Close

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 63
  1. #21
    Nutria mannara L'avatar di billykid591
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Pozzuolo del Friuli (UD)
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    64
    Messaggi
    6,102
    Nominato in
    98 Post(s)
    I vaccini e il pfizer come altri lo sono come detto prevengono il contagio devastante ma il contagio avviene comunque poi sta agli anticorpi sviluppati dal vaccino bloccare la proliferazione del virus….non creano certo una barriera esterna impenetrabile ma bloccano appunto più o meno la replicazione del virus, l’antitetanica funziona allo stesso modo anche se ha bisogno di richiami decennali più o meno. Ovviamente ogni persona sviluppa in modo diverso la sua difesa….. per il discorso della seconda parte sono d’accordo…..in parole povere (se ho capito bene) “non sono contrario alla costruzione di discariche, rigassificatori termovalorizztori era. Etc. Ma non vicino casa mia”

  2. #22
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Feb 2021
    Località
    Roma
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    23
    Nominato in
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da billykid591 Visualizza Messaggio
    I vaccini e il pfizer come altri lo sono come detto prevengono il contagio devastante ma il contagio avviene comunque poi sta agli anticorpi sviluppati dal vaccino bloccare la proliferazione del virus….non creano certo una barriera esterna impenetrabile ma bloccano appunto più o meno la replicazione del virus, l’antitetanica funziona allo stesso modo anche se ha bisogno di richiami decennali più o meno. Ovviamente ogni persona sviluppa in modo diverso la sua difesa…..
    Il vaccino per il covid ce lo avevano presentato come una barriera al contagio. Non dobbiamo dimenticarci quello che ci hanno detto.
    Ci dicevano che il vaccino protegge te e gli altri, ci hanno detto che bloccava il contagio, la malattia ed il ricovero ospedaliero.
    Non vorrei tediarti con video e articoli di giornale che mi sono conservato in questi due anni e mezzo.
    Poco sopra ho linkato anche Mario Draghi che affermava che il green pass "consentiva di stare in mezzo a persone non contagiose." Che vuol dire?


    https://www.facebook.com/10005021264...9523111600153/
    Ultima modifica di MAV72; 14-10-2022 alle 09:47

  3. #23
    Nutria mannara L'avatar di billykid591
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Pozzuolo del Friuli (UD)
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    64
    Messaggi
    6,102
    Nominato in
    98 Post(s)
    Senza offesa sono polemiche sterili….poi come dicevo chissà come sarebbe andata la vaccinazione (in termini di numeri di vaccinazioni) di massa se avessero detto che il vaccino mediamente proteggeva dalla malattia grave ma non dal contagio, io mi sono fatto due conti e mi son detto “meglio qualche linea di febbre e dolori lievi vaccinandosi che peggio senza farlo” ovviamente non era scontato però nel nostro Ufficio dove ci siamo tutti vaccinati tranne una collega (giovane di 45 anni) solo quest’ultima ha preso il contagio e in forma non lieve (una leggera per sua fortuna polmonite bilaterale l’ha presa). A volte dire tutto può essere peggio che nascondere anche se è dura dirlo…… poi è indubbio che le major farmaceutiche abbiano fatto profitti strepitosi……….e su questo i governi dovrebbero perlomeno controllare.

  4. #24
    Nutria anziana L'avatar di toymmys
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Malo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    3,507
    Nominato in
    35 Post(s)
    Ma se sono i primi a guadagnare sulle sventure....hanno gestito male la vaccinazione andando contro la costituzione e calpestando tutti i diritti .....che sia giusto ho sbagliato non discuto ma come ce lo hanno imposto si...

  5. #25
    Nutria mannara L'avatar di billykid591
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Pozzuolo del Friuli (UD)
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    64
    Messaggi
    6,102
    Nominato in
    98 Post(s)
    Io mi chiedo se non l’avessero imposto o quasi come sarebbe andata?…. che poi si poteva gestire meglio è probabile…..ma c’è da dire che esperienze del genere, per fortuna, non ne abbiamo avute nel passato….a parte la famosa “spagnola” di inizio 900

    - - - Aggiornato - - -

    E poi ricordiamoci che la libertà non è un concetto assoluto ma relativo, la libertà individuale finisce dove inizia quella di un altra persona.

  6. #26
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,684
    Nominato in
    327 Post(s)
    Che tutti avessimo aspettative diverse nei confronti della protezione dal contagio e in dato di fatto,il vaccino non previene ,come dimostrato dalgli aumenti dei contagi anche tra chi si è sottoposto alla 4dose,e ripeto 4,diverso il discorso sulla protezione dalla malattia grave.ma in ambito scientifico,l informazione deve essere chiara e onesta,perché se per sponarmi a farlo,mi racconti barzellette,non fai altro che insinuare dubbi,anche e soprattutto sugli eventuali effetti collaterali a breve e soprattutto a lungo termine.poi per carità ripeto per lavoro sono stato tra i primi ad essere vaccinato,ma le informazioni a posteriori mi hanno sempre spaventato e lasciato perplesso.un saluto

  7. #27
    Nutria anziana L'avatar di toymmys
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Malo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    3,507
    Nominato in
    35 Post(s)
    Se tu imponi qualcosa te ne prendi anche le responsabilità di quello che accade ...non te ne lavi le mani e imponi un qualcosa che non ne chiaro a nessuno ....Elo sigilli come segreto militare....lo fatto anche io per carità ma chissà a lungo termine cosa provocherà se lo provocherà mai...al di là di questo e stato l'inizio di quello che stiamo vivendo adesso....

  8. #28
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Feb 2021
    Località
    Roma
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    23
    Nominato in
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da toymmys Visualizza Messaggio
    Ma se sono i primi a guadagnare sulle sventure....hanno gestito male la vaccinazione andando contro la costituzione e calpestando tutti i diritti .....che sia giusto ho sbagliato non discuto ma come ce lo hanno imposto si...

    venti minuti di applausi.
    Soprattutto pensando a quanto in questi giorni si parla dei valori della costituzione quando per due anni e mezzo li hanno calpestati.

  9. #29
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    6,024
    Nominato in
    183 Post(s)
    Ma scusate, di cosa stiamo parlando, di costituzione, di diritti privati, ma state scherzando, da piccolo ti prendevano e ti portavano a vaccinarti e silenzio, non credo che abbiano leso i miei diritti quando in altri paesi morivano bambini ed adulti di vaiolo, di poliomielite ecc. ecc. quando poi senti gente che pur di andare in ferie nei vari paesi tropicali e non si sono fatti iniettare l'impossibile e poi scopri che sono "NO VAX" ma a che titolo. Io ho fatto il covid in forma leggera come i miei figli, mia moglie un po' più pesante, ci siamo vaccinati tutti ma tanti nei vari ""presidi anti vaccino" non lo possono più raccontare. Meglio tornare sul discorso del caro bollette

  10. #30
    Nutria anziana L'avatar di toymmys
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Malo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    3,507
    Nominato in
    35 Post(s)
    lasciamo stare perche mi girano i maroni su questo discorso.....elettricita' compreso....tanto fanno sempre quel cazzo che vogliono a discapito del popolo.....anzi a discapito dei poveretti.....perche gli imprenditori i soldi li hanno fatti...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •