Close

Pagina 3 di 23 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 228

Discussione: Desolante

  1. #21
    Nutria L'avatar di spezzi
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Cassano Magnago
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    44
    Messaggi
    271
    Nominato in
    27 Post(s)
    Chi non ha un acquario si spaventa al solo pensiero dei costi di avvio e manutenzione, giustamente. Chi ha già un acquario si ridimensiona o smonta per gli stessi motivi e noi siamo sempre meno. Purtroppo va così

    Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk

  2. #22
    Baby nutria L'avatar di gazzy81
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Roma
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    79
    Nominato in
    2 Post(s)
    Dico la mia.
    Nell’era dei social tutte le aziende si sono adattate a social-izzarsi (scusate il gioco di parole).
    Un forum se interessato ed essere visibile in quest’era, come ogni altra azienda deve essere attivo anche sui social, pena la scomparsa dal web che conta (per molti purtroppo).
    I grandi forum sono molto attivi e presenti sui social con link di contenuto al forum stesso, così da creare un ponte tra i due mondi.
    Ovviamente se non c’è interesse a creare questo ponte o a creare contenuti freschi e contemporanei per fare in modo di attirare l’attenzione degli utenti, il discorso finisce qua.
    Poi per il lato energia o possibilità di mantenimento di questo bellissimo hobby il discorso è diverso.
    Non tutti possiamo permetterci di coltivarlo come vogliamo o per nulla in certi momenti della nostra vita.
    Io ho smontato più 10 anni fa e due anni fa ho iniziato a progettare, il progetto c’è, i lavori li ho fatti, ma le mie possibilità di sono abbassate drasticamente prima di avviare.

    Anche se la stanza ed il buco c’è e ci sarà sempre fino a quando potrò


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  3. #23
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    6,018
    Nominato in
    183 Post(s)
    Ok per la crisi, Ok tanti che hanno smontato, tutti i problemi di tempo che volete ma non è questo il filo del discorso di questo 3D, la mia desolazione è il vedere in linea mediamente oltre 500 ospiti (ora 739 e 11utenti) che non sono interessati a interagire ma a ricercare nel forum, (come già scritto sono convinto che tanti sono utenti offline), questo non riesco a capirlo

  4. #24
    Nutria
    Data Registrazione
    Dec 2018
    Località
    Caserta
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    173
    Nominato in
    2 Post(s)
    Io purtroppo sono stato costretto a smontare per via del rincari energetici. Son passato dal pagare 120 a bimestre dell'anno scorso,ai 485 di giugno/luglio. In casa siamo 2 adulti ed un bambino di 1 anno. Pensa se avessi ancora l'acquario quanto mi sarebbe arrivato. Mi è dispiaciuto un botto smontare,ma purtroppo sono stato costretto.

    Inviato dal mio SM-S908B utilizzando Tapatalk

  5. #25
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    6,018
    Nominato in
    183 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Gian877 Visualizza Messaggio
    Io purtroppo sono stato costretto a smontare per via del rincari energetici. Son passato dal pagare 120 a bimestre dell'anno scorso,ai 485 di giugno/luglio. In casa siamo 2 adulti ed un bambino di 1 anno. Pensa se avessi ancora l'acquario quanto mi sarebbe arrivato. Mi è dispiaciuto un botto smontare,ma purtroppo sono stato costretto.

    Inviato dal mio SM-S908B utilizzando Tapatalk
    Però vedo che continui a scrivere

  6. #26
    Nutria
    Data Registrazione
    Dec 2018
    Località
    Caserta
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    173
    Nominato in
    2 Post(s)
    Eh si. Leggo tantissimo. Mi manca avere un acquario. Ho 2 laghetti koi,ma non è la stessa cosa

    Inviato dal mio SM-S908B utilizzando Tapatalk

  7. #27
    Nutria L'avatar di savo69
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Località
    VILLONGO
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    233
    Nominato in
    4 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da graziano Visualizza Messaggio
    Ok per la crisi, Ok tanti che hanno smontato, tutti i problemi di tempo che volete ma non è questo il filo del discorso di questo 3D, la mia desolazione è il vedere in linea mediamente oltre 500 ospiti (ora 739 e 11utenti) che non sono interessati a interagire ma a ricercare nel forum, (come già scritto sono convinto che tanti sono utenti offline), questo non riesco a capirlo
    E' vero Graziano, il tread è andato leggermente OT ma si stava cercando di dare una spiegazione al fatto che ci fossero così pochi utenti registrati on-line in quel momento.
    Secondo me (e non nascondo che a volte l'ho fatto anche io) molti utenti del forum si collegano senza loggarsi perchè gli argomenti in discussione sono talmente pochi che (nel mio caso per relativa pigrizia) non si sta a perdere tempo a fare la login solo per consultare qualche piccolo aggiornamento. Per carità non voglio dire che tutti i 700 e rotti ospiti fossero utenti non loggati eh, non fraintendetemi, dico solo che il "distaccamento" dal forum forse porta un po' anche a queste situazioni

  8. #28
    Nutria anziana L'avatar di toymmys
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Malo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    3,505
    Nominato in
    35 Post(s)
    Io personalmente quando chiedo qualcosa sono sempre i soliti a rispondermi il resto è sparito nel nulla...e alcune volte la domanda rimane anche senza risposta questo non aiuta gli ospiti a fare domande....secondo me

  9. #29
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Località
    Torino
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    674
    Nominato in
    47 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da toymmys Visualizza Messaggio
    Io personalmente quando chiedo qualcosa sono sempre i soliti a rispondermi il resto è sparito nel nulla...e alcune volte la domanda rimane anche senza risposta questo non aiuta gli ospiti a fare domande....secondo me
    Concordo in pieno con te...ci sono sempre 10/15 persone che rispondono costantemente cercando di dare consigli utili....

  10. #30
    Nutria anziana L'avatar di ciko
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Località
    ALESSANDRIA
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Età
    44
    Messaggi
    2,134
    Nominato in
    88 Post(s)
    Premesso che....
    Sono il primo ad essere poco presente
    Sono il primo di conseguenza a non rispondere
    Sono il primo di conseguenza a contribuire alla desolazione del forum....partecipando poco o nulla

    Non capisco cosa c'entra la mancanza di partecipazione con l'aumento dei costi di gestione di un acquario
    Il forum è gratuito come pure la partecipazione e la condivisione
    C'è chi smonta e/o si ridimensiona ma pure il contrario

    Purtroppo....già scritto più volte l'avvento dei social (più immediato,diretto e numericamente elevato) è una mazzata per i vecchi forum
    Io stesso partecipo a un gioco manageriale on line che ormai via via volge allo spegnimento totale considerando l'avvento dei nuovi giochi più veloci e immediati tramite semplici app (anche a pagamento)

    Poi diciamoci la verità,i principali forum italiani a metterli tutti insieme avrebbero lo stesso numero di utenti di ogni singolo forum..(siamo gli stessi utenti registrati in tutti i forum)
    Ma che senso ha?ma perché non accorpare tutto in un solo ed unico forum

    Graziano hai ragione è deprimente vedere tutto ciò cerchiamo di mantenerlo in vita finché si può

    Inviato dal mio 21091116UG utilizzando Tapatalk
    Vincenzo

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •