Close

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 72
  1. #11
    Nutria anziana L'avatar di periocillin
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Viterbo
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    47
    Messaggi
    3,932
    Nominato in
    76 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da billykid591 Visualizza Messaggio
    Mi sono letto,il manuale d’uso del bluetti e non è molto adatto come unità UPS in quanto è solo una fonte di energia se non si ha attacchi di corrente ma non interviene come un UPS collegato permanente alla rete elettrica e in caso di blackout utilizza la sua batteria e l’inverter interno per generare corrente
    https://it.bluettipower.eu/pages/ac500b300s
    se leggi qua quasi in fondo parla di ups

    E' Disponibile anche
    UPS 24/7.
    Anche una momentanea interruzione di corrente può causare la perdita di dati o seri danni all’hardware del tuo pc. AC500 ripristinerà in modo sicuro l'alimentazione ogni volta che l'elettricità verrà a mancare.
    Io ho sempre rispettato i medici e la medicina sebbene rispetti di più I VETERINARI che guariscono animali che non parlano e non possono descrivere i sintomi del loro male

  2. #12
    Nutria mannara L'avatar di billykid591
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Pozzuolo del Friuli (UD)
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    64
    Messaggi
    6,065
    Nominato in
    98 Post(s)
    Ho visto ma costa un botto, comunque UPS ad onda sinusoidale con batterie esterne c’è ne sono…..

    Guardati questo ad esempio
    https://www.elcoteam.com/gruppo-di-c...ia-esterna-12v
    Ultima modifica di billykid591; 11-10-2022 alle 13:29

  3. #13
    Nutria anziana L'avatar di periocillin
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Viterbo
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    47
    Messaggi
    3,932
    Nominato in
    76 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da billykid591 Visualizza Messaggio
    Ho visto ma costa un botto, comunque UPS ad onda sinusoidale con batterie esterne c’è ne sono…..

    Guardati questo ad esempio
    https://www.elcoteam.com/gruppo-di-c...ia-esterna-12v
    si ma, lasciando perdere che tra ups e batteria comunque oscillo sui 450 euro, non capisco quanto possa durare con un consumo di circa 100wh , come si calcola ? posso eventualemnte mettere più batterie ?
    Io ho sempre rispettato i medici e la medicina sebbene rispetti di più I VETERINARI che guariscono animali che non parlano e non possono descrivere i sintomi del loro male

  4. #14
    Nutria mannara L'avatar di billykid591
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Pozzuolo del Friuli (UD)
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    64
    Messaggi
    6,065
    Nominato in
    98 Post(s)
    Per mantenere una vasca basta la pompa di risalita che ossigenerà abbastanza….. comunque la durata dell’UPS dipende dal carico e dalla capacità della batteria….con 100 w/h e una batteria ad esempio da 70 A/h avresti più o meno 8 9 ore di autonomia…..mettere più batterie da 12 volt in parallelo non è facile da fare se pur possibile….a questo punto meglio prendere il modello 1500 che funziona a 24 volt quindi con due batterie da 12 volt in serie……in ogni caso se limiti il consumo appunto con la sola risalita l’autonomia aumenta. In ogni caso rispetto al bluetti come spesa totale saresti più o meno li ma con una batteria più grossa.

  5. #15
    Nutria anziana L'avatar di periocillin
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Viterbo
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    47
    Messaggi
    3,932
    Nominato in
    76 Post(s)
    stavo vedendo questi non sembrano male nemmeno come prezzo

    https://it.bluettipower.eu/products/bluetti-eb3a

    https://it.bluettipower.eu/products/...-power-station

    https://it.bluettipower.eu/products/...70-716wh-1000w

    eb3a sicuramente può fare anche da ups gli altri due non capisco
    Ultima modifica di periocillin; 12-10-2022 alle 10:38
    Io ho sempre rispettato i medici e la medicina sebbene rispetti di più I VETERINARI che guariscono animali che non parlano e non possono descrivere i sintomi del loro male

  6. #16
    Nutria mannara L'avatar di billykid591
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Pozzuolo del Friuli (UD)
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    64
    Messaggi
    6,065
    Nominato in
    98 Post(s)
    Sono sempre dei “generatori” non UPS quindi funzionano sempre a batteria….che viene ricaricata dall’alimentatore esterno…..certamente sono compatti.

  7. #17
    Nutria anziana L'avatar di periocillin
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Viterbo
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    47
    Messaggi
    3,932
    Nominato in
    76 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da billykid591 Visualizza Messaggio
    Sono sempre dei “generatori” non UPS quindi funzionano sempre a batteria….che viene ricaricata dall’alimentatore esterno…..certamente sono compatti.
    sul eb3a se guardi nel manuale c'è scritto ups
    Io ho sempre rispettato i medici e la medicina sebbene rispetti di più I VETERINARI che guariscono animali che non parlano e non possono descrivere i sintomi del loro male

  8. #18
    Nutria mannara L'avatar di billykid591
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Pozzuolo del Friuli (UD)
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    64
    Messaggi
    6,065
    Nominato in
    98 Post(s)
    È un UPS sui generis in quanto i normali UPS se c’è corrente di rete usano quella, magari filtrata per evitare interferenze solo quando manca la rete utilizzano l’inverter interno alimentato dalla batteria, questi invece non hanno un ingresso di rete ma un alimentatore a bassa tensione che alimenta la batteria….quindi usano sempre l’inverter e la batteria per generare la 220v, come ho detto sono compatti però per il costo che hanno sono comparabili ad un “classico” UPS con batteria esterna però di maggiore capacità e quindi autonomia.

  9. #19
    Nutria anziana L'avatar di periocillin
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Viterbo
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    47
    Messaggi
    3,932
    Nominato in
    76 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da billykid591 Visualizza Messaggio
    È un UPS sui generis in quanto i normali UPS se c’è corrente di rete usano quella, magari filtrata per evitare interferenze solo quando manca la rete utilizzano l’inverter interno alimentato dalla batteria, questi invece non hanno un ingresso di rete ma un alimentatore a bassa tensione che alimenta la batteria….quindi usano sempre l’inverter e la batteria per generare la 220v, come ho detto sono compatti però per il costo che hanno sono comparabili ad un “classico” UPS con batteria esterna però di maggiore capacità e quindi autonomia.
    Dato che non ci capisco una mazza ma a 399 trovo un ups e batteria esterna che mi mantiene qualche ora la vasca (movimento) per ora quelli visti e anche quello linkato da te arrivano a superare i 500 euro facilmente
    Io ho sempre rispettato i medici e la medicina sebbene rispetti di più I VETERINARI che guariscono animali che non parlano e non possono descrivere i sintomi del loro male

  10. #20
    Nutria mannara L'avatar di billykid591
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Pozzuolo del Friuli (UD)
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    64
    Messaggi
    6,065
    Nominato in
    98 Post(s)
    Quelli sono i prezzi, tieni conto che il vecchio ZEUS (Che comprai a suo tempo ma ora è danneggiato e sto cercando di riparare) costava senza batterie 400 o 450 euro se non ricordo male…e ti parlo del 2008… scusa ma che ups hai trovato a 399 euro con batteria esterna?
    Ultima modifica di billykid591; 12-10-2022 alle 12:32

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •