Close

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 44

Discussione: Nuova vasca shallow

  1. #11
    Nutria anziana L'avatar di Simoesox77
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    Canzo(Co)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    630
    Nominato in
    17 Post(s)
    Complimenti per la vecchia vasca, quella nuova non sarà sicuramente da meno

  2. #12
    Nutria
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Bologna
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Messaggi
    377
    Nominato in
    4 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da graziano Visualizza Messaggio
    Silvermoon è il tipo di barra può essere attinica- blu- marin non farci caso a sti principianti


    Dopo tutte le dismissioni bello vedere un ritorno

    Come ti hanno già detto MP10 massimo spessore 10mm
    Ahahah me lo merito tutto..non conosco le barre e mi sono basato su quello che ha scritto @ciko.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Mbutolo Visualizza Messaggio
    Non sono 6 attiniche ma 2attijiche , 2 blu e 2 bianche.
    Sarà mista Sps Lps.

    Lo spessore sarà 10mm, infatti il dubbio che ho, oltre al prezzo, è sulla tenuta.
    Le nero5 le avevo nella vecchia vasca e non sono male.
    Mi sa che è inutile pensarci troppo, andiamo sulle Nero5


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Io tornassi indietro credo che non ricomprerei le vortech.
    Comodissime come manutenzione, ma terribilmente sovraprezzate e lo sleeve in ceramica si rompe solo a guardarlo

  3. #13
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    6,018
    Nominato in
    183 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da lllombo Visualizza Messaggio
    Ahahah me lo merito tutto..non conosco le barre e mi sono basato su quello che ha scritto @ciko.

    - - - Aggiornato - - -



    Io tornassi indietro credo che non ricomprerei le vortech.
    Comodissime come manutenzione, ma terribilmente sovraprezzate e lo sleeve in ceramica si rompe solo a guardarlo
    Il fatto è che il "principianti" non era rivolto a te ma ai due commenti precedenti

  4. #14
    Nutria
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Bologna
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Messaggi
    377
    Nominato in
    4 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da graziano Visualizza Messaggio
    Il fatto è che il "principianti" non era rivolto a te ma ai due commenti precedenti
    tranquillo che rientro anche io nella categoria

  5. #15
    Nutria mannara L'avatar di billykid591
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Pozzuolo del Friuli (UD)
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    64
    Messaggi
    6,098
    Nominato in
    98 Post(s)
    Io tornassi indietro credo che non ricomprerei le vortech.
    Comodissime come manutenzione, ma terribilmente sovraprezzate e lo sleeve in ceramica si rompe solo a guardarlo
    Guarda io ho due mp40 una del 2008 e l’altra presa usata nel 2015….e le ho usate fino ad un paio di anni fa….sulla prima ho cambiato dopo un annetto il perno centrale e l’anello ceramico (quella volta si trovavano tutti i piccoli ricambi) ma solo perché l’avevo regolata male sia come centraggio che come distanziatori….da allora mai un problema…poi dismesso il 600 litri Marino le ho prestate ad un amico e sono “scoppiati” tutti e due i magneti….sicuramente costano molto ma alla fine anche le altre “blasonate” tipo Tunze non costano meno…..ovvio che se si va su jebao si risparmia abbastanza….

  6. #16
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,681
    Nominato in
    327 Post(s)
    Le mo10 le ho anche io da tanti anni mai un problema anche se comprate usate,ma non metto in dubbio che possano averne.ho cambiato il controller con quello nero e sono diventate più silenziose.a me piacciono perché sono veramente comode per la normale pulizia e manutenzione non portandosi dietro cavi di alimentazione e anche esteticamente in vasca sono notevoli,un po' meno fuori.di contro non sono orientabili,e nel berlinese che vuoi fare tu essendo shallow forse le nero 5sarebbero la scelta migliore,essendo un minimo orientabili.un saluto

  7. #17
    Nutria
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Bologna
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Messaggi
    377
    Nominato in
    4 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da billykid591 Visualizza Messaggio
    Guarda io ho due mp40 una del 2008 e l’altra presa usata nel 2015….e le ho usate fino ad un paio di anni fa….sulla prima ho cambiato dopo un annetto il perno centrale e l’anello ceramico (quella volta si trovavano tutti i piccoli ricambi) ma solo perché l’avevo regolata male sia come centraggio che come distanziatori….da allora mai un problema…poi dismesso il 600 litri Marino le ho prestate ad un amico e sono “scoppiati” tutti e due i magneti….sicuramente costano molto ma alla fine anche le altre “blasonate” tipo Tunze non costano meno…..ovvio che se si va su jebao si risparmia abbastanza….
    Boh, io le ho prese a novembre, usate del 2020. Tealasciando il modo in cui le aveva tenute il precedente proprietario ho già cambiato le wet side di entrambe. Non perché mi siano cadute o altro, ma perché ho lavato le wet frame in una miscela di acqua e acido citrico (estremamente diluito). Mi si è staccata la colla che teneva fermo lo sleeve ceramico, che si è spaccato poco dopo in funzionamento.
    Per quanto riguarda il costo, una mp10qd costa 369.99, una nero v costa 233. È una pompa di ottima qualità, ora sembra si possa comandare con mobius, quindi ha le stesse funzioni della vortech, e spinge più l/h (ok, in modo diverso) di una mp10..

    - - - Aggiornato - - -

    Poi magari sono stato sfigato io, però mi sono reso conto che ci sono altre alternative della stessa "fascia" di prodotto (senza considerare jebao, con cui tra l'altro mi sono trovato bene) che forse sono superiori, per lo meno come qualità costruttiva, e che costano sostanzialmente meno

  8. #18
    Nutria
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Bologna
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Messaggi
    377
    Nominato in
    4 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da ialao Visualizza Messaggio
    Le mo10 le ho anche io da tanti anni mai un problema anche se comprate usate,ma non metto in dubbio che possano averne.ho cambiato il controller con quello nero e sono diventate più silenziose.a me piacciono perché sono veramente comode per la normale pulizia e manutenzione non portandosi dietro cavi di alimentazione e anche esteticamente in vasca sono notevoli,un po' meno fuori.di contro non sono orientabili,e nel berlinese che vuoi fare tu essendo shallow forse le nero 5sarebbero la scelta migliore,essendo un minimo orientabili.un saluto
    Forse sono anche meglio per il tipo di flusso che fanno? Bello ampio e dolce, non rischia di alzargli la sabbia (se mai dovesse metterne)

  9. #19
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    6,018
    Nominato in
    183 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da ialao Visualizza Messaggio
    Le mo10 le ho anche io da tanti anni mai un problema anche se comprate usate,ma non metto in dubbio che possano averne.ho cambiato il controller con quello nero e sono diventate più silenziose.a me piacciono perché sono veramente comode per la normale pulizia e manutenzione non portandosi dietro cavi di alimentazione e anche esteticamente in vasca sono notevoli,un po' meno fuori.di contro non sono orientabili,e nel berlinese che vuoi fare tu essendo shallow forse le nero 5sarebbero la scelta migliore,essendo un minimo orientabili.un saluto
    Come comodità credo che le jebao SDW le abbiano studiate per non toglierle dalla vasca ma si può smontare griglia e girante, una passata con spazzolino nell'alloggio della girante e via
    https://it.aliexpress.com/item/10050...martRedirect=y

  10. #20
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,681
    Nominato in
    327 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da graziano Visualizza Messaggio
    Come comodità credo che le jebao SDW le abbiano studiate per non toglierle dalla vasca ma si può smontare griglia e girante, una passata con spazzolino nell'alloggio della girante e via
    https://it.aliexpress.com/item/10050...martRedirect=y
    Graziano quelle non le conosco,ho una slw10 e sinceramente mi trovo bene.io mi riferivo alle mp10 riguardo alla comodità,perché mi permettono di estrarre la parte interna,con una pinzetta,le spengo la estraggo la lavo e con la pinzetta la reinserico .un saluto

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •