Close

Pagina 2 di 23 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 228

Discussione: Desolante

  1. #11
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    6,020
    Nominato in
    183 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da andre_piraz Visualizza Messaggio
    io mi diverto un sacco a leggere cosa scrivono sui vari social, gente che ha la vasca da 3 mesi e si offre a dare consigli e soluzioni alquanto "particolari"...una marea di minchiate tutte contradditorie l'una con l'altra...il problema è che poi la gente crede a chi urla di più e vengono fuori le stronzate...

    i forum vengono usati sempre meno perchè le risposte non le ricevi quasi istantaneamente e ormai siamo per il "Tutto e subito"
    Mi spiace contraddirti ma le risposte le ricevi quasi prima delle domande

    Addirittura sono capitati quasi dei dialoghi telefonici con domanda e risposta simultanei

    Basta vedere gli ultimi post

  2. #12
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    6,020
    Nominato in
    183 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Ricky mi Visualizza Messaggio
    oltre oceano c'è l'esempio di un forum che "funziona"....R2R.
    basterebbe essere un poco più tolleranti, meno pieni di se e avere qualche strategia di mktg...e anche in italia le cose funzionerebbero.
    invece si ragiona sempre in ottica "vetrina per se stessi"
    Questo problema dovreste risolverlo voi credo, noi utenti possiamo fare domande e risponderci visto che il motto è "il forum lo fa ognuno di noi"

    Nel Forum R2R, anche se non è molto che scrivo i vari Leader sono molto presenti e propositivi

  3. #13
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Località
    milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,158
    Nominato in
    88 Post(s)
    non commento altrimenti vengo bannato ancora
    teo, 100x70 h50 dsb, ultrareef uks 160 e t5 10x39

  4. #14
    Nutria mannara L'avatar di billykid591
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Pozzuolo del Friuli (UD)
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    64
    Messaggi
    6,099
    Nominato in
    98 Post(s)
    Be Graziano concordo con te il forum lo facciamo noi utenti certamente però è anche vero che una maggiore presenza dei “leader” storici (vedi fondatori del forum) aiuterebbe molto in effetti ultimamente il più presente è il buon ricky e a seguire il Mauri mentre gli altri “storici” non si vedono più e questo mi dispiace……visto che ho anche avuto il piacere di conoscerli personalmente a qualche raduno in giro per l’Italia.

  5. #15
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    6,020
    Nominato in
    183 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da billykid591 Visualizza Messaggio
    Be Graziano concordo con te il forum lo facciamo noi utenti certamente però è anche vero che una maggiore presenza dei “leader” storici (vedi fondatori del forum) aiuterebbe molto in effetti ultimamente il più presente è il buon ricky e a seguire il Mauri mentre gli altri “storici” non si vedono più e questo mi dispiace……visto che ho anche avuto il piacere di conoscerli personalmente a qualche raduno in giro per l’Italia.
    Beh, per dirla giusta negli ultimi mesi i leader latitano alla grande tutti indistintamente (Ialao sempre il più presente) per il resto la penso come te

  6. #16
    Nutria L'avatar di savo69
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Località
    VILLONGO
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    233
    Nominato in
    4 Post(s)
    Dico la mia in quanto acquariofilo marino dal 1998 che ha visto nascere e morire gruppi di discussione, forum e quant'altro.
    Molti di voi nemmeno sanno cosa sia, ma io ho iniziato a scrivere quando ancora non esistevano i forum e ci si confrontava sul famoso Newsgroup. Da li sono arrivati i vari forum ed ora, purtroppo, sto assistendo anche all'estinzione di questi a favore di gruppi facebook che, come ha detto qualcuno, sono riempiti da commenti di gente incompetente che solo per mettersi in mostra si diverte a fare il fenomeno mettendo a rischio pure la vita dei nostri amici pinnuti attraverso i loro "consigli".
    Credo che purtroppo alla base di tutto ci siano si i problemi del periodo che stiamo vivendo (costo dell'energia in primis), ma temo che a farla da padrone ci sia la passione che si è spenta. Non ho più visto attività da parte dei vari gruppi come goccia blu o altri, non ho più visto organizzare cene, incontri, raduni. Le partecipazioni alle fiere sono praticamente nulle. Sembra veramente che l'interesse verso questo hobby sia svanito nel nulla, e questo mi dispiace tantissimo.

  7. #17
    Nutria anziana L'avatar di toymmys
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Malo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    3,505
    Nominato in
    35 Post(s)
    Fra covid e energia tantissimi hanno smontato il marino... e moti altri smonteranno purtroppo.... e sinceramente non so se sarò uno di quelli se continua di sto passo...
    La passione te la fanno passare...
    Ultima modifica di toymmys; 07-09-2022 alle 15:11

  8. #18
    Nutria mannara L'avatar di billykid591
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Pozzuolo del Friuli (UD)
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    64
    Messaggi
    6,099
    Nominato in
    98 Post(s)
    Sicuramente la passione è venuta meno per molti poi fra costi, fermo delle importazioni dall’Indonesia (che erano la maggioranza e a prezzi diciamo più umani) energia molti appunto hanno smontato o al massimo si sono ridimensionati (compreso il sottoscritto che è passato da un 600 litri a un 200)…

  9. #19
    Nutria L'avatar di savo69
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Località
    VILLONGO
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    233
    Nominato in
    4 Post(s)
    Sicuramente alla base c'è un problema economico non indifferente. Gestire un acquario, seppur piccolo, con i prezzi a cui sono arrivati i prodotti e l'energia elettrica, molti hanno dovuto rinunciare.
    Credo però che la passione, se forte, ti fa tenere attaccato all'hobby quantomeno partecipando ad un forum o tenendosi in contatto con chi un acquario lo ha ancora. L'impressione che le cose stessero cambiando l'ho avuto ancor prima del covid e degli aumenti dei costi di energia e materie prime. Sicuramente si è accentuata con queste due catastrofi che stiamo vivendo, ma non credo siano l'unica ragione. C'è qualcosa che ha fatto scattare una sorta di disinteressamento a questo hobby. Io stesso, sebbene non abbia mai smontato, sono stato parecchio tempo lontano dal forum e la vasca la portavo avanti per quel minimo indispensabile per farla sopravvivere. Sono momenti della vita che possono avere tutti. La cosa strana è che sia capitato a tutti nello stesso momento.
    Ad ogni modo teniamo duro e facciamo il possibile per far rinascere questa passione ;-)

  10. #20
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Località
    milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,158
    Nominato in
    88 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da savo69 Visualizza Messaggio
    Dico la mia in quanto acquariofilo marino dal 1998 che ha visto nascere e morire gruppi di discussione, forum e quant'altro.
    Molti di voi nemmeno sanno cosa sia, ma io ho iniziato a scrivere quando ancora non esistevano i forum e ci si confrontava sul famoso Newsgroup. Da li sono arrivati i vari forum ed ora, purtroppo, sto assistendo anche all'estinzione di questi a favore di gruppi facebook che, come ha detto qualcuno, sono riempiti da commenti di gente incompetente che solo per mettersi in mostra si diverte a fare il fenomeno mettendo a rischio pure la vita dei nostri amici pinnuti attraverso i loro "consigli".
    Credo che purtroppo alla base di tutto ci siano si i problemi del periodo che stiamo vivendo (costo dell'energia in primis), ma temo che a farla da padrone ci sia la passione che si è spenta. Non ho più visto attività da parte dei vari gruppi come goccia blu o altri, non ho più visto organizzare cene, incontri, raduni. Le partecipazioni alle fiere sono praticamente nulle. Sembra veramente che l'interesse verso questo hobby sia svanito nel nulla, e questo mi dispiace tantissimo.
    sono d’accordo con te, credo che il disinteresse sia dato dal fatto che abbiamo tantissime distrazioni con l’aumento dell’uso dei dispositivi per usare i social e tutto ciò che ci circonda. alla fine oggi tantissimi passano la giornata su cose come tik tok e simili piuttosto che coltivare passioni, è un pezzetto alla volta questo “nuovo mondo” sta cambiando tanti aspetti della nostra vita, tra i quali metterei il tempo che passiamo coi nostri figli e l’abbandono di tutti gli hobby perché ci sembra di non avere più tempo, invece quel tempo viene impiegato per altro, magari “perdendolo”.
    teo, 100x70 h50 dsb, ultrareef uks 160 e t5 10x39

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •