Close

Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 67

Discussione: Riparto dopo 6 anni

  1. #31
    Nutria anziana L'avatar di Simoesox77
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    Canzo(Co)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    632
    Nominato in
    17 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da ialao Visualizza Messaggio
    Simone ,non ho capito, da quanti mesi e partita la vasca,in alcuni post ho letto sette mesi.grazie un saluto
    Ciao Angelo, si la vasca è partita a marzo 2022 sta compiendo adesso l'8° mese !

    Praticamente sto facendo un riassunto veloce di tutto quello che ho fatto ed è successo in questi mesi, per arrivare poi ai giorni attuali e far vedere com'è venuta la vasca.

    Mi sembrava un'idea carina condividere sul forum l'evolversi di un nuovo allestimento anzichè postare un paio di foto con la vasca piena e dire "ECCO LA MIA" .

    Magari qualcuno potrà prendere spunto dai miei errori o dalle cose che ho fatto correttamente, anche se mi rendo conto che il forum ormai è pieno di ogni genere di informazione.

  2. #32
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,684
    Nominato in
    327 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Simoesox77 Visualizza Messaggio
    Ciao Angelo, si la vasca è partita a marzo 2022 sta compiendo adesso l'8° mese !

    Praticamente sto facendo un riassunto veloce di tutto quello che ho fatto ed è successo in questi mesi, per arrivare poi ai giorni attuali e far vedere com'è venuta la vasca.

    Mi sembrava un'idea carina condividere sul forum l'evolversi di un nuovo allestimento anzichè postare un paio di foto con la vasca piena e dire "ECCO LA MIA" .

    Magari qualcuno potrà prendere spunto dai miei errori o dalle cose che ho fatto correttamente, anche se mi rendo conto che il forum ormai è pieno di ogni genere di informazione.
    Ah perfetto adesso ho capito,leggevo partita da 10giorni,poi leggevo inserita da sette mesi,e non riuscivo a capire.ottima idea la cronistoria,bravo.un saluto

  3. #33
    Nutria anziana L'avatar di Simoesox77
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    Canzo(Co)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    632
    Nominato in
    17 Post(s)
    Siamo a 45 giorni dall'avvio, le filamentose sono ancora belle rigogliose, ma nel frattempo restando fedele al progetto iniziale di allevare zoa,dischi e lps faccio qualche nuovo inserimento!
    Screenshot_20220927-101306_Gallery.jpgScreenshot_20220927-101332_Gallery.jpgScreenshot_20220927-101344_Gallery.jpgScreenshot_20220927-101358_Gallery.jpgScreenshot_20220927-101415_Gallery.jpgScreenshot_20220927-101436_Gallery.jpg

  4. #34
    Nutria anziana L'avatar di ciko
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Località
    ALESSANDRIA
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Età
    44
    Messaggi
    2,134
    Nominato in
    88 Post(s)
    Però qualche duretto c'è....

    Inviato dal mio 21091116UG utilizzando Tapatalk
    Vincenzo

  5. #35
    REEFBASTARD L'avatar di Ricky mi
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Novate m.se
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    21,467
    Nominato in
    956 Post(s)
    belli i primi 2 dischi!
    TOP
    ciao ciao

  6. #36
    Nutria anziana L'avatar di Simoesox77
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    Canzo(Co)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    632
    Nominato in
    17 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da ciko Visualizza Messaggio
    Però qualche duretto c'è....

    Inviato dal mio 21091116UG utilizzando Tapatalk
    Ciao Vincenzo, si 2/3 talee di sps facili facili le ho messe fin dalla partenza, diciamo che ad "occhio" mi aiutano a capire come gira la vasca !

  7. #37
    Nutria anziana L'avatar di Simoesox77
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    Canzo(Co)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    632
    Nominato in
    17 Post(s)
    Arriviamo a due mesi o poco più, le filamentose sono sparite e la vasca è finalmente pulita!
    Purtroppo a causa di un inserimento non controllato bene mi sono riempito di planarie
    Ero quasi convinto di partire col trattamento chimico del Flatworm exit ma poi tra il dover pescare le planarie morte col retino e mettere carbone in sump ho rinunciato e deciso di provare col rimedio naturale...una bella coppia di Sincky!
    Screenshot_20221004-201134_Gallery.jpgScreenshot_20221004-201207_Gallery.jpg

  8. #38
    Nutria mannara L'avatar di billykid591
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Pozzuolo del Friuli (UD)
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    64
    Messaggi
    6,105
    Nominato in
    98 Post(s)
    Due sinchiropus in una vaschetta così piccola è un azzardo hanno bisogno di molte rocce su cui alimentarsi a parte le planarie…

  9. #39
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    6,032
    Nominato in
    183 Post(s)
    Che combo di T5 hai, 4 blu e 4 aquaBlue o coral?

  10. #40
    Nutria anziana L'avatar di Simoesox77
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    Canzo(Co)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    632
    Nominato in
    17 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da billykid591 Visualizza Messaggio
    Due sinchiropus in una vaschetta così piccola è un azzardo hanno bisogno di molte rocce su cui alimentarsi a parte le planarie…
    A mio avviso rischiavo di più con la chimica... se qualcosa andava storto mi giocavo tutta la vasca....ad ogni modo ho la vasca piena di copepodi e ad oggi dopo quasi 6 mesi dall'inserimento i due Sincky stanno benissimo, forse sono anche ingrassati
    Allego un paio di foto fatte ieri sera, si vede solo il maschio ma vi assicuro che anche la femmina è in formissima, solo che è più difficile da fotografare perchè si muove sempre tra le rocce.
    Screenshot_20221005-100931_Gallery.jpgScreenshot_20221005-100913_Gallery.jpg

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •