Close

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Nutria L'avatar di motobecane
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Como / Milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    252
    Nominato in
    3 Post(s)

    come dimensionare un ATS

    ciao a tutti,
    mi ha preso la scimmia di realizzare un ATS per la futura vasca e ricordo che avevo visto che questo deve avere una superficie (intendo la superfice della rete su cui crescono le alghe) pari a un determinato numero di cmq/litri della vasca. il fatto è che non mi ricordo più quanto dovrebbe essere e non ritrovo più l' articolo. Qualcuno mi saprebbe illuminare?

    ps: è chiaro che ci sono un numero di circostanze che influenzano questo dato quali la popolazione di pesci e coralli in vasca, ma mi serve un valore medio per iniziare a progettarlo e capire come potrebbe essere fatto.

    grazie

  2. #2
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    5,990
    Nominato in
    182 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da motobecane Visualizza Messaggio
    ciao a tutti,
    mi ha preso la scimmia di realizzare un ATS per la futura vasca e ricordo che avevo visto che questo deve avere una superficie (intendo la superfice della rete su cui crescono le alghe) pari a un determinato numero di cmq/litri della vasca. il fatto è che non mi ricordo più quanto dovrebbe essere e non ritrovo più l' articolo. Qualcuno mi saprebbe illuminare?

    ps: è chiaro che ci sono un numero di circostanze che influenzano questo dato quali la popolazione di pesci e coralli in vasca, ma mi serve un valore medio per iniziare a progettarlo e capire come potrebbe essere fatto.

    grazie
    Forse cercavi questo https://www.reefbastards.it/showthre...ghlight=filtro

  3. #3
    Nutria L'avatar di motobecane
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Como / Milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    252
    Nominato in
    3 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da graziano Visualizza Messaggio
    no era un articolo che dava indicazioni sulla superficie della rete rispetto al litraggio della vasca.
    Comunque grazie lo stesso perchè è una presentazione interessante.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •