Close

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18

Discussione: Barre uv

  1. #11
    Nutria L'avatar di savo69
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Località
    VILLONGO
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    233
    Nominato in
    4 Post(s)
    Io ho messo le 4 silvermoon (2 blu e 2 attiniche) a completamento delle 3 bluray che avevo, in modo da poter spingere di più con i bianchi. Quindi ho al 100% le silvermoon, al 100% le blu della blu ray, i bianchi a 80% e i rossi a 60%
    Faccio alba-tramonto con il controller dedicato alle silvermoon (che non ricordo come si chiama) accendendo prima le 2 attiniche, poi le 2 blu (che nel controller risultano come fossero bianche) e poi faccio partire le bluray.
    Domani ti faccio sapere quanti UV ci sono e ogni quanti blu sono posizionati (se riesco e si vede qualcosa faccio anche una foto)

  2. #12
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,677
    Nominato in
    327 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da savo69 Visualizza Messaggio
    Io ho messo le 4 silvermoon (2 blu e 2 attiniche) a completamento delle 3 bluray che avevo, in modo da poter spingere di più con i bianchi. Quindi ho al 100% le silvermoon, al 100% le blu della blu ray, i bianchi a 80% e i rossi a 60%
    Faccio alba-tramonto con il controller dedicato alle silvermoon (che non ricordo come si chiama) accendendo prima le 2 attiniche, poi le 2 blu (che nel controller risultano come fossero bianche) e poi faccio partire le bluray.
    Domani ti faccio sapere quanti UV ci sono e ogni quanti blu sono posizionati (se riesco e si vede qualcosa faccio anche una foto)
    Perfetto grazie,solo per curiosità a che altezza tieni plafo e barre.un saluto

  3. #13
    Nutria L'avatar di savo69
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Località
    VILLONGO
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    233
    Nominato in
    4 Post(s)
    Io le tengo a 18cm dal pelo dell'acqua che è l'altezza che ho misurato anche sui bridge di GNC per le bluray e non ho mai avuto problemi di "bruciature" di coralli nemmeno se posizionati a pochi cm dal pelo dell'acqua.

  4. #14
    Nutria mannara L'avatar di billykid591
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Pozzuolo del Friuli (UD)
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    64
    Messaggi
    6,066
    Nominato in
    98 Post(s)
    Come ho già detto le silvermoon actinic non usano led Uv ma solo blu royal e violetti tutti sopra i 400 nm

  5. #15
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,677
    Nominato in
    327 Post(s)
    Ok,grazie a tutti penso che il passaggio a barre sia ormai imminente,ci aggiorniamo per per i prossimi consigli.un saluto

  6. #16
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    5,990
    Nominato in
    182 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da ialao Visualizza Messaggio
    Ok,grazie a tutti penso che il passaggio a barre sia ormai imminente,ci aggiorniamo per per i prossimi consigli.un saluto
    Azz, lasci la HQI

  7. #17
    Nutria L'avatar di savo69
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Località
    VILLONGO
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    233
    Nominato in
    4 Post(s)
    Se non ho sbagliato a contare dovrebbero essere 36 sulla barra da 900 e sono messi 1 ogni 3 blu poi un’altro ogni 2 blu poi di nuovo uno ogni 3 blu è così via. La foto non me la fa caricare perché ed troppo grande. Venerdì in ufficio la scarico la riduco e la pubblico

  8. #18
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,677
    Nominato in
    327 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da graziano Visualizza Messaggio
    Azz, lasci la HQI
    In una vasca credo di sì.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •