/catalog...SABEgLANPD_BwE

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da rob57 Visualizza Messaggio
    la camera è da 16 cm di diametro per oltre 50 cm di altezza. le dimensioni della camera sono notevoli (La pompa è esterna alla camera). Ma il risultato è poco superiore al vecchio (e piccolo) Korallin che avevo. Nonostante doso circa 70 bolle al minuto (con meno non se ne parla)
    Sicuro che sia 16cm la camera? Come misura di ingombro danno 14cm alla base!
    https://www.acquariomania.net/shop/p...ioni%20elevate.

  5. #5
    Nutria anziana L'avatar di toymmys
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Malo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    3,494
    Nominato in
    35 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da graziano Visualizza Messaggio
    A che PH lavora nella camera? Dal gocciolatoio a che KH esce? Io con ARM mi sono trovato male, forse ho beccato la partita che non scioglieva nemmeno a PH 6,1. Quando finisco la corallina provo la DaStaCo della Triton
    https://www.aquariumline.com/catalog...SABEgLANPD_BwE

    - - - Aggiornato - - -



    Sicuro che sia 16cm la camera? Come misura di ingombro danno 14cm alla base!
    https://www.acquariomania.net/shop/p...ioni%20elevate.
    graziano raccomandano di portare il ph reattore a 6.0 Triton DaStaCo2

  6. #6
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    5,993
    Nominato in
    182 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da toymmys Visualizza Messaggio
    graziano raccomandano di portare il ph reattore a 6.0 Triton DaStaCo2
    L'importante che quando scioglie mi rilasci il quantitativo giusto che serve alla mia vasca, quando ho usato ARM con PH 6,1 non riuscivo a tenere nessun parametro della triade decente consumando molta CO2, è da provare visto che la corallina non la si trova più ed il balling nel mio caso è una fucilata, spero funzioni ................

  7. #7
    Nutria anziana L'avatar di toymmys
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Malo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    3,494
    Nominato in
    35 Post(s)
    Io mi sto trovando abbastanza bene con la equo salino sono a pH 6.1 e per il momento tiene i valori

    - - - Aggiornato - - -

    Sentivo dire anche che la CO2 si fa fatica a trovare che quella che c'è la danno agli ospedali...non so se sia vero

  8. #8
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    5,993
    Nominato in
    182 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da toymmys Visualizza Messaggio
    Io mi sto trovando abbastanza bene con la equo salino sono a pH 6.1 e per il momento tiene i valori

    - - - Aggiornato - - -

    Sentivo dire anche che la CO2 si fa fatica a trovare che quella che c'è la danno agli ospedali...non so se sia vero
    Avevo pensato anche a quello

  9. #9
    Nutria mannara L'avatar di billykid591
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Pozzuolo del Friuli (UD)
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    64
    Messaggi
    6,070
    Nominato in
    98 Post(s)
    La co2 non mi risulta scarseggi almeno dalle mie parti….per il reattore in effetti il tuo è troppo tirato visto che hai una vasca full SPS ti ci vorrebbe uno con camera da 200 o poco meno.

  10. #10
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    5,993
    Nominato in
    182 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da toymmys Visualizza Messaggio
    Io mi sto trovando abbastanza bene con la equo salino sono a pH 6.1 e per il momento tiene i valori

    - - - Aggiornato - - -

    Sentivo dire anche che la CO2 si fa fatica a trovare che quella che c'è la danno agli ospedali...non so se sia vero
    Io ho ricaricato la bombola a luglio e non mi hanno detto di aver problemi di approvvigionamento

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •