Close

Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 47
  1. #31
    Nutria mannara L'avatar di billykid591
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Pozzuolo del Friuli (UD)
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    64
    Messaggi
    6,106
    Nominato in
    98 Post(s)
    io ho una nero 3 in una 70 cm per 58 di altezza e movimento ne fa…. Con due contrapposte in 40 cm erano più che sufficienti…..

  2. #32
    Nutria
    Data Registrazione
    Nov 2018
    Località
    Torino
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    315
    Nominato in
    3 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da graziano Visualizza Messaggio
    Concordo con Vincenzo, le Nero3 con LPS e Molli erano più che sufficienti contrapposte, con 40cm di profondità sia Gyre che MP40 ti crei uno tsunami in vasca

    ps ho riletto un po' tutto il 3D, hai chiesto consigli e tutti te li hanno dati ma manco uno hai preso in considerazione ed hai fatto di testa tua, sono d'accordo che ognuno a casa sua fa quello che vuole ma a questo punto che senso ha per te chiedere consigli?
    Tolto il tono molto simpatico e conviviale, ne ho ascoltati eccome di consigli e non è che se non metto aggiornamenti per ogni prova che faccio vuol dire che non ci provo.

    1-vasca con il lato lungo contro il muro non era fattibile perchè il pavimento aveva un dislivello troppo grande
    2-provato sia 1 che 2 nero3, sia affiancate che contrapposte, sia alternate che simultanee e non bastavano (le avevo prese usate, magari erano troppo usurate)
    3-la gyre l'ho provata visto che avendo una diffusione laminare magari riusciva a far girare l'acqua bene senza infastidire troppo
    4-l'hydra copre bene tutta la vasca, quindi basta e avanza per molli ed lps.

    L'unica prova che non ho fatto è con 2 jebao elettroniche serie 9.

    Sono sul forum a chiedere consigli e a confrontarmi, ecco perchè chiedo nonostante le prove.

    Se sei infastidito da ciò puoi anche non rispondere, magari mi confronterò con qualcuno che abbia maggiore interesse ad un confronto anche se con domande poco ortodosse.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da billykid591 Visualizza Messaggio
    io ho una nero 3 in una 70 cm per 58 di altezza e movimento ne fa…. Con due contrapposte in 40 cm erano più che sufficienti…..
    momento, la mia vasca è 40 di profondità e 60 di altezza, ma 83 di lunghezza

  3. #33
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    6,033
    Nominato in
    183 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da merk91 Visualizza Messaggio
    Tolto il tono molto simpatico e conviviale, ne ho ascoltati eccome di consigli e non è che se non metto aggiornamenti per ogni prova che faccio vuol dire che non ci provo.

    1-vasca con il lato lungo contro il muro non era fattibile perchè il pavimento aveva un dislivello troppo grande
    2-provato sia 1 che 2 nero3, sia affiancate che contrapposte, sia alternate che simultanee e non bastavano (le avevo prese usate, magari erano troppo usurate)
    3-la gyre l'ho provata visto che avendo una diffusione laminare magari riusciva a far girare l'acqua bene senza infastidire troppo
    4-l'hydra copre bene tutta la vasca, quindi basta e avanza per molli ed lps.

    L'unica prova che non ho fatto è con 2 jebao elettroniche serie 9.

    Sono sul forum a chiedere consigli e a confrontarmi, ecco perchè chiedo nonostante le prove.

    Se sei infastidito da ciò puoi anche non rispondere, magari mi confronterò con qualcuno che abbia maggiore interesse ad un confronto anche se con domande poco ortodosse.

    - - - Aggiornato - - -



    momento, la mia vasca è 40 di profondità e 60 di altezza, ma 83 di lunghezza
    Per niente infastidito vai tranquillo, ho anche specificato che ognuno a casa sua fa quello che vuole

  4. #34
    Nutria mannara L'avatar di billykid591
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Pozzuolo del Friuli (UD)
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    64
    Messaggi
    6,106
    Nominato in
    98 Post(s)
    Merk91 la mia è 70 x 56 x 56 e ci allevo principalmente SPS con qualche LPS ed ho una sola nero 3……per molli ed lps due nero 3 contrapposte su 83 cm erano sufficienti per SPS forse no.

  5. #35
    Nutria
    Data Registrazione
    Nov 2018
    Località
    Torino
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    315
    Nominato in
    3 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da billykid591 Visualizza Messaggio
    Merk91 la mia è 70 x 56 x 56 e ci allevo principalmente SPS con qualche LPS ed ho una sola nero 3……per molli ed lps due nero 3 contrapposte su 83 cm erano sufficienti per SPS forse no.
    Allora probabilmente erano le mie che non ce la facevano piu, vai a capire.. ho fatto anche la prova mettendogli un areatore vicino per vedere il giro che facevano le bolle e dopo 30cm perdevano completamente il flusso

    Tra l altro sei sedimenti a terra non muovevano quasi nulla

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da graziano Visualizza Messaggio
    Per niente infastidito vai tranquillo, ho anche specificato che ognuno a casa sua fa quello che vuole
    I metodi convenzionali bene o male dopo anni li conosco, mi incuriosiva provare qualche via differente.

  6. #36
    Nutria mannara L'avatar di billykid591
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Pozzuolo del Friuli (UD)
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    64
    Messaggi
    6,106
    Nominato in
    98 Post(s)
    Scusa ma come le avevi settate?

  7. #37
    Nutria anziana L'avatar di ciko
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Località
    ALESSANDRIA
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Età
    44
    Messaggi
    2,134
    Nominato in
    88 Post(s)
    @merk91 a me sembra strano che due nero 3 non facciano movimento a sufficienza in meno di 200 litri...se il tuo problema è la mancanza di increspatura dell’acqua in superficie ci sta poiché le nero hanno un flusso molto ampio ma poco direzionabile quindi vanno messe più in alto possibile per increspare l'acqua
    Ti consiglierei di tenere le due nero 3 e piuttosto spingere con una risalita più potente da increspare la superficie dell’acqua

    Inviato dal mio 21091116UG utilizzando Tapatalk
    Vincenzo

  8. #38
    Nutria
    Data Registrazione
    Nov 2018
    Località
    Torino
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    315
    Nominato in
    3 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da ciko Visualizza Messaggio
    @merk91 a me sembra strano che due nero 3 non facciano movimento a sufficienza in meno di 200 litri...se il tuo problema è la mancanza di increspatura dell’acqua in superficie ci sta poiché le nero hanno un flusso molto ampio ma poco direzionabile quindi vanno messe più in alto possibile per increspare l'acqua
    Ti consiglierei di tenere le due nero 3 e piuttosto spingere con una risalita più potente da increspare la superficie dell’acqua

    Inviato dal mio 21091116UG utilizzando Tapatalk
    Gia vendute, a questo punto provo con due nero5? O con le jebao MLW-20 (che sarebbero le aquamedi smartdrift)?

    Oppure conviene andate su modelli come le tunze 6095 o le jebao MOW (nuove sow) che sono piu direzionabili?

    Per la risalita ho una jebao da 3500 l/h che sto tenendo al 40% della potenza per compensare lo scarico xaqua, sennò copre tutto il foro di scarico

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da billykid591 Visualizza Messaggio
    Scusa ma come le avevi settate?
    Modalità random con la pompa child asincrona

  9. #39
    Nutria anziana L'avatar di ciko
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Località
    ALESSANDRIA
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Età
    44
    Messaggi
    2,134
    Nominato in
    88 Post(s)
    Con le TUNZE non ti sbagli e le giri come vuoi

    Inviato dal mio 21091116UG utilizzando Tapatalk
    Vincenzo

  10. #40
    REEFBASTARD L'avatar di Ricky mi
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Novate m.se
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    21,467
    Nominato in
    956 Post(s)
    @merk91 qualche news??
    è partita la vasca??
    ciao ciao

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •