Close

Pagina 1 di 8 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 72
  1. #1
    Nutria anziana L'avatar di periocillin
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Viterbo
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    48
    Messaggi
    3,932
    Nominato in
    76 Post(s)

    Backup con fotovoltaico

    Vi spiego il problema, ho montato il fotovoltaico scegliendo sonnen perchè al tempo della scelta montava il "sonnen protect" praticamente faceva utilizzare la produzione dei pannelli o l'energia accumulata nella batteria in caso di blackout.
    Adesso il problema è che lo hanno ritirato dal mercato perche con i problemi della rete italiana non funzionava bene anzi come dicono loro era addirittura pericoloso.
    Non mi ero più preoccupato per la vasca dato che avrei avuto questa opzione ma dato che adesso non c'è più mi consigliate un sistema di accumulo che mi dia una buona autonomia quando non ci sono anche per una giornata intera ?
    Io ho sempre rispettato i medici e la medicina sebbene rispetti di più I VETERINARI che guariscono animali che non parlano e non possono descrivere i sintomi del loro male

  2. #2
    Nutria mannara L'avatar di billykid591
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Pozzuolo del Friuli (UD)
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    64
    Messaggi
    6,102
    Nominato in
    98 Post(s)
    Se sei collegato alla rete nazionale in caso di blackout esterno deve bloccarsi tutto compreso l’eventuale accumulo non puoi riversare corrente sulla rete…..se poi è possibile ed è regolare installare un sistema che isoli il tuo impianto fotovoltaico con accumulo dalla rete….allora potrebbe funzionare tieni solo conto che i i sistemi di accumulo costano ancora molto

  3. #3
    Nutria
    Data Registrazione
    Jan 2022
    Località
    Medesano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    187
    Nominato in
    5 Post(s)
    Confermo, noi abbiamo un impianto da 6kw in casa.
    Non abbiamo installato il gruppo di accumulo per quel motivo, non funziona da backup in caso di salto della corrente, appunto per evitare folgorazioni etc.
    Io consiglio un piccolo sistema collegato direttamente alla vasca, giusto per le pompe di risalita e poca altra roba, in più consiglio una webcam che ti avvisi in caso di blackout, in modo che ti possa avvisare del problema.
    Ovviamente come aveva detto billykid591 in un altro mio post, poi devi avere qualcuno che venga a controllare e ripristinare altrimenti serve solo a sapere che ti sta morendo tutto...

  4. #4
    Nutria mannara L'avatar di Batty
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    somma lombardo (VA)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    5,700
    Nominato in
    403 Post(s)
    Tesla powerwall 2, accumulo da 13,5 Kw…se salta la corrente lui subentra…puoi impostare tu la percentuale di carica di riserva in caso di blackout….io ad esempio utilizzo l’85% della carica per alimentarmi dopo il tramonto, il restante 15% resta lì in caso di interruzione di rete.

  5. #5
    Nutria
    Data Registrazione
    Jan 2022
    Località
    Medesano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    187
    Nominato in
    5 Post(s)
    posso chiederti se non sono indiscreto il costo sostenuto?

  6. #6
    Nutria mannara L'avatar di Batty
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    somma lombardo (VA)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    5,700
    Nominato in
    403 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da beppelax Visualizza Messaggio
    posso chiederti se non sono indiscreto il costo sostenuto?
    A memoria 9,5k cento più cento meno, con il suo gateway, contatore supplementare, staffe per sospensione e tutto il necessario per l’installazione completa….prezzo del 2021.
    Ultima modifica di Batty; 07-10-2022 alle 22:16

  7. #7
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Camerino
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Età
    36
    Messaggi
    757
    Nominato in
    4 Post(s)
    Tesla powerwall 2 , lg prime e tra pochi mesi solaredge , tramite il loro gateway possono funzionare con i possibili blackout

    Altrimenti compri una power station tipo quella di bluetti, la Eb 700 ed hai 1000w di potenza nominale e 716 w di capacità, ci colleghi le pompe di movimento e di risalita e stai apposto per un giorno intero
    Ultima modifica di < Ivano >; 11-10-2022 alle 00:24

  8. #8
    Nutria mannara L'avatar di billykid591
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Pozzuolo del Friuli (UD)
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    64
    Messaggi
    6,102
    Nominato in
    98 Post(s)
    Interessante il bluetti, buona capacità e ingombro ridotto….non lo regalano ma paragonabile ad un buon UPS con batterie esterne

  9. #9
    Nutria mannara L'avatar di billykid591
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Pozzuolo del Friuli (UD)
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    64
    Messaggi
    6,102
    Nominato in
    98 Post(s)
    Mi sono letto,il manuale d’uso del bluetti e non è molto adatto come unità UPS in quanto è solo una fonte di energia se non si ha attacchi di corrente ma non interviene come un UPS collegato permanente alla rete elettrica e in caso di blackout utilizza la sua batteria e l’inverter interno per generare corrente
    Ultima modifica di billykid591; 11-10-2022 alle 09:34

  10. #10
    Nutria anziana L'avatar di periocillin
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Viterbo
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    48
    Messaggi
    3,932
    Nominato in
    76 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da billykid591 Visualizza Messaggio
    Interessante il bluetti, buona capacità e ingombro ridotto….non lo regalano ma paragonabile ad un buon UPS con batterie esterne
    Anche se a costi abbastanza alti anche io avevo visto il bluetti ma non avevo capito che non partiva in automatico in caso di blackout.
    Ma è possibile che di tutte le puttanate per acquario marino nessuno ha più pensato ad una cosa del genere dopo lo zeus ????
    Io ho sempre rispettato i medici e la medicina sebbene rispetti di più I VETERINARI che guariscono animali che non parlano e non possono descrivere i sintomi del loro male

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •